Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere il ciuccio

+8
greenhope
c&c
rogue
Elisina
Bozilia
nike
Nina
tatina
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Smettere il ciuccio

Messaggio Da tatina Ven Lug 06, 2012 12:34 pm

Ginevra ha 3 annie 3 mesi, è nel pieno di io sono grande, mi vesto da sola, non voglio il bavaglino, sedia da grandi, mi lavo i denti... e cos' via, se le dici che è piccola ti risponde offesa che lei è grande.
Fin qui va bene, è molto autonoma e se proprio non riesce chiede aiuto. con questa scusa abbiamo iniziato col dirle che il ciuccio è da piccoli, che a lei non serve e una mattina ha deciso di buttare tutti i ciucci nella spazzatura. i primi giorni sono andati con qualche lacrimuccia, ma tutto bene, da qualche giorno invece è una tragedia, più che altro il pisolino del pomeriggio.

E' cotta stanca morta , ma niente piange e si dispera. Insomma ha bisogno del pisolino altrimenti arriva alle 18 che è intrattabile.

Qualche consiglio?
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da Nina Ven Lug 06, 2012 12:59 pm

Forse non era pronta? O è successo qualcosa che l'ha destabilizzata, tipo un cambiamento in famiglia o nelle abitudini?

Ma la nanna della sera invece come va?
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da tatina Ven Lug 06, 2012 1:04 pm

la mattina in cui l'ha buttato era molto decisa e felice di buttarli, le altre volte invece diceva di metterli via tutti tranne quello viola, il suo preferito.
Nel giro di 1 settimana non è successo nulla. La sera va un pochino meglio, qualche lacrima la fa, ma poi, credo complice il buio, poi si addormenta.
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da Nina Ven Lug 06, 2012 1:13 pm

Io proverei a farle avere una sorta di "premio", visto che è diventata grande e che ha buttato il ciuccio, la fata dei ciucci (o quello che ti sembra meglio) le ha mandato un regalo (pupazzetto o qualcosa che si può portare a letto), che funga sia da consolazione che da compagnia....

Però secondo me a questo punto non era pronta e non ha capito a cosa rinunciava....non so se possa essere un'idea intelligente fare un passo indietro e provare a toglierglielo più avanti.

Altro non saprei consigliarti, il mio primogenito ha abbandonato da solo il ciuccio a 8/9 mesi e la seconda non lo ha mai preso.
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da tatina Ven Lug 06, 2012 2:03 pm

noi stiamo aspettando la fata dei ciucci Smettere il ciuccio 654381 , ma finchè fa i capricci non le porta il regalo.
non voglio fare un passo indietro, è peggio.
Di notte cmq non lo cerca., ultimamente lo teneva tanto allo notte, una volta che si addormenta è tutto ok.

Speriamo vada meglio pian piano
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da Nina Ven Lug 06, 2012 2:46 pm

Io invece il regalo glielo porterei lo stesso, non credo siano configurabili come "capricci" i suoi! Smettere il ciuccio 826922
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da nike Ven Lug 06, 2012 3:01 pm

Bè, si, la fata dei ciucci porterà un regalo in cambio del ciuccio, non in cambio del non fare i capricci! Smettere il ciuccio 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da Bozilia Ven Lug 06, 2012 3:48 pm

Noi inventammo una storia: arrivava Babbo Natale a prenderlo per portarlo ai bimbi appena nati al polo nord!! Complice anche un raffreddore che lo faceva respirare ancora peggio col Ciuccio, ecco l'abbandono!

Di giorno e' stato più facile: eravamo in vacanza, giocava all'aperto con bimbi più grandini che non lo avevano e ci ha rinunciato con molta facilita'!

Io credo che fare un passo indietro, adesso, sia solo controproducente! Buona la dritta del regalo da parte della fata del Ciuccio!!!
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da tatina Ven Lug 06, 2012 5:13 pm

nike ha scritto:Bè, si, la fata dei ciucci porterà un regalo in cambio del ciuccio, non in cambio del non fare i capricci! Smettere il ciuccio 826922
nike però hai ragione sai Smettere il ciuccio 220582
provvederemo Smettere il ciuccio 13860

edit: bozilia infatti indietro mai, si sentirebbe presa in giro.

ma secondo voi il regalo lo scelgo io o chiedo a lei cosa le piacerebbe ricevere dalla fata?
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da Elisina Ven Lug 06, 2012 5:28 pm

Anche secondo me il regalo lo merita, povera stellina, i ciucci li ha dati, non è che puoi sperare che non le dispiaccia nemmeno un po' Smettere il ciuccio 826922
Diego l'ha tolto a 3 anni, una sera che io ero fuori a dormire ci ha pensato il babbo, inventandosi una fiaba horror sui lupi , Babbo Natale e il ciuccio Smettere il ciuccio 220582 la prima sera l'ha cercato e ha pianto un po' (motivo per cui il babbo è riuscito dove io avrei tentennato) ma dal giorno dopo non l'ha mai più chiesto, era pronto!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere il ciuccio Empty Re: Smettere il ciuccio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.