La doula: assistenza durante il parto
+12
mononoke
Yasmin
luisav
LucyintheSky
ArdathLilith
Gloria
Elisina
kikkadori
Zara
sweethome
Parsley
Silvia Mimosa
16 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: La doula: assistenza durante il parto
Congratulazioni Green, quante meravigliose emozioni che ti aspettano!
Olmi- Numero di messaggi : 1287
Grazie, Olmi cara!
Qui in Italia la doula è una figura di assistenza a tutto il periodo legato alla maternità, dall'inizio della gravidanza al post parto (indicativamente ad 1 anno del bambin*), passando attraverso travaglio e parto...
Incredibili emozioni!
Qui in Italia la doula è una figura di assistenza a tutto il periodo legato alla maternità, dall'inizio della gravidanza al post parto (indicativamente ad 1 anno del bambin*), passando attraverso travaglio e parto...
Incredibili emozioni!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Da doula a doula...
Da molto rifletto su ciò che ritengo importante per questo meraviglioso viaggio che è la nascita di una creatura, e uno dei punti fondanti è la presenza di una doula, soprattutto nel post parto.
Ho però un dilemma: grazie all'associazione di cui faccio parte (Fa.Re. - Famiglia e Relazioni) ormai conosco tutte le doule del circondario e l'idea di affidarmi ad una di loro, per quanto siano tutte splendide persone, non mi convince; il fatto di conoscerle già da tempo, a livello professionale e personale, paradossalmente mi blocca, e anche il fatto che alla fine del nostro percorso insieme dovremmo continuare a vederci, collaborare...
Sbaglio qualcosa?
Da molto rifletto su ciò che ritengo importante per questo meraviglioso viaggio che è la nascita di una creatura, e uno dei punti fondanti è la presenza di una doula, soprattutto nel post parto.
Ho però un dilemma: grazie all'associazione di cui faccio parte (Fa.Re. - Famiglia e Relazioni) ormai conosco tutte le doule del circondario e l'idea di affidarmi ad una di loro, per quanto siano tutte splendide persone, non mi convince; il fatto di conoscerle già da tempo, a livello professionale e personale, paradossalmente mi blocca, e anche il fatto che alla fine del nostro percorso insieme dovremmo continuare a vederci, collaborare...
Sbaglio qualcosa?
Le emozioni sono tutte valide, se ti senti così, ti senti così
io trovo comprensibile la tua reazione, ha molto senso voler avere dei confini professionali e personali chiari. Credo che le tue colleghe stesse ti direbbero che quella che deve sentirsi a proprio agio nella situazione sei tu potrebbero inoltre porsi la stessa questione anche loro, magari in modi diversi, ma simili. Se avete un codice deontologico a cui fare riferimento, potrebbe darti delle chiavi di lettura più specifiche.
io trovo comprensibile la tua reazione, ha molto senso voler avere dei confini professionali e personali chiari. Credo che le tue colleghe stesse ti direbbero che quella che deve sentirsi a proprio agio nella situazione sei tu potrebbero inoltre porsi la stessa questione anche loro, magari in modi diversi, ma simili. Se avete un codice deontologico a cui fare riferimento, potrebbe darti delle chiavi di lettura più specifiche.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
A mimi piace questo messaggio.
Effettivamente il codice etico che ho sottoscritto diventando una doula di Mondodoula sconsiglia il rapporto lavorativo con le amiche, più che altro per un inevitabile coinvolgimento nella vita della mamma.
Proverò ad informarmi se c'è qualcuna che non conosco ancora.
Proverò ad informarmi se c'è qualcuna che non conosco ancora.
A Jessica piace questo messaggio.
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Gli uomini durante il parto
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto