Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di fumare

+35
Cinzia
Elleef
Gloria
newlife
coccinella
Luthien
Minerva
glo
crissi
Luna nuova
Emanuela
ranavalentina
Francesca
beatrix
bluce
jasmyn
babymommy
Jessica
candy
dipkick
Gipsy
piccolajay
fagio
FedeBlossom
Valesax
Pantofolina
June
sea
buongiornoatutti
Biancospino
LucyintheSky
Derife
Elisina
Simona
karla
39 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da newlife Mer Ott 05, 2011 7:13 am

brava lucy! Smettere di fumare - Pagina 10 13860
a me manca poco all'anniversario! è quasi un anno che ho smesso! Smettere di fumare - Pagina 10 936791
newlife
newlife

Numero di messaggi : 68
Età : 39
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Gloria Gio Ott 20, 2011 8:39 am

Ma che brave!!! Io ho smesso ormai da 2 anni e sto decisamente bene! Qualche kg in più c'è ma anche perchè faccio un lavoro sedentario e non faccio sport...MALE, molto male, lo so! Però dovrebbe rassicurare tutte quelle ragazze che hanno paura di ingrassare! E comunque vidirò...è tutta una scusa che vi date per non provarci nemmeno! Chi fuma ha paura di smettere e si da un sacco di scuse per non provarci nemmeno, per non affrontare questa paura. Ma sono tutte cose che si capiscono solo DOPO aver smesso...Come quando i nostri genitori, da piccoli, ci dicevano di non fare certe cose ma noi le abbiamo fatte lo stesso e anni dopo abbiamo capito il perchè ci dicevano di non farle! Twisted Evil Io era già da tempo che ci meditavo di smettere ma avevo sempre quel pizzico di paura che mi faceva rimandare, poi ho letto il famoso libro di cui parlate anche qui "è facile smettere di fumare se sai come farlo". Non ci ho creduto ciecamente, ho solo voluto provare a vedere, un po' per curiosità, un po' perchè in effetti speravo mi aiutasse a superare le mie paure...e ha aiutato in effetti. Mi ha fatto capire quanto sono stupida (forse anche perchè l'ho letto con coscenza, avendo già smesso da qualche giorno), ha lavorato sulla mia psiche. Non è miracoloso, è un aiuto. Comunque leggere un libro non ha mai fatto male a nessuno e sicuramente è meno peggio che affidarsi ai cerotti! Quindi a chi è così scettico o addirittura a chi è contrario dico questo: se siete motivate e vi serve un sostegno, una spinta, una motivazione ulteriore provateci a leggerlo! Non vi può far male, al massimo lo riterrete inutile e potrete DAVVERO dire che non serve a niente perchè l'avete letto! Buona fortuna!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Emanuela Gio Ott 20, 2011 9:30 am

Io sono convinta che funzioni. Conosco più di una persona che ha smesso leggendo quel libro. Credo che ti dia i giusti strumenti quando hai deciso di smettere ma da solo non ci riesci. Smettere di fumare - Pagina 10 294699
Infatti me lo tengo in serbo per quando deciderò di smettere anche io Smettere di fumare - Pagina 10 412261
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Gloria Gio Ott 20, 2011 9:37 am

E' proprio così! Ho sentito molti che hanno smesso, altri che dicono non faccia niente. Ognuno è diverso ma sono convinta che se ci si vuole far infulenzare, perchè si ha voglia di smettere, possa essere valido! Quest'estate, in seguito ad alcuni eventi, ci stavo per ricascare (al contrario di quello che dice il libro, che non dovresti mai più avere voglia di fumare...) ma solo ricominciando a sentirmi stupida e ricominciando ha leggere il libro ho ritrovato tutte le giuste motivazioni! Non ho avuto nemmeno bisogno di arrivare alla fine del libro per tornare una vera non-fumatrice!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Elleef Mar Nov 08, 2011 3:19 pm

Ragazze..credo di aver bisogno di consigli... ho intenzione di smettere.. fumo da circa 8 anni e fumare mi piace ma ho troppi dolori e non voglio finire come mio padre. vorrei smettere ma non so come iniziare. c'ho provato tante volte, e tante volte ci sono ricascata! il massimo che sono riuscita a fare è tre settimane/4 settimane senza fumare!!!! cosa mi consigliate a parte quel libro?
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 08, 2011 3:36 pm

Io appena superato i 2 mesi senza fumare! Smettere di fumare - Pagina 10 483896
Non so che strategie proporti, non ho letto il famoso libro, posso solo dirti come ho fatto io.
Ho preso al volo il momento Buoni propositi di settembre, quando dopo il lassismo dell'estate inizi a darti degli obiettivi, decidi che andrai in palestra, che metterai di lato più soldini dell'anno precedente, etc...
Ho solo deciso che da settembre non avrei fumato più, che vedere qualcuno fumare non mi avrebbe fatto venire voglia.
Venivo da mesi di ricerca di gravidanza in cui mi dicevo, appena ci riusciamo smetto, prima non c'è bisogno. Poi mi sono resa conto di avere tante buone ragioni per smettere anche senza essere incinta. Ma certamente ho avuto uno stimolo iniziale che al momento tu non hai...

Insomma, non ti ho detto niente di che, però il primo passo che mi è stato tanto utile è stato quello di sganciare il caffè dalla sigaretta, sublime dittico per qualunque fumatore. Una volta che riuscirai a rinunciare alla sigaretta post caffé, niente potrà fermarti! Smettere di fumare - Pagina 10 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Cinzia Mar Nov 08, 2011 3:47 pm

Io ho smesso parecchio tempo fa...fumavo tanto,ma non da tanti anni...massimo 3...

Devo dire che ancora oggi mi capita di sognare di fumarmi una bella sigaretta!
Però,non lo faccio perchè ci ricascherei!
Io mi sono messa in testa che spendevo troppo,e i soldi che avrei speso per le sigarette,ho cominciato a spenderli per me stessa,per una maglietta,un completo intimo,dei trucchi,qualsiasi cosa..
Così ho capito concretamente quanto spendevo,e quando era più utile indossare un capo,o avere un rossetto chanel superfigo in borsa piuttosto che del fumo nei polmoni...
Per non parlare della mia fissa dei denti ingialliti,o il pensare che il fumo invecchia le cellule,potrei dirti tante cose contro la sigaretta,ma sono certa che non funzionerebbero...
Funziona solo spendere i soldi che spendevi per le sigarette in altro modo.
Anche il mio lui ha smesso,e con i soldi che spendeva al mese per le sigarette,si è messo una rata per comprarsi una macchina...

Ognuno ha il suo metodo,devi trovare il tuo Smettere di fumare - Pagina 10 826922
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Elleef Mar Nov 08, 2011 5:46 pm

Guardate.. io ho un problema "serio": vedo il fumo in maniera negativissima.. cioè quasi come un autopunizione. non so spiegarvelo ma.. ho provato a fare qualcosa per me, a comprarmi trucchi ecc. col risultato di avere cumuli di cose che non uso perchè non mi sento adatta a portarli.
Per i soldi, ahimè, non è un problema perchè ho fumato trinciato per almeno tre anni quindi non ho mai speso molto... solo che non saprei neanche in cosa spenderli per me stessa, o meglio forse so che non è sufficiente come scusa..
Infatti quando sono giù, quando non soddisfo le mie aspettative tac sigaretta! cioè per me è un controllo del nervoso e una specie di "punizione", perchè quando reagisco male a qualcosa che ne so un esame che non va benissimo, un'attesa, una situazione imbarazzante o nuova o altro, tendo sempre a usare la sigaretta per diminuire lo stress!!
Non saprei che strategia adottare. Per un bel pò non ho fumato, ma poi ci sono ricascata come una pera e mi inventavo proprio le scuse del tipo "se fumo a scrocco evito di stare in astinenza e allo stesso tempo dipendendo dagli altri rimango più senza fumare.." però intanto fumavo!!! infatti poi ho ripreso il ritmo...


Bo non so davvero che fare. La storia dell'invecchiamento poi mi tocca quasi per niente perchè sono già imbruttita dal testosterone o chi per lui, quindi mi viene spontaneo pensare "beh, ormai c'è poco da imbruttire"

Smettere di fumare - Pagina 10 680442
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Luthien Mar Nov 08, 2011 6:50 pm

LucyintheSky ha scritto:Io appena superato i 2 mesi senza fumare! Smettere di fumare - Pagina 10 483896
Smettere di fumare - Pagina 10 483896 Smettere di fumare - Pagina 10 483896 Smettere di fumare - Pagina 10 483896
Brava Smettere di fumare - Pagina 10 294699 Il fumo fa male a molte cose e soprattutto al feto visto che l'emoglobina fetale è molto affine al monossido di carbonio Neutral complimenti! Smettere di fumare - Pagina 10 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Cinzia Mar Nov 08, 2011 8:06 pm

Ellef che dire,allora devi andare alla radice,ovvero il motivo che ti spinge a fumare...ovvero lo stress mi pare di capire...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di fumare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.