Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizi per il pavimento pelvico

+47
Artemide
mimi
Jillian
Parsley
martisar
Sharon
sweethome
LadySpank
tartarughina
Miwako
Melania
moonriver
mononoke
gutsygibbon
linda
fra_me
Serena
Kikka
Tissy
Laura
cinziettina
Francesca
Claudia
coccinella
nike
LouLou
ranavalentina
mussitta
pippi_ci
piccolajay
buongiornoatutti
Mmilka
Mannaggia
ladyfarasha
Derife
dipkick
Ottocat
sea
beatrix
Simona
Valesax
LucyintheSky
eni
Elisina
babymommy
Pantofolina
Jessica
51 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Serena Mar Lug 13, 2010 7:36 am

mi sa che ho fatto qualche ca.cata anche io... mi fa male la pancia/ovaie come in premestr... mi sa che ho sforzato troppo i muscoli!!!!!
Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 582699
Serena
Serena

Numero di messaggi : 106
Età : 42
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da dipkick Mer Lug 14, 2010 2:31 am

essì, si indolenziscono anche loro come tutti gli altri muscoli Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 936791 cmq Sere, se i doloretti passano e non sono niente di insopportabile, bene così, vuol dire che hai "lavorato" Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 294699 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 936791
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Serena Mer Lug 14, 2010 8:34 pm

Passati passati.... li farò con più accortezza...
Serena
Serena

Numero di messaggi : 106
Età : 42
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da fra_me Ven Lug 16, 2010 2:07 pm

mi sono letta questo argomento in un baleno, è veramente interessante!
ho provato gli esercizi e ho provato anch'io questo
Kikka ha scritto:Ma a voi rilassano o innervosiscono questi kegel? Che sensazioni provate a farli? A me purtroppo infastidiscono, non riesco a farli in tranquillità, e li faccio veloci così da finirli nel più breve tempo possibile.. Tipo se sono in ufficio e mi ricordo dei kegel, inizio a farli ma vorrei finirli subito. Voi cosa provate?

cioè quando li faccio ho una sensazione di fastidio profondo, ed è localizzato sotto la bocca dello stomaco Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 649468
fra_me
fra_me

Numero di messaggi : 101
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.07.10

http://www.fertilityfriend.com/home/20e19f

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Ven Lug 16, 2010 3:29 pm

forse stai erroneneamente coinvolgendo gli addominali superiori Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 412261
cerca di isolare il movimento solo al pavimento pelvico, eventuamente "aiutandoti" con solo gli addominali inferiori e i glutei!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da fra_me Mar Lug 20, 2010 2:28 pm

Panicqueen ha scritto:forse stai erroneneamente coinvolgendo gli addominali superiori Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 412261
cerca di isolare il movimento solo al pavimento pelvico, eventuamente "aiutandoti" con solo gli addominali inferiori e i glutei!
grazie. effettivamente facendo attenzione all'esercizio coinvolgevo anche la parte superiore, gli addominali.
io li faccio quando mi ricordo, e non me lo ricordo mai abbastanza. silent
fra_me
fra_me

Numero di messaggi : 101
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.07.10

http://www.fertilityfriend.com/home/20e19f

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da linda Sab Nov 20, 2010 5:48 pm

Ciao,
ho letto di questi esercizi in vari posti ed anche su TCOYF e qualche mese fa ho deciso di cominciare esercitandomi come da spiegazioni ad interrompere l'urina e poi a tirare spingendo verso l'alto e mi sembrava di far bene. Anche perchè mi sono accorta che è una cosa che faccio e che ho sempre fatto fin da ragazza quando ad esempio volevo accellerare l'orgasmo e ricordo anche che il mio primo fidanzato diceva che se stringevo lui non riusciva a resistere ecc. Fatto sta che dopo qualche giorno di esercizi regolari mi aspettavo di avere qualche riscontro ed invece durante un rapporto ho avuto la sensazione inversa, non sentivo più niente! Pensando fosse una coincidenza ho continuato per un'altro paio di settimane ma la situazione è rimasta invariata. Quindi ho smesso e le cose sono tornate normali. Faccio presente che avevo scelto di fare questi esercizi anche perchè mi capita di essere un po' lenta a volte nel raggiungere l'orgasmo, di metterci tanto e pensavo che il pavimento pelvico fosse poco allenato anche se faccio molto sport. Ma alla fine insomma poi riesco a riscaldarmi mentre nei giorni che facevo gli esercizi ero come frigida. Secondo voi cosa posso mai aver combinato o sbagliato? :oops:
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da dipkick Lun Nov 22, 2010 5:48 am

non saprei, linda, ma anch'io non ho un buon rapporto con i kegel Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 294699 mi da' fastidio farli, non mi cambiano la vita (nemmeno a lui) durante il rapporto, mi e' capitato, ma il nesso e' da accertare cyclops che il giorno dopo essermi "esercitata" mi venisse la cistite... insomma meglio lasciar perdere per me Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 294699 .
Anch'io faccio una discreta dose di sport, stretching, yoga etc, quindi forse i miei muscoli vanno gia' bene cosi' :roll:
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Lun Nov 22, 2010 11:40 am

Io che ho il pavimento pelvico iperattivo non li posso proprio fare, mi viene la pubalgia, che dà la stessa sensazione della cistite, tranne il bruciore ad urinare. In particolare non sono mai da fare durante la minzione, proprio perché possono portare a ritenere urina e provocare un'infezione. Farli una volta durante la minzione serve solo a isolare il muscolo per poi utilizzarlo.

I Kegel comunque oggi giorno non sono consigliatissimi per il fatto che comunque esercitano solo uno dei muscoli del pavimento pelvico (il pubococcigeo), trascurando tutti gli altri. E proprio per questo sono anche incriminati di danneggiare il pavimento pelvico, causando uno squilibrio tra un muscolo iper-contratto e la debolezza di tutti gli altri.

Io non so dove sta la verità, ma i Kegel non mi sono mai piaciuti
Pelvic Floor Party: Kegels NOT invited

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da linda Lun Nov 22, 2010 2:29 pm

Ecco, sono felice di non essere l'unica a non essersi trovata bene Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 826922
Io faccio già molto molto sport, forse davvero la mia muscolatura è già allenata al top.
Ad ogni modo visto le opinioni discordanti ed il fatto che mi sono trovata male li lascerò cadere nel dimenticatoio senza rimpianti.
Grazie per il link, ora me lo leggo con calma Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 9 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.