Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La ricerca dell'indipendenza

+9
PiccolaMimosa
Eowyn
Onigiriyum
Zara
selvynina
Jillian
Silvia Mimosa
Parsley
mimi
13 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da mimi Mer Lug 17, 2013 9:13 am

Lo so, ma ho l'impressione che lei lo racconti da delusa, del tipo: "Sai che disgrazia mi è accaduta? Mia figlia a 3 esami dalla laurea sta cercando lavoro..."; non so, forse è solo una mia idea sbagliata, proverò a lasciar correre anche questo.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da Eowyn Mer Lug 17, 2013 9:26 am

Giuly, forse sono un po' ot, ma ai corsi che ci avevano fatto all'uni sulla stesura del cv e la ricerca di lavoro, ci avevano detto di parlare con più persone possibile del fatto che stiamo cercando lavoro. quindi, anche se tua mamma lo fa forse per i motivi sbagliati, non è detto che sia un male La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 826922 Anche tu, parlane con i tuoi amici senza vergognarti, non stai lasciando l'università, ti stai buttando avanti nell'entrata nel mondo del lavoro, mentre ancora studi... Avrei voluto farlo anch'io, e ora mi dò della stupida per non averci pensato!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da Jillian Mer Lug 17, 2013 10:36 am

Giuly anche io ti consiglierei di dirlo in giro, non è una cosa di cui vergognarsi! come dice Eowyn, non sai mai da dove potrà arrivare l'opportunità La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 826922 
capisco la preoccupazione di tua madre, non dev'essere facile trovare lavoro adesso, sia per il periodo di crisi sia per l'arrivo dell'estate (molti esercizi fanno orari ridotti), ma io sono fduciosa che con un po' di pazienza e buona volontà qualcosa si trova!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da mimi Mer Lug 17, 2013 12:23 pm

Grazie ragazze, evidentemente stavo guardando solo il lato negativo dello spargere la voce, ma effettivamente potrebbe portare acqua al mio mulino...
A questo punto mi sa che vado a ficcanasare La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 332790 un po' nella sezione lavoro. Grazie, come sempre!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da Onigiriyum Mer Lug 17, 2013 2:18 pm

Lasciala fare. Annuisci e intanto pensa ad altro...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da mimi Mer Lug 17, 2013 3:14 pm

Grazie Oni, seguirò il vostro consiglio!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da PiccolaMimosa Lun Ago 05, 2013 7:41 pm

Cara GreenGiuly,
ci troviamo un po' tutti nella stessa situazione. Anche io mi sono laureata già da un anno, e ancora non ho un lavoro. O meglio lavoro gratis.
Dobbiamo trovare la forza di andare avanti.
Piano piano la situazione migliorerà. Bisogna essere positivi. Trovare sempre nuovi stimoli, anche quando la giornata sembra nera.
Coraggio!!! :)
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da mimi Mar Ago 06, 2013 7:04 am

Grazie PiccolaMimosa! Mi dispiace che anche tu sia in una situazione difficile...

Col fatto che ora ho dovuto sospendere la ricerca del lavoro mia mamma mi sta sempre più addosso: "Ma cosa ti costa studiare mezz'ora al giorno?" Ahahah, mi vien da ridere, non sa cosa voglia dire preparare un esame e non se ne rende conto, ma insiste, insiste...

E mio padre? Situazione invivibile con lui: non fa altro che lanciare frecciatine sulla figlia del cognato del cugino di tuo suocero che si è sposata ad un esame dalla laurea e non ha mai finito.
Ah, l'altro suo discorso preferito? "Guarda lì, per una caxxata in moto ti sei rovinata la vita" (??? manco fossi paraplegica, con tutto il rispetto)! E ancora: "Quella gamba la vedo male, zoppicherai per tutta la vita!"

Ho voglia di dire BASTA.

Sono arrivata al punto di organizzare e prenotare le ferie a loro insaputa, li metterò davanti al fatto compiuto. In realtà, faccio quasi tutto ormai a loro insaputa (nel senso che li informo a cose fatte), ma è bruttissimo, non era così che volevo crescere...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da Jillian Mar Ago 06, 2013 7:12 am

Giuly hai provato a spiegargli con parole semplici e tranquille che hai bisogno che ti lascino tranquilla? immagino la tua sensazione di "mancanza di aria" in questo momento. Ogni persona nella vita ha qualche momento in cui ha bisogno di spazio, di tranquillità e riflessione sul proprio futuro...e poi se continuano a sforzarti così con lo studio peggiorano e basta le cose: a me passerebbe anche la poca voglia che ho!
L'ideale sarebbe che capissero che hai bisogno dei tuoi spazi e dei tuoi tempi, no?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da mimi Mar Ago 06, 2013 7:23 am

Esattamente! Ma mia mamma mi chiede "Stai studiando? Quando ce l'hai l'esame? Che materia? Hai già iniziato a studiare? E per la tesi?" Ogni giorno almeno un paio di queste domande me le fa!
Lo capisco che ora effettivamente non sto facendo nulla (che poi non è così vero, visto che sto cercando materiale per la tesi e continuo a mandare cv online), ma forse era di questo che avevo bisogno...
Jill, credimi, ci ho provato a dire di non starmi addosso, ma mia mamma è diventata troppo permalosa, e la prende subito male! Sai che non dico più le date degli esami per non che mi pressi? ("Quanti giorni mancano? A che punto sei con lo studio? Pensi di darlo?")

Io esco pazza.

Finalmente domenica e lunedì vanno via... saranno anche solo due giorni, ma almeno respiro un po'. E poi, se va tutto bene, io e moroso andremo al mare nel ponte di ferragosto, visto che lui ha le ferie e la casa libera; ma anche di questo non ho ancora detto nulla... Lo capiranno quando mi vedranno preparare la valigia. Che brutto.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La ricerca dell'indipendenza - Pagina 3 Empty Re: La ricerca dell'indipendenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.