Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le malattie esantematiche

+31
Rossana
Hythien
ettav
fatina
daneb
sefora
selvynina
albapiccola
greenhope
goldie
luisav
mulan
Julie
nike
Luthien
Pachamama
Emanuela
Leila
Sharon
sea
Luna nuova
gutsygibbon
Parsley
coccinella
Jessica
tartarughina
Derife
Elisina
dipkick
babymommy
June
35 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Jessica Gio Mar 28, 2013 11:03 am

Io e i miei genitori l'abbiamo avuta tutta da adulti, nello stesso momento, quando io avevo 20 anni, mia madre era straconvinta che fosse micidiale da adulti e infatti ci è uscita di testa, per me e mio padre invece è stata più leggera di tante influenze avute! Le malattie esantematiche - Pagina 5 294699 io avevo tante vescicole, ma anche il prurito non è stato nulla di terribile. Non so se c'entra il ruolo del preconcetto, ma per dire che non è una sentenza che sia terribile da adulti.

Mio cugino invece, anche lui presa da adulto, è finito in coma per diverse settimane perché gli aveva colpito gli organi interni, ma è una complicazione rarissima e lui era già compromesso in qualche modo, infatti è morto prematuramente (ma non per la varicella!!) perché non era in buona salute.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Elisina Gio Mar 28, 2013 11:26 am

Sicuramente non è così per tutti, ma tutti gli adulti che ho conosciuto che hanno preso la varicella se la sono passata molto peggio dei loro figli Le malattie esantematiche - Pagina 5 294699 E anche le complicanze sono più frequenti. Io l'ho avuta a 13 anni ed è stata terribile, invece Diego l'ha presa a 3 anni ed è stata infinitamente meglio di una qualunque influenza... Sicuramente dipende dallo stato immunitario in cui ci si trova, oltre ad altri fattori
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da mulan Gio Mar 28, 2013 11:43 am

Io ricordo che quando ero piccola si usavano fare quelli che adesso chiamiamo "varicella party", per cercare di favorire il contagio tra bambini...io non ho mai "partecipato", perché la presi a 6 anni insieme a mio fratello, ma forse non avevano una logica così sbagliata. Le malattie esantematiche - Pagina 5 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da luisav Gio Mar 28, 2013 12:50 pm

Anche io l'ho presa a 20 anni suonati, quando lavoravo all'asilo e non è stata terribile, poche bolle, poco prurito, in una settimana smaltito tutto! Chissà da che dipende...
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da goldie Gio Mar 28, 2013 1:23 pm

io non l'ho mai presa nonostante mia madre mi avesse mandato più volte a questi famosi varicella party Le malattie esantematiche - Pagina 5 654381

e infatti a febbraio ho fatto la prima dose del vaccino e il 4 aprile ho la seconda....

lo sapevate che solo il 20% delle persone sopra i 29 anni non hanno mai fatto la varicella?
e che il 20% degli over 29 che prende la varicella dopo ha la polmonite?

io per stare tranquilla in vista di una futura gravidanza ho fatto il vaccino...


Ultima modifica di goldie il Gio Mar 28, 2013 1:59 pm - modificato 1 volta.
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da greenhope Gio Mar 28, 2013 1:48 pm

Mio papà ha fatto la varicella con me e mia sorella (noi eravamo bimbe) e infatti si è preso la polmonite...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da albapiccola Gio Mar 28, 2013 2:23 pm

Varicella a 14 anni e morbillo a 15, entrambe in forma abbastanza tosta. La varicella passò in una settimana circa e a parte il prurito terribile, non ho particolari ricordi. Il morbillo fu il peggiore, ho avuto le macchie per 3 settimane e in 8 giorni persi 8 kg, ricordo che mia mamma mi stava cucendo i vestiti per la cresima di mia sorella e praticamente non faceva altro che stringerli, arrivai a pesare 40 kg, quando riguardo le foto della cresima, mi guardo così Shocked
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da selvynina Gio Mar 28, 2013 3:15 pm

Io non l'ho mai fatta la varicella e sono arrivata indenne all'età di 35 anni...nonostante il mio cucciolo l'abbia presa al nido a 10 mesi!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Julie Sab Mar 30, 2013 10:24 pm

Anche a me preoccupa in caso di una possibile gravidanza diciamo che fra una quindicina di giorni potrò aggiornare la situazione.
Nel frattempo ce la stiamo cavando senza medicine classiche, ma con dei granulini omeopatici (Rhus toxicodendrum) e lo spray che consigliava Elisina e, a parte la notte scorsa, non si è quasi mai lamentato.
Un fatto che invece mi ha fatto tenerezza e che è in parte OT è che stanotte nelle lamentazione mi ha chiesto quando sarebbe andato a scuola e io gli ho detto che per ora stava a casa con noi. Ha insistito un po' e gli ho dato un giorno a caso e lui mi ha detto "Ma se ho ancora le palline in faccia i miei amici ridono" Le malattie esantematiche - Pagina 5 680442
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da sefora Sab Nov 09, 2013 1:59 pm

La donna che viene ad aiutarmi una volta al mese in casa ha la figlia che è appena guarita dalla varicella. Lei l'aveva già passata da piccola. Pure io l'ho già passata quando ero piccola. Ora però temo a farla venire la prossima settimana a casa mia. È possibile prenderla più di una volta? Le malattie esantematiche - Pagina 5 12037 
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 5 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.