Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I sogni in gravidanza

+30
Sharon
fiordiloto
goldie
Valy
mimi
selvynina
donnasummer
ArdathLilith
dipkick
Zara
Elisina
LucyintheSky
Jessica
luisav
giada
lumachina
Parsley
piccolo principe
tomoe
nike
Farfallina
Chiaraluni
Blue
formichina
greenhope
sefora
MissPat
ettav
Julie
atam
34 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da nike Gio Ago 02, 2012 10:29 am

Succede, Farfallina! La gravidanza e la maternità cambiano il tuo status, da ogni punto di vista, e l'inconscio si scatena, portando a galla tutto ciò che di irrisolto ti porti dentro. Un po' per volta ti adatterai alla tua nuova nascita, e i sognacci spariranno! I sogni in gravidanza - Pagina 2 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 02, 2012 10:43 am

oooh nike, che manna le tue parole I sogni in gravidanza - Pagina 2 677225

non sto proprio bene a svegliarmi al mattino dopo notti così, non da ultimo questa notte, in cui ho sognato sangue e delle mie amiche che si sentivano male su un prato in mezzo a tutti (le mie paure) e vomitavano rumorosamente e a me prendeva male I sogni in gravidanza - Pagina 2 680442

si, probabilmente ancora non l'ho accettata in tutto la gravidanza, e di questo ne sono conscia anche da sveglia
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Blue Gio Ago 02, 2012 12:41 pm

Farfy, nemmeno io ho mai sognato il bimbo da quando sono incinta. Solo una volta in un sogno mi son protetta la pancia con le mani da non so quale pericolo imminente... I sogni in gravidanza - Pagina 2 936791
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Ago 02, 2012 12:53 pm

Io penso di aver preso piena coscienza della situazione, 2 notti fa ho sognato che camminavo per strada ed incontravo delle persone sapevo di essere incinta ma non dovevo dirlo a loro perchè dovevo aspettare fine agosto, ed infatti è così anche nella realtà I sogni in gravidanza - Pagina 2 936791
Il mio fidanzato invece l'ha sognata, era una femminuccia la teneva in braccio e le faceva ascoltare della musica e lei sorrideva e muoveva la testolina a tempo di musica I sogni in gravidanza - Pagina 2 582699
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 02, 2012 2:48 pm

no ma io non mi lamento del fatto di non sognare il bimbo, piuttosto che mi piacerebbe che le mie notti fossero più serene.. le parole di nike mi hanno illuminata I sogni in gravidanza - Pagina 2 936791

tom ma che tenerissimo il tuo fidanzato che ha sognato la bimbina che sentiva la musichina I sogni in gravidanza - Pagina 2 582699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Dom Ago 05, 2012 9:47 am

Anch'io Farfi non ho mai sognato il mio bambino da quando sono incinta...e direi che oramai non mi capiterà più I sogni in gravidanza - Pagina 2 294699 ...anch'io come te ho fatto sogni ansiogeni, che mi hanno spesso turbata...comunque più in generale ho notato che durante la gravidanza la mia vita onirica ha subito uno scombussolamento, nel senso che non sono più riuscita a fare sogni "sensati"....sono tutti molto confusi, e raramente riesco a ricordarli al mattino, anche se sono sicura di sognare moltissimo... I sogni in gravidanza - Pagina 2 294699
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da tomoe Mer Ago 29, 2012 6:59 pm

Questa notte ho fatto ben 2 sogni non tanto relativi alla gravidanza quanto a dopo il parto:
nel primo sogno la piccola era nata e mi preoccupavo che a breve avrebbe dovuto mangiare, non ricordavo di aver partorito e di conseguenza sapevo che in ospedale nessuno mi aveva insegnato come allattare, e mi saliva un ansia infinita, poi in un attimo mi rendevo conto, invece, che non era ancora nata che ero ancora incinta e quindi potevo stare tranquilla perché lei era al sicuro ed aveva tutto ciò di cui aveva bisogno!

Nel secondo sogno ero seduta ad un tavolo nel giardino di casa e c'erano tutti i parenti seduti al tavolo, tutti tenevano in braccio la mia piccola ed io cercavo di mantenere la calma per non far vedere che stavo impazzendo perché volevo tenerla in braccio solo io, finalmente me la ridanno lei dormiva ma era già grande come se avesse circa 2 anni io cercavo di tenerla in braccio per farla dormire come una neonata ma lei era molto pesante e non sapevo come fare, facevo di tutto per farla stare comoda ma lei era davvero grande e pesante!
ancora continuo a sognarla femmina, nonostante dopo l'ultima ecografia abbiamo cominciato a valutare anche l'ipotesi che possa essere maschio.

Riguardo al primo sogno penso sia ora di elaborare e trovare una soluzione alla mia paura di non essere in grado di allattare, ho paura del dolore e delle ferite, riguardo il secondo sogno non saprei proprio I sogni in gravidanza - Pagina 2 649468
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 30, 2012 8:48 am

sogni interessanti tomoe in effetti.. il primo sembra proprio essere ricollegato alla paura che hai menzionato di non essere in grado di allattare e che si, è giusto elaborare e superare, soprattutto

in compenso mi hai fatto tornare alla mente, a proposito di allattamento, un sogno che feci prima di rimanere incinta, in cui dovevo allattare questo bambino che dormiva dietro al divano (!!!) e che io non sentivo assolutamente mio, tant'è che mia madre era lì e diceva, ma non vedi che va allattatato, allora lo prendevo e lo attaccavo e mi faceva veramente schifo, mi ripugnava così tanto allattarlo che giravo la testa dall'altra parte Neutral

invece un bel sogno che ho fatto proprio ieri notte è stato sognare di essere incinta, e nel sogno ero proprio contenta contenta, poi mi sono svegliata e, nel dormiveglia, semincosciente, ho pensato " come sarebbe bello essere incinta DAVVERO, mi piacerebbe proprio tanto.."

e poi ho ripreso contatto con la realtà e mi sono sentita felice di aspettare un bambino I love you

che sia finalmente arrivato il momento dell'accettazine della mia gravidanza? a quasi 16 settimane non è male!

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Ago 30, 2012 8:54 am

Secondo me sì direi che è arrivata l'accettazione, visto il senso di serenità con cui ti sei svegliata I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Parsley Gio Ago 30, 2012 10:11 am

Farfy che meraviglia I sogni in gravidanza - Pagina 2 677225 sono d'accordo con Tomoe!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.