Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La doula: assistenza durante il parto

+12
mononoke
Yasmin
luisav
LucyintheSky
ArdathLilith
Gloria
Elisina
kikkadori
Zara
sweethome
Parsley
Silvia Mimosa
16 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 6 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da Olmi Lun Giu 06, 2022 8:29 am

Congratulazioni Green, quante meravigliose emozioni che ti aspettano! I love you
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 6 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da mimi Lun Giu 06, 2022 9:01 am

Grazie, Olmi cara!
Qui in Italia la doula è una figura di assistenza a tutto il periodo legato alla maternità, dall'inizio della gravidanza al post parto (indicativamente ad 1 anno del bambin*), passando attraverso travaglio e parto...
Incredibili emozioni!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677

Messaggio Da mimi Sab Lug 13, 2024 9:51 am

Da doula a doula...  La doula: assistenza durante il parto - Pagina 6 1f49e 

Da molto rifletto su ciò che ritengo importante per questo meraviglioso viaggio che è la nascita di una creatura, e uno dei punti fondanti è la presenza di una doula, soprattutto nel post parto.
Ho però un dilemma: grazie all'associazione di cui faccio parte (Fa.Re. - Famiglia e Relazioni) ormai conosco tutte le doule del circondario e l'idea di affidarmi ad una di loro, per quanto siano tutte splendide persone, non mi convince; il fatto di conoscerle già da tempo, a livello professionale e personale, paradossalmente mi blocca, e anche il fatto che alla fine del nostro percorso insieme dovremmo continuare a vederci, collaborare...
Sbaglio qualcosa?
mimi
mimi

Messaggio Da Jessica Dom Lug 14, 2024 12:43 pm

Le emozioni sono tutte valide, se ti senti così, ti senti così  La doula: assistenza durante il parto - Pagina 6 826922
io trovo comprensibile la tua reazione, ha molto senso voler avere dei confini professionali e personali chiari. Credo che le tue colleghe stesse ti direbbero che quella che deve sentirsi a proprio agio nella situazione sei tu I love you potrebbero inoltre porsi la stessa questione anche loro, magari in modi diversi, ma simili. Se avete un codice deontologico a cui fare riferimento, potrebbe darti delle chiavi di lettura più specifiche.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

A mimi piace questo messaggio.

Messaggio Da mimi Dom Lug 14, 2024 1:12 pm

Effettivamente il codice etico che ho sottoscritto diventando una doula di Mondodoula sconsiglia il rapporto lavorativo con le amiche, più che altro per un inevitabile coinvolgimento nella vita della mamma.
Proverò ad informarmi se c'è qualcuna che non conosco ancora.
mimi
mimi

A Jessica piace questo messaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

- Argomenti simili