I sogni in gravidanza
+30
Jillian
Sharon
fiordiloto
goldie
Valy
selvynina
donnasummer
ArdathLilith
dipkick
Zara
Elisina
LucyintheSky
Jessica
luisav
giada
lumachina
Parsley
piccolo principe
tomoe
nike
Farfallina
Chiaraluni
Blue
formichina
greenhope
sefora
MissPat
ettav
Julie
atam
34 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Re: I sogni in gravidanza
Luisa, era partito male questo sogno, ma alla fine un po' si è risollevato!
Ho capito che è frequente sognare un parto prematuro.
Io invece ho fatto un altro sogno assurdo.
Intanto mio figlio era figlio di un altro uomo un ragazzo che conosco, la cui compagna ha partorito il giorno che ho fatto la TN (ci siamo incontrati in ospedale). Questo particolare ovviamente non l'ho raccontato al mio uomo
Solo che il mio parto consisteva nella produzione di 7-8 uova! Mentre il tizio con la sua compagna ne aveva fatto uno solo (beata lei!).
A me quindi consegnavano questo cestino in vimini pieno di uova, che si sarebbero schiuse di lì a poco, ma intanto io me ne potevo tornare a casa. Come mezzo di trasporto ho solo il mio motorino di quand'ero adolescente, per cui metto il cestino nel bauletto sperando che le uova arrivino tutte integre a casa.
Poi ci penso bene e, visto che sono tante, realizzo con un po' di vergogna che pure che qualcuna si rompe non è poi una cosa così tragica
Abbiamo già le prove per decretare che sono una pessima mamma?
Ho capito che è frequente sognare un parto prematuro.
Io invece ho fatto un altro sogno assurdo.
Intanto mio figlio era figlio di un altro uomo un ragazzo che conosco, la cui compagna ha partorito il giorno che ho fatto la TN (ci siamo incontrati in ospedale). Questo particolare ovviamente non l'ho raccontato al mio uomo
Solo che il mio parto consisteva nella produzione di 7-8 uova! Mentre il tizio con la sua compagna ne aveva fatto uno solo (beata lei!).
A me quindi consegnavano questo cestino in vimini pieno di uova, che si sarebbero schiuse di lì a poco, ma intanto io me ne potevo tornare a casa. Come mezzo di trasporto ho solo il mio motorino di quand'ero adolescente, per cui metto il cestino nel bauletto sperando che le uova arrivino tutte integre a casa.
Poi ci penso bene e, visto che sono tante, realizzo con un po' di vergogna che pure che qualcuna si rompe non è poi una cosa così tragica
Abbiamo già le prove per decretare che sono una pessima mamma?
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Ma per favoreeeee!
Più sono strani, meglio è!
Più sono strani, meglio è!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Ormai ho deciso che vi aggiorno con tutti i miei sogni gravidici, vogliatemi bene lo stesso
Stanotte ho sognato che miofiglia-miafiglio è un maschio, un miofiglio e basta
Nell'eco si vedeva proprio il pistolino che "si muoveva" su e giù. o forse, fantascientificamente, eravamo noi che lo muovevamo su e giù col dito, ma mentre lui era cmq dentro la pancia!
Mi piace tanto sognarlo/a
Stanotte ho sognato che miofiglia-miafiglio è un maschio, un miofiglio e basta
Nell'eco si vedeva proprio il pistolino che "si muoveva" su e giù. o forse, fantascientificamente, eravamo noi che lo muovevamo su e giù col dito, ma mentre lui era cmq dentro la pancia!
Mi piace tanto sognarlo/a
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Julie ha scritto:non si vuole far vedere in sogno anche se glielo chiedo e allora mi sono detta che forse è la mia intuizione che è sbagliata per cui blocco la sua comunicazione con me.
Non ho ancora mai sognato il mio piccolo da quando sono incinta (oggi sono a 8+1). Sogno di essere incinta, ma non lui/lei direttamente. Mi sogno come sono nella realtà, nel sogno mi sento come mi sento di giorno, nulla più. Chissà se dipende da questo che dice Julie. O forse, visto che i sogni gravidici mi destabilizzavano anche prima di essere incinta, evito cose ansiogene, chissà.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Lucy, che sogni incredibili!! Quello delle uova nel bauletto del motorino mi fa pensare alla te stessa ragazzina (per via del motorino magari...) che ha tanti progetti-uova... la te stessa che poi si è accorta, crescendo, che anche se non tutti i suoi progetti prenderanno vita, ce ne sono comunque a sufficienza da "covare" per farla sentire realizzata.
Ardath il tuo sogno invece ha qualcosa di simile con i miei. Non parlo dei sogni di quando sono incinta, in generale mi capita di sognare cose che rappresentano molto per me che via via nel sogno si riducono nonostante io cerchi di portarle in salvo... e mi lasciano sempre con un senso di disperazione. Non saprei darti un'interpretazione. Però credo che i sogni servano molto ad esorcizzare le nostre paure ed angosce facendocele vivere - perchè magari nella vita reale non ci concediamo di farlo. Teorie mie comunque!
A proposito di paure da esorcizzare, stanotte (e non era la prima volta) ho sognato di perdere del sangue. Le macchie erano marroncine e via via diventavano sempre più rosso vivo, anche se erano un paio di gocce piccole piccole. Io ero assieme ad una mia amica con la quale avevo passato la notte nella casa ormai disabitata della mia povera nonna paterna (dove ho passato l'infanzia). Le dicevo delle perdite e lei telefonava a lavoro dicendo che stava poco bene poi mi diceva che mi avrebbe accompagnata al pronto soccorso. Io andavo al piano di sotto, nell'appartamento dei miei genitori, a cercare un paio di mutandine pulite per cambiarmi le mie sporche prima di andare, intanto alla porta arrivava il mio compagno al quale avevo telefonato poco prima e si metteva a parlare con la mia amica. Io nel mentre cercavo le mutande aprendo cassetti a caso e piangevo e dicevo: "Dio ti prego, fa che non sia niente, fa che rimanga con me, fa che non sia troppo tardi". Qui mi sono svegliata e ci ho messo qualche minuto prima di calmarmi ed essere grata che si trattasse solo di un sogno!
Invece di partorire, avere la pancia grande o vedere formichina non mi è mai capitato in sogno. Da sveglia invece si... una presenza, una sensazione, un paio di giorni prima di vedere il test positivo... anche per questo dico che è maschio. Ma questa è un'altra storia!!
Edit: anche stanotte brutto sogno. Senza aver avuto aborti sapevo di non essere più incinta e dovevo disdire le visite. Poi a un certo punto mi accorgevo che non c'era un motivo oggettivo che mi indicasse di aver perso il bimbo. Quindi pensavo che forse la prima eco la potevo fare per vedere se c'era ancora qualcuno... ma mi sembrava tutto inutile perché in realtà ero convinta di non essere incinta. Quando mi sveglio da questi sogni faccio fatica a tornare alla realtà e ho paura di godermi senza pensieri la felicità di questo periodo!!
Ardath il tuo sogno invece ha qualcosa di simile con i miei. Non parlo dei sogni di quando sono incinta, in generale mi capita di sognare cose che rappresentano molto per me che via via nel sogno si riducono nonostante io cerchi di portarle in salvo... e mi lasciano sempre con un senso di disperazione. Non saprei darti un'interpretazione. Però credo che i sogni servano molto ad esorcizzare le nostre paure ed angosce facendocele vivere - perchè magari nella vita reale non ci concediamo di farlo. Teorie mie comunque!
A proposito di paure da esorcizzare, stanotte (e non era la prima volta) ho sognato di perdere del sangue. Le macchie erano marroncine e via via diventavano sempre più rosso vivo, anche se erano un paio di gocce piccole piccole. Io ero assieme ad una mia amica con la quale avevo passato la notte nella casa ormai disabitata della mia povera nonna paterna (dove ho passato l'infanzia). Le dicevo delle perdite e lei telefonava a lavoro dicendo che stava poco bene poi mi diceva che mi avrebbe accompagnata al pronto soccorso. Io andavo al piano di sotto, nell'appartamento dei miei genitori, a cercare un paio di mutandine pulite per cambiarmi le mie sporche prima di andare, intanto alla porta arrivava il mio compagno al quale avevo telefonato poco prima e si metteva a parlare con la mia amica. Io nel mentre cercavo le mutande aprendo cassetti a caso e piangevo e dicevo: "Dio ti prego, fa che non sia niente, fa che rimanga con me, fa che non sia troppo tardi". Qui mi sono svegliata e ci ho messo qualche minuto prima di calmarmi ed essere grata che si trattasse solo di un sogno!
Invece di partorire, avere la pancia grande o vedere formichina non mi è mai capitato in sogno. Da sveglia invece si... una presenza, una sensazione, un paio di giorni prima di vedere il test positivo... anche per questo dico che è maschio. Ma questa è un'altra storia!!
Edit: anche stanotte brutto sogno. Senza aver avuto aborti sapevo di non essere più incinta e dovevo disdire le visite. Poi a un certo punto mi accorgevo che non c'era un motivo oggettivo che mi indicasse di aver perso il bimbo. Quindi pensavo che forse la prima eco la potevo fare per vedere se c'era ancora qualcuno... ma mi sembrava tutto inutile perché in realtà ero convinta di non essere incinta. Quando mi sveglio da questi sogni faccio fatica a tornare alla realtà e ho paura di godermi senza pensieri la felicità di questo periodo!!
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Il mio primo sogno in questa gravidanza.
In pratica questo bambino non era di mio marito, ma di un mio caro amico che ora lavora a Trento, che è gay.
Come nel film “Sai che c’è di nuovo?”
Mi ritrovo con la pancia e che lo cerco per viuzze e vicoli di Trento perchè lui improvvisamente, dopo l'euforia iniziale, aveva deciso di defilarsi e di non prendersi più le sue responsabilità di padre!
Ma te guarda che sogno....
In pratica questo bambino non era di mio marito, ma di un mio caro amico che ora lavora a Trento, che è gay.
Come nel film “Sai che c’è di nuovo?”
Mi ritrovo con la pancia e che lo cerco per viuzze e vicoli di Trento perchè lui improvvisamente, dopo l'euforia iniziale, aveva deciso di defilarsi e di non prendersi più le sue responsabilità di padre!
Ma te guarda che sogno....
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Questa notte ho sognato una bambina, una neonata bellissima, con degli occhioni blu mare da perdercisi dentro. Mi ritrovavo con lei in braccio e provavo ad attaccarla al seno, ma eravamo un po' imbranate tutte e due, lei faceva delle smorfiette con la bocca e io ho pensato: "Non le piacerà il colostro". Ma era un'emozione così dolce guardarla mentre provava a succhiare. E poi mi è venuto in mente che forse non era la mia bambina, perchè io non mi ricordavo di aver partorito, ma allo stesso tempo non mi ricordavo di essere ancora incinta. Nell'immagine successiva era cresciuta molto, sembrava una bimba di 8-9 mesi e allora io mi ripetevo che non poteva essere la mia piccola, era troppo grande, fino a che, nell'immagine ancora successiva, è cresciuta ancora, si è alzata in piedi, con un ditino ha indicato il mio gatto nero e ha detto: "Là!" e si è messa a camminare verso Polly per vedere cosa stava facendo (stava mangiando una penna di cornacchia). Il tutto si è svolto all'aperto, in un'atmosfera di serenità e amore e anche se forse non si trattava della mia bambina io l'amavo come se lo fosse. Poi mi sono svegliata con una bella sensazione di pace nel cuore
Sei tu Zara, quella bambina; e l'atmosfera bellissima di serenità con cui assisti alla sua crescita secondo me descrive molto bene questo tuo percorso di gravidanza e crescita personale
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Dici Elisina? Può essere, anche se io ho gli occhi verdi e non blu
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» App per la gravidanza
» Sogni premonitori
» La cervice in gravidanza
» Alcol in gravidanza
» Il sonno in gravidanza
» Sogni premonitori