Raffreddore, mal di gola, influenza

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da linda il Gio Apr 25, 2013 5:42 pm

Noi non prendiamo mai farmaci e la tosse è passata da sè, c'è voluta solo tanta pazienza. A lui comunque era venuta a termine di diversi giorni di febbre anche abbastanza alta, è durata parecchio e lo disturbava particolarmente la notte. Anche lui alla fine ha fatto come te: non guariva mai, non ne poteva più ed è uscito lo stesso facendo finta di niente Ho sentito tante persone lamentarsi quest'anno di questi virus particolarmente aggressivi che sembrano non andarsene mai ma tranquilla che alla fine se ne andranno. Ad ogni modo non prenderci come esempio se sei così in difficoltà ed in ansia senti cosa ti dice il medico, tanto più se già ti aveva visto digli che ancora non stai bene e ti dirà lui se è il caso che prendi ancora antibiotici. Non può venire a visitarti a casa se non te la senti di andare in ambulatorio? Ora ho anche il cane col raffreddore Suspect
linda

Numero di messaggi : 2879

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 25, 2013 8:53 pm

4 ore addirittura Sef? Shocked Io al massimo ne aspetto 2 quando c'è tanta folla, e all'inizio del pomeriggio fa sempre un'oretta di appuntamenti (scriviamo su dei post-it il cognome, se trovi il post-it libero puoi segnarti per quell'ora, sennò no)
Altrimenti aspetta le 20 e senti la guardia medica... in ogni caso non restare così in attesa, perché mi sembri ancora in fase abbastanza acuta e serve un medico che valuti se hai bisogno di altri farmaci o se riesci a recuperare da sola.
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da sefora il Ven Apr 26, 2013 8:15 am

Un pomeriggio dal mio medico sono entrata alle 17.30 e sono uscita alle 22.
Mai più, sono uscita che stavo più male di quando sono entrata.
Sono stata in seduta dal mio terapeuta e, dato che essendo psichiatra, è un medico gli ho chiesto cosa posso fare. Mi ha suggerito di assumere fino a domenica un mucolitico e l'antinfiammatorio. Ho preso l'Oki, ma non so a quanto serva. Lo prendo solo se ho mal di gola. Non vorrei nemmeno imbottirmi di farmaci per nulla. No
L'antibiotico l'ho già preso la prima settimana in cui avevo 39 di febbre.
Se entro domenica non passa mi hanno suggerito altro antibiotico.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Olmi il Ven Apr 26, 2013 8:41 am

Sefora anziché imbottirti con altri medicinali perché non provi con le inalazioni? Sono molto efficaci e dai sintomi che scrivi secondo mè potrebbero aiutarti parecchio! Puoi chiedere in farmacia, specificando che vuoi un mucolitico per inalazioni...se poi riesci ad utilizzarlo con la classica macchinetta per aerosol, meglio ancora!
Oppure un rimedio della nonna...i fumenti con bicarbonato e camomilla!!! Sono fantastici...provare per credere!!!!
Olmi

Numero di messaggi : 1343

Messaggio Da ettav il Ven Apr 26, 2013 9:43 am

Sef io non sono un'amante dei medicinali però quando i problemi persistono non possiamo fare altro che farci vedere
Anch'io quest'anno ne ho avuta una dietro l'altra e ho dovuto cedere all'antibiotico. Capisco che lo hai già preso ma se è necessario un altro tipo, è necessario.
Vai domani mattina dalla guardia medica e per il futuro cercati un altro medico, no?
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da Elisina il Ven Apr 26, 2013 11:25 am

Sefora devi decisamente cambiare medico, tutta quell'attesa non è ammissibile!!
Comunque quest'anno è vero che in giro c'è di tutto e di più, Diego ha ripreso raffeddore con laringite e anch'io ho un po' di mal di gola, ma qua non abbiamo ancora tolto il piumone Suspect c'è il clima ideale per virus & batteri!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Lun Apr 29, 2013 1:42 pm

Cheppalle oh, un altro grosso raffreddore!! Sono appena al secondo giorno, ma almeno sembra che si sviluppi più in fretta del raffreddore killer che ho preso lo scorso inverno. Mi sento anche tutte le ossa doloranti, soprattutto le mani, ma la febbre non si alza, è perché ho le difese deboli?
Stasera vado dai miei e mi faccio le inalazioni col vapore di Tabiano... va bene lasciarlo sfogare giusto? Mi piacerebbe avere una bella febbre che spazza via tutto, ma mi sa che non ha senso prendere farmaci per supplire alla febbre.
Valeria

Messaggio Da linda il Lun Apr 29, 2013 2:19 pm

Sefora, scusa se rispondo così tardi, spero tu stia meglio! Mio marito non ha preso nulla ed alla fine la tosse è passata. Ora pero' abbiamo il cane con un brutto raffreddore, non mi era mai capitato
Vale non sapevo che se non viene la febbre vuol dire che le difese sono basse, a me è capitato 2 volte di prendere il raffreddore quest'anno ma mai febbre, non la prendo mai e pensavo fosse positivo!
linda

Messaggio Da Luthien il Lun Apr 29, 2013 2:22 pm

sarà sicuramente una forma influenzale. Beh sicuramente ti sarebbe utile rinforzare le difese immunitarie. Io ogni anno faccio un ciclo di echinacea a settembre e prendo anche oscillococcinum fino all'inizio dell'estate. In questo modo mi sono ammalata molto meno del solito
Luthien

Numero di messaggi : 7905

Messaggio Da Valeria il Lun Apr 29, 2013 2:25 pm

Boh a me dà la sensazione di non "bruciare" via il virus. Non a caso il mio moroso non si ammala MAI, ma quelle poche volte fa almeno 38,5 di febbre, che lo lascia totalmente indifferente tra l'altro, e in 2 giorni guarisce. Non so, la sua mi sembra una reazione bella potente, io che al massimo raggiungo i 37,4 mi vedo più fiacchetta.
EDIT: @Luth l'echinacea l'ho abbandonata perché mi provocava forte nausea, ora immagino sia tardi per l'oscillococcinum. Ma funziona meglio dei fermenti? Quest'anno li ho presi, anche se in concomitanza con cure antibiotiche e non a free per rinforzare le difese. Va beh gli antibiotici mi hanno ammazzata lo stesso Dovendo sceglierne una, almeno per non svenarmi, meglio l'oscillococcinum per l'anno prossimo?
Valeria

Messaggio Da Luthien il Lun Apr 29, 2013 2:29 pm

guarda io mi sono sempre trovata bene, mi pare se ne sia parlato anche in questo topic. Eh si ormai è tardi, di solito si inizia in autunno
Luthien

Numero di messaggi : 7905

Messaggio Da goldie il Lun Apr 29, 2013 2:41 pm

quoto Luthien per l'oscillococcinum, è una mano santa.... io però oltre a prenderlo a scopo preventivo da novembre a marzo lo prendo anche al bisogno...se sento che sta per venirmi qualcosa...settimana scorsa ad esempio avevo qualche sintomo (bruciorino alla gola, naso chiuso) , ne ho preso subito qualche tubo e non ho avuto nulla!

quindi secondo me non è tardi per prenderlo! in caso di raffreddore già conclamato come il tuo aiuta comunque a farlo passare prima...

unico neo il costo...mi sembra sui 30 euro.. io per fortuna ne ho fatto scorta l'anno scorso ad evento con Christian Boiron in cui li distribuivano gratuitamente...
goldie

Numero di messaggi : 1264

Messaggio Da Valeria il Lun Apr 29, 2013 9:24 pm

30 euro per quante dosi? Shocked accidenti!

Per ora l'acqua di Tabiano ha fatto effetto, non mi importa di sentirmi le ossa doloranti, la cosa importante è liberare il naso altrimenti rischio che mi torni l'otite. Ho le boccette di acqua di Sirmione in casa, le finirò tutte e poi comprerò la siringa per fare i lavaggi, so che può bastare anche la semplice acqua e sale.
Valeria

Messaggio Da sefora il Mar Apr 30, 2013 10:48 am

Vale io ho avuto una settimana di 39 di febbre ed ora è un mese che ho tosse, raffreddore ed espettorato, questo per dirti che non sempre la febbre spazza via tutto.
Io nel tuo caso assumerei vitamina C, io prendo il Cebion e propoli.
Volevo anch'io provare l'oscillococcinum.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da goldie il Mar Apr 30, 2013 10:58 am

Valeria ha scritto:30 euro per quante dosi?

32,50 euro per 30 dosi

se ci pensi non è tanto..puoi fare la cura a livello preventivo per 4/5 mesi e te ne avanzano....

(se lo prendi adesso lo usi al bisogno e a ottobre/novembre dell'anno prossimo inizi la cura preventiva, tanto non scade presto!)

secondo me ne vale la pena
goldie

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 30, 2013 11:26 am

No ragazze ho cercato su internet e ci sono pareri contrastanti, dentro c'è solo zucchero... per una cosa volatile come i virus influenzali preferisco agire sullo stile di vita o piuttosto prendere i fermenti lattici. O al limite rimedi naturali per alleviare i sintomi, tipo la propoli... tanto, l'importante è che da contagio non si trasformi in infezione grave.
Valeria

Messaggio Da goldie il Mar Apr 30, 2013 12:40 pm

Valeria ha scritto: dentro c'è solo zucchero...

beh non è proprio così...
però capisco che cHi non è avezzo all'omeopatia la possa pensare così...

su di me ha sempre funzionato (sono un soggetto fortemente allergico e da quando mi curo con l'omeopatia sto meglio) per cui ci credo!

comunque chiudo che sono OT

goldie

Messaggio Da Creuza de ma il Ven Mag 03, 2013 8:19 pm

Mi unisco alle raffreddate di turno. Sono due giorni che ho mestruazioni, dolori alle ossa, mal di gola, forte raffreddore e febbriciattola...Olè! Pure la mia micina è raffreddata, questa non-primavera non aiuta di certo
Creuza de ma

Numero di messaggi : 385

Messaggio Da linda il Ven Mag 03, 2013 9:28 pm

Buona guarigione Creuza a te ed alla tua micina I love you Al mio cagnolino il raffreddore non passa con niente, essendo molto vecchio e debilitato inizio ad essere preoccupata
linda

Messaggio Da Zara il Mar Mag 07, 2013 8:39 am

E dopo esseremela tirata con un "saranno tre anni che non mi viene la febbre!" indovinate cos'ho?? Influenza malefica, raffreddore, febbriciattola e male ovunque. Cavolo, dovevo fare le ultime cose per il matrimonio e invece sono bloccata in casa, mi sento una schifezza. In più gli ettolitri di eggwhite che sto producendo mi lasciano credere che l'uovo sia imminente e non posso nemmeno misurare per calcolare se al matrimonio avrò le M. Quando si dice la fortuna... Twisted Evil
Zara

Numero di messaggi : 3829

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mag 07, 2013 11:31 am

Azz.. No fortunatamente adesso che è più caldo, si guarisce più in fretta!
Speriamo tu faccia in tempo a misurare, potrebbe slittare un pochino l'ovetto proprio a causa dell'influenza!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da linda il Mar Mag 07, 2013 3:16 pm

Zara mai dire da quanto tempo è che non ho febbre! Anche a me è capitato saltuariamente di dirlo e puoi giurarci che puntualmente mi sono beccata un raffreddore Forse le psicologhe ci sapranno dire perchè, nel frattempo io ho smesso di dirlo e mi godo in silenzio la mia buona salute silent
Nel tuo caso comunque lo stress per i preparativi credo possa aver influito
linda

Messaggio Da Zara il Mar Mag 07, 2013 6:35 pm

Già l'ovo sta tardando di qualche giorno, almeno con gli stick dovrei avere un paio di giorni di approssimazione.
Linda, sì, credo che una serie di circostanze mi abbiano parecchio debilitata, erano anni che non stavo così male! Per ora non sto prendendo nulla, solo assoluto riposo.
Zara

Numero di messaggi : 3829

Messaggio Da Valeria il Sab Nov 09, 2013 6:09 pm

Ragazze con la tracheite devo fare qualcosa in particolare? Il medico non mi ha dato nessun farmaco ma dato che avevo febbre e dolori in tutto il corpo oggi ho preso l'Actigrip. Ho una tosse secca molto stizzosa e un po' di sibilo, dopo aver preso l'Actigrip mi sembra peggiorata (forse perché mi ha azzerato quel poco muchino che avevo?)
Non sono esperta di tracheite, cosa si fa generalmente, si aspetta che passi?
Valeria

Messaggio Da fatina il Sab Nov 09, 2013 8:30 pm

Io l'ho avuta due settimane fa, ho fatto 3/4 giorni praticamente senza voce, e chi mi conosce sa che fatica è stata per me  io prendevo l'actigrip solo la sera per poter dormire (mi fa proprio l'effetto sonnifero e mi sveglio poi la mattina) e un benagol ogni tanto, potresti al limite fare gargarismi con il froben colluttorio, ma sono tutti palliativi in attesa che passi...
fatina

Numero di messaggi : 1470

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: