Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di fumare

+35
Cinzia
Elleef
Gloria
newlife
coccinella
Luthien
Minerva
glo
crissi
Luna nuova
Emanuela
ranavalentina
Francesca
beatrix
bluce
jasmyn
babymommy
Jessica
candy
dipkick
Gipsy
piccolajay
fagio
FedeBlossom
Valesax
Pantofolina
June
sea
buongiornoatutti
Biancospino
LucyintheSky
Derife
Elisina
Simona
karla
39 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da FedeBlossom Dom Set 28, 2008 12:23 pm

a dir la verità li ho messi su senza nemmeno accorgermene mese dopo mese, a cominciare da qualche mese dopo l'ultima sigaretta, tipo 3 o 4 mesi dopo cominciavo a stare un po' strettina nei jeans, e poi sono arrivati 10 kg in men che non si dica Smettere di fumare - Pagina 4 936791

ma non me ne faccio un problema, sono alta 1.80 quindi sembra che io abbia preso 4 o 5 kg, diciamo che li ho distribuiti bene ehehe

anche io ho molta più fame da quando ho smesso di fumare, ma questo non ha influenzato purtroppo il mio incremento di peso, anzi posso dire che dopo aver smesso di fumare ho fatto molto più sport (prima ero abbastanza sedentaria), ma non è servito...purtroppo il fumo fa questo scherzo un po' a tutti.

comunque io fossi in te non mi preoccuperei del peso, ma piuttosto della liberazione che hai avuto smettendo di fumare Smettere di fumare - Pagina 4 936791 che è veramente una bella soddisfazione e un bel traguardo!
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da June Dom Set 28, 2008 1:33 pm

Anch'io quando ho smesso ho messo su 10 chili, ma non era tutta colpa del fumo!
E' stato anche lo stress ed un lavoro che mi ha inchiodato davanti al pc 10 ore al giorno!
Li ho messi su pian piano in 2 anni, ma non credo proprio che sia stato il metabolismo rallentato. Il fatto è che la sigaretta mi serviva come calmante, finito il lavoro, dopo il caffè, quando ero arrabbiata o triste... accendevo la sigaretta e via, come se fosse il pollice destro che ho succhiato nei miei primi 4 anni di vita.
Quando mi sono trovata senza "ciuccio" ho iniziato a mangiare fuori pasto per non pensarci, per calmarmi... a fine lavoro un pezzetto di cioccolata, dopo pranzo un gelato, un panino al salame se ero depressa o arrabbiata, una fetta di torta se il lavoro andava male...
E tante cenette quando finalmente il fine settimama vedevo il mio amore e facevo vacanza...
Eccoli i 10 chili!
Il metabolismo era lo stesso, è che mangiavo di più, parecchio di più, per compensare la mancanza della nicotina!
Comunque non mi dispiace, meglio così! I miei polmoni, il mio cuore, il mio alito ringraziano! Anche la mia vita socale, il mio profumo ed il mio portafoglio!
Ora che sono passati 2 anni e non sento più la mancanza della sigaretta, riesco a stare anche a dieta e pian piano sto perdendo i 10 chili (me ne mancano Cool.
Ma ti assicuro, non è stato il metabolismo il problema!
Mangia quello che mangiavi prima, attenta solo a non sostituire la sigaretta con laciocolata, e vedrai che resterai una fatina ma senza la nuvola di fumo! Smettere di fumare - Pagina 4 936791
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da karla Dom Set 28, 2008 4:24 pm

bellissimo leggervi che state bene come vi sentite bene, insomma è molto rassicurante!!! Mi date molto coraggio sapete?
ho notato di avere molta fame ma molta!!! cerco di mangiare frutta com fuori pasto resto mangio normale anche perchè ho aiumentato allenamenti.
Adoro di NON avere alito da sigaretta (vi rendete conto che nonostante fumavo mi dava fastidio da solo???).
Poi siccome questo week ho fatto iperallenamento Shocked 15 km ieri 10 oggi ho notato una grande differenza di respirazione. Se fosse i miei muscoli a non tradirmi correrei anche terzo giro oggi (un giro 5 km) perchè di respirazione andavo benissimo. Ma muscoli mi facevano davvero male ero distrutta per fortuna c'era un ragazzo che mi ha aiutata a fare defaticamento se no ero ancora li morta Smettere di fumare - Pagina 4 220582 Smettere di fumare - Pagina 4 220582
cmq io c'e la faccio e non ingrasserò!!! come ha detto la mia migliore amica ieri... "se ci riesci tu ci riuscirà chinunque Shocked .... e vedrai bastarda che manco ingrassi Smettere di fumare - Pagina 4 12037.
Quindi vi terrò aggiornate!!!
ps. sapete cosa ha detto il mio boy? magai ti crescono le tette
Smettere di fumare - Pagina 4 333199
karla
karla

Numero di messaggi : 285
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da karla Sab Ott 04, 2008 6:32 pm

eccomi paradossale.... non fumo non ho manco voglia mi puzzano le sigarette Shocked sono preoccuta per me..
peso.... vabè sono ingrassata 700 grammi. fanculo li butto giù domani :sleep:
sto bene benissimo ho ricominciato a dormire da 4 gg Smettere di fumare - Pagina 4 529774 per la stitichezza sono andata in farmacia e ho preso "puntuale" scusate termine ma "minkia" sono puntuale Smettere di fumare - Pagina 4 90539
insomma non mi aspettavo che andrà così bene!!
ma secondo ex fumatrici quando mi vengono le crisi di astinenza???
karla
karla

Numero di messaggi : 285
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da June Dom Ott 05, 2008 9:44 pm

Mah, direi che il peggio è nelle prime 2 settimane, poi va a scendere! Brava!
La dipendenza fisica finisce in qualche giorno, però quella psicologica (anche se dimunuisce tanto) non finisce mai del tutto... nei prossimi mesi stai attenta ai momenti di stress e ai momenti in cui avresti bisogno dell' "aiutino" che ti dava la sigaretta.
Io in passato dopo 2-3 mesi ho ricominciato perché avevo un esame!
Bravissima, continua così! Smettere di fumare - Pagina 4 529774
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da fagio Mar Ott 07, 2008 10:14 am

eccomi quà....anch'io fumo Smettere di fumare - Pagina 4 680442 ...il punto è che mi piacerebbe fumarne 3-4 al giorno solo quando ne ho il desiderio,dopo un bel caffè,dopo cene,ma niente da fare ....nei momenti di stress scarico tutto lì,sulle sigarette e pensare che ho iniziato all'università e prima odiavo persino l'odore....solo che ora ho ripreso a giocare a tennis,e il fiato è molto meno,ma ho troppa paura di ingrossare se smetto,e cmq ho paura di non essere abbastanza forte psicologicamente,forse devo aspettare un periodo + sereno per le mie questioni sentimentali,perchè in questo momento non ci riuscirei....penso che smetterò solo quando deciderò di avre un bimbo....
ma voi avete utilizzato i cerotti?
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da piccolajay Ven Ott 17, 2008 4:32 pm

Ciao karla, come procede la tua lotta contro il fumo?

anch'io sono come fagio, vorrei fumare solo quelle di cui sento la voglia, che sono fondamentalmente quelle dopo i pasti principali...Ma niente...Molte volte la sigaretta con il caffè diventa l'espediente per non mangiare, per scaricare il nervoso, per ingannare i tempi morti...
Insomma, so che non mi fa bene e vorrei smettere prima di incontrarne le coneguenze, ma non credo di potercela fare in questo momento!

Conoscete il libro, 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo'?
Leggete qui i commenti, 'dicheno' funzioni... Smettere di fumare - Pagina 4 294699
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Gipsy Ven Ott 17, 2008 5:10 pm

Brava Karla!
Anch'io ho smesso a Capodanno. Non perchè lo volessi, ma mi sentivo troppo intossicata. Contando che non sono mai stata una fumatrice incallita, fumavo solo un paio di sigarette al giorno, a volte niente, e di più solo quando uscivo la sera. Ma poi non so perchè (ma meglio così) hanno iniziato a farmi schifo, e pure il fumo passivo mi da fastidio. Ho acceso tre sigarette quest'estate, ma le ho spente tutte a metà. Ora il mio obiettivo è far fumare mio marito il meno possibile, perchè so che farlo smettere è un'utopia. Gliele tengo io e gli do una ogni ora se la chiede, sennò faccio passare di più. Mi chiama Otta Von Bismarck! Smettere di fumare - Pagina 4 654381
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da karla Sab Ott 18, 2008 1:56 pm

ciao bimbe Smettere di fumare - Pagina 4 936791 sono nella quarta settimana che nomn fumo!!! Sto benissimo e non ho propio nessuna voglia di fumare!!! Anzi quando capito vicino gente che ha appena fumato di da fastidio alito da fumatore..... Shocked
Benefici: respiro molto meglio e me ne rendo conto quando corro, ho un pelle molto più bella non so spiegarvi tipo più raggiante (cavolo non so esprimermi....), sono più allegra poco nervosa e riescoa fare un sacco di cose.
Contro: sonno (adesso va meglio riesco a fare quasi 4 ore intere ma mi sveglio cm.q..) l'unica cosa ce veramente mi fa soffrire e che io non vado di corpo... da quando ho smesso va malissimo 10 gg fa sono anata in farmacia e ho preso si chiama Puntuale e ono delle pastichie alle erbe... all'inizio andava benissimo beh non andare 6 gg non è il massimo...) poi ho avuto dissenteria allora ho smesso e ora sto provando con Activia.... vedremo.
Info importantissimo nel primo mese non solo che nonsono ingrassata ma addirittura 500 gr peso di meno Smettere di fumare - Pagina 4 826922

Quindi se alcuna di voi ha davvero voglia di smettere provate, ne vale la pena e poi si risparmia un sacco di soldini Smettere di fumare - Pagina 4 826922
karla
karla

Numero di messaggi : 285
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da buongiornoatutti Sab Ott 18, 2008 2:12 pm

bene karla sono veramente fiera di te.
Smettere di fumare è durissima, ma come hai detto tu hai molto carattere e lo stai dimostrando!
Tieni duro, noi facciamo tutte il tifo per te e tu ti stai dimostrando forte e tenace!vai Karla Smettere di fumare - Pagina 4 529774 Karla Smettere di fumare - Pagina 4 529774 Karla Smettere di fumare - Pagina 4 529774 Karla Smettere di fumare - Pagina 4 529774 Karla Smettere di fumare - Pagina 4 529774 !!!!!!!!!!!!!!!
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.