Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come osservate il muco cervicale?

+12
Isis
Julie
Whiteangel
mussitta
Valesax
ranavalentina
babymommy
Gipsy
beatrix
LucyintheSky
Derife
Jessica
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da babymommy Dom Gen 11, 2009 5:23 pm

certo! think positive!!! Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 529774
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da ranavalentina Dom Gen 11, 2009 5:45 pm

eh anch'io non lo vedo mai.. ma più che altro non lo vedo più perchè prima della pdgd lo vedevo eccome! E' incredibile questa cosa..il mio ginecologo quando gliel'ho detto era scettico sul fatto che potesse essere ancora l'effetto della pillola e mi ha detto di aspettare i risultati del pap test perchè magari ci può essere una contaminazione batterica...boh..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Derife Dom Gen 11, 2009 6:31 pm

mah, io avendo sospeso la pillola a giugno, ho avutopiù o meno i primi due mesi con eggwhite poco visibile. Poi è ripreso come prima dei 6 anni di pillola, quindi non posso proprio lamentarmi...
però io, anche con ispezione a livello cervicale,non lo acchiappo. Esce tutto da solo, e lo vedo praticamente solo lì. Seperlustro all'interno, anzi, i solito c'è un pochetto di creamy Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 649468
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Valesax Dom Gen 11, 2009 6:49 pm

Panicqueen ha scritto:Teoricamente Lucy fai pero' la fine mia.. il mio dubbio è che finisco (finirei, se lo usassi per la contraccezione!) per considerare potenzialmente fertili anche giorni che secondo il rigidissimo sintotermico sarebbero asciutti Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 294699

Si controlla sia PRIMA che DOPO la minzione il muco.
Da quando lo controllo io uso solo carta igienica bianca e poco assorbente (il mio sedere infatti ne risente, è di un ruvido poco socievole).

Come PQ a volte anche io guardo con lo specchio ma, devo avere motivazioni forti (tipo sono al gg 13 e ancora non vedo muco)...
E controllo ogni volta... All'inizio mi impegnavo, adesso mi viene spontaneo...
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Valesax Dom Gen 11, 2009 6:51 pm

Kheoma ha scritto:Ho letto solo ora che bisogna controllarlo da davanti a dietro. E io che faccio sempre il contrario! :roll:

Io tampono direttamente in verticale. E stacco!!!
Ahahahahahahaha!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Jessica Dom Gen 11, 2009 7:19 pm

Mi raccomando ragazze, è importante pulirsi SEMPRE da davanti verso dietro e mai al contrario, proprio per evitare di trascinare batteri intestinali e contagiare vagina e uretra!! Questo ovviamente vale in particolare dopo aver evacuato, ma è una buona norma farlo sempre, sia per non dimenticarsi, sia per ridurre sempre il rischio.
Per il muco invece non fa alcuna differenza.

Per Beatrix: in zona cervice si puo' trovare Eggwhite anche quando fuori non ce n'è, e questo puo' confondere l'osservazione per le principianti, perché magari notano asciuttezza a livello esterno, ma altri tipi di muco a livello interno. Per le regole del sintotermico pero' vale l'osservazione esterna. Se hai Eggwhite solo alla cervice, e mai esternamente, puo' essere un problema di poca produzione di estrogeno. In generale, denota meno fertilità di una donna che ne trova di abbondante anche all'esterno. Perché è vero che il muco è importante alla cervice, dove viene depositato lo sperma, ma se ne è permeata tutta la vagina, questo garantisce una miglior protezione degli spermatozoi nel tratto riproduttivo.

Tuttavia non bisogna scordare che il muco al suo picco di fertilità puo' avere caratteristiche talmente bagnate e scivolose da poter essere trovato SOLO come uno stato lubrificativo costante. Per questo nel sintotermico si pone grande accento sulla sensazione vaginale, percepita con la carta, con le dita, o direttamente "con la vagina" (sensazione di avere roba lì, di essere bagnate, ad esempio mentre ci si siede).

Per chi viene dalla pillola, non disperate, perché puo' volerci fino a un anno o due prima di vedere il ciclo naturale ristabilito in tutti i suoi aspetti. In pratica per alcune la reversione della fertilità è immediata, ma per molte è parecchio graduale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da mussitta Dom Gen 11, 2009 9:22 pm

io generalmente tampono "la zona" e poi verifico sulla carta igenica. ho provato a controllare anche all'interno ma mi sembra sempre muco fertile!!! Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 649468 . con la carta ig riesco a vedere meglio le differenze!
mussitta
mussitta

Numero di messaggi : 174
Età : 48
Località : nuoro/oristano
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Whiteangel Dom Gen 11, 2009 11:20 pm

beh a me viene fuori da solo specialmente quando è eggwhite nel periodo fertile o al massimo cn la carta me ne accorgo subito... Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 826922
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da beatrix Mer Gen 14, 2009 9:16 am

Devo rimangiarmi tutto, pare che il muco mi abbia sentito e negli ultimi due giorni ho trovato eggwhite sulla carta igienica... e riflettendoci su, in realtà trovo sempre muco sugli slip, ma ovviamente essendo assorbito dal cotone non riesco a classificarlo....
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Gipsy Dom Gen 18, 2009 6:40 pm

Non mi arrivava più la notifica del topic!
Mi potete spiegare come fate a guardare il muco con lo specchietto? Come fate a capire che muco sia?
Riguardo al pulirsi da davanti a dietro, mi fa un pò senso, perchè mi sembra di mandare la pipì nella vagina così. Per questo io, SEMPRE, pulisco prima dietro, e in questo caso da davanti a dietro, proprio per non mandare i batteri in vagina, e uso spesso le salviettine per i bambini, e poi pulisco davanti, da dietro a davanti per non mandare i residui di pipì in vagina. Insomma sono un pò meticolosa :roll:
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 3 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.