Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le malattie esantematiche

+31
Rossana
Hythien
ettav
fatina
daneb
sefora
selvynina
albapiccola
greenhope
goldie
luisav
mulan
Julie
nike
Luthien
Pachamama
Emanuela
Leila
Sharon
sea
Luna nuova
gutsygibbon
Parsley
coccinella
Jessica
tartarughina
Derife
Elisina
dipkick
babymommy
June
35 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Luna nuova Dom Gen 29, 2012 9:37 am

Aggiornamento:
stanotte mi sono grattata nel dormiveglia, quando mi passerà tutto sarò ridotta un mosaico Neutral
e poi a grattarsi il sollievo è temporaneo ma poi si torna da capo a tredici...
quindi avevo 2 opzioni: seguitare a grattarmi o uscire di testa, ho scelto la seconda, e ho vagato per casa come un'anima in pena.
Poi ho fatto la tisana alla Malva, l'ho bevuta un bel pò e con quella avanzata mi ci sono fatta gli impacchi sulla pelle. Che freddo , però!
Oggi cerco di rimediare il talco mentolato, dicono sia efficace perchè "asciuga" e lenisce. Speriamo!!!!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Parsley Dom Gen 29, 2012 9:52 am

Io l'ho provato quando l'ho avuta a 4 anni... non ricordo se lenisce (immagino di sì) ma poi non l'ho mai più potuto usare perché lo associo alla sensazione di varicella Le malattie esantematiche - Pagina 3 220582
Ora ho dimenticato com'è il prurito, ricordo solo che ero molto irritabile, ma rabbrividisco al pensiero del talco mentolato!
Certo che se solo fosse estate potresti provare con del ghiaccio, una volta ci hanno punto (a tutta la famiglia) i moscerini ai polsi e alle caviglie, hanno fatto un prurito tremendo per giorni, e giravamo per casa con cubetti di ghiaccio avvolti nei fazzoletti di stoffa e legati ai polsi e alle caviglie... per un po' funzionava!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Elisina Dom Gen 29, 2012 10:01 am

Allora, il talco mentolato ha provato mia suocera a metterlo a Diego quest'estate col risultato di sentirlo gridare come un pazzo. Io non lo consiglio affatto, è irritante!
Io ho usato Cytelium di A-Derma, su consiglio di un'amica, e lo straconsiglio! Asciuga assorbe e lenisce, è a base di ossido di zinco ed è delicatissimo. Ha asciugato le bolle a Diego velocissimamente!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Luna nuova Dom Gen 29, 2012 10:11 am

Appena si alza (beato lui) spedisco il marito in farmacia.
Le creme all'ossido di zinco tipo quelle per bambini sono più o meno la stessa cosa?
La volevo mettere ma, a vederla così bianca e pastosa..... Shocked
ora spero che troverà questa !!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Parsley Dom Gen 29, 2012 10:15 am

Luna non credo, se lo scopo è asciugare, la pasta per bambini non dovrebbe essere indicata... Credo che il tuo istinto da varicellata ti dica bene Le malattie esantematiche - Pagina 3 294699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Elisina Dom Gen 29, 2012 10:21 am

No, non sono la stessa cosa specie se dentro ci sono i petrolati!!!
Cytelium è una lozione, io la spalmavo con un dischetto di cotone. La trova facilmente, io non ho avuto problemi, basta che la farmacia sia un minimo fornita! fammi sapere
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da sea Dom Gen 29, 2012 11:14 am

Mi dispiace Luna, ricordo il fastidio tremendo delle bolle della varicella ancora adesso e sono passati più di 20 anni Le malattie esantematiche - Pagina 3 12037
Ma, la varicella in gennaio? Ormai vedo che non ci sono più regole, le esantematiche non arrivavano primavera/estate? Shocked
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Sharon Dom Gen 29, 2012 11:20 am

oddio Luna..... come ti capisco... io mi beccai la varicella in quarta superiore (presa da mia sorella che studiava all'uni!!!) tremenda... ma se ti puo' consolare il prurito non dura moltissimo... io ho usato il talco mentolato e mi ero trovata bene a dire il vero ma se ci sono metodi più indicati prendo nota!!!! A me il peggio era il dolore, non riuscivo a poggiare la testa al cuscino (ero piena in testa) e poi giusto per non farmi mancare nulla mi vennero anche le M!!! Tornai a scuola con ancora tutte le croste perchè era fine anno e non potevo permettermi il lusso di stare a casa!!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Leila Dom Gen 29, 2012 11:52 am

sea ha scritto:Mi dispiace Luna, ricordo il fastidio tremendo delle bolle della varicella ancora adesso e sono passati più di 20 anni Le malattie esantematiche - Pagina 3 12037
Ma, la varicella in gennaio? Ormai vedo che non ci sono più regole, le esantematiche non arrivavano primavera/estate? Shocked

I miei l'hanno presa tutti e due a febbraio...uno dopo l'altro.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Luna nuova Dom Gen 29, 2012 12:11 pm

Eh già, come non ci sono più le mezze stagioni....
qui a Orvieto "gira"la varicella proprio ora, il bello è che l'ho beccata da sola, perchè Letizia ancora non va all'asilo Le malattie esantematiche - Pagina 3 649468
Sono stata brava eh?
Comunque ovviamente era di turno la farmacia meno fornita della zona, e quindi abbiamo rimediato solo il talco mentolato.
Ho fatto certi salti, e ho pensato a Dieghino!!!
Dopo un sollievo iniziale, sembra rimasto tutto come prima Le malattie esantematiche - Pagina 3 294699
La dott.ssa della guardia medica mi ha detto di farmi rivedere in caso di tosse, per non rischiare complicazioni tipo polmonite, e infatti evito sbalzi di temperatura stando a casa.
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche - Pagina 3 Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.