Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni premonitori

+18
selvynina
pippi_ci
Mannaggia
Gipsy
lellaa
gloredhel
sese
soleluna
Elisina
babymommy
lali
piccolajay
buongiornoatutti
Pantofolina
LucyintheSky
Biancospino
sea
Simona
22 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sogni premonitori Empty Sogni premonitori

Messaggio Da Simona Mar Set 30, 2008 7:03 am

Chi di voi crede nei sogni premonitori e chi sa interpretare i sogni?? io ho spesso sogni premonitori è di famiglia almeno parte della mia famiglia.....

Io negli ultimi anni ho sognato qualche volta di essere incinta ma da quando sono questo il mio attuale fidanzato lo faccio spesso, mi è capitato infatti questa notte Sogni premonitori 654381

Almeno nel sogno capito Sogni premonitori 589908

Voi che mi dite?
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da sea Mar Set 30, 2008 8:58 am

Mah, anche io faccio sogni strani a volte, alcuni belli e alcuni meno belli...per fortuna che non si sono mai avverati :roll: !!
Comunque anche io ho sognato la moglie di un mio amico incinta, quando l'ho chiamato mi ha detto che stavano cercando un bimbo Sogni premonitori 98660 !!
Di me sogno spesso e da anni di trovare un bambino abbandonato per strada, ma non sono ancora riuscita ad interpretarlo Sogni premonitori 589908 Sogni premonitori 64619
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Simona Mar Set 30, 2008 9:00 am

Ma non mi ricordo che cosa significa trovare un bimbo mi informo da mia madre perchè lei lo ha sognato spesso qualche mese fa!!!!

il fatto che ultimamente sogno spesso di essere incinta dicono che siano belle notizie, novità in arrivo mah :roll:
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Biancospino Mar Set 30, 2008 9:24 am

Ciao!
Come ho scritto in altri post, io ho una visione piuttosto razionale del mondo, e quindi ti darò una risposta in linea con quello che penso. Niente magie, niente misteriose premonizioni. Quello dei sogni è comunque un argomento molto affascinante, e io ho letto diversi libri sul tema.

I sogni sono una importante forma di comunicazione della nostra mente; sono in grado di rievocare ricordi lontanissimi e che credevamo di aver perduto, possono aiutarci a riflettere su alcuni aspetti della nostra vita, possono enfatizzare alcuni nostri desideri, possono portare alla luce le nostre paure.

Per me il tuo sogno può riflettere il desiderio di avere un bambino con il tuo attuale compagno. La premonizione esiste solo nella misura in cui, avendo osservato qualcosa senza averne preso coscienza, in sogno, venute meno le barriere che ti impedivano di prendere coscienza di un dato fatto, si manifesta in modo lampante ciò a cui non avevi fatto caso. Mi spiego meglio con un esempio tratto da un libro sul tema: un papà ha sognato che il proprio bambino si setiva male dopo aver bevuto un frullato nel quale era finito un pezzo del frullatore; il mattino dopo, il bambino effettivamente si stava sentendo male dopo aver bevuto il frullato, e il padre prontamente l'ha portato al pronto soccorso dove gli hanno trovato un pezzetto del frullatore e l'hanno salvato.

Per ignoranza si potrebbe essere portati a credere che il papà avesse fatto un sogno "premonitore" che gli ha permesso di agire tempestivamente e salvare così suo figlio. E' una visione romantica, ma non vera: quello che si è provato essere accaduto, grazie alla psicoanalisi, è che il padre si era accorto che l'aletta del frullatore era difettosa, e aveva registrato questa informazione nel suo inconscio insieme alla preoccupazione che il suo bambino al quale veniva dato il frullato correva un grave rischio a berlo. Tuttavia il papà non aveva portato queste informazioni alla coscienza, quindi non aveva potuto agire riparando il frullatore; il suo inconscio però non poteva non cercare di avvisare il papà del pericolo che il suo bambino correva, e così è intervenuto con il sogno "premonitore".

Questo esempio mi ha sempre affascinato per la potenza della mente umana.

Io stessa ho fatto sogni molto particolari; ad esempio ricordo che dopo alcuni esami all'università, nel corso dei quali non ero riuscita a risolvere un problema o avevo fatto male un conto, nel corso del sogno fatto poi a casa, nel pomeriggio, immediatamente dopo l'esame, mi è capitato di risolvere perfettamente il problema dell'esame, o di rifare il problema scoprendo l'errore, conti compresi.

Il mondo dei sogni è davvero un mondo da scoprire, senza scomodare il sovrannaturale. Sogni premonitori 826922
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Simona Mar Set 30, 2008 9:30 am

Sogni premonitori 12037 WOW spiegazione che non fa una piega!!! ti ringrazio moltissimo si infatti credo anche io che il mio sogno sia la mia voglia di avere un bambino con il mio fidanzato infatti ne parliamo spesso e volentieri quindi si credo sia così.
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 30, 2008 9:35 am

Si, sono d'accordo con Biancospino, i sogni rivelano sempre qualcosa che è sopito nel nostro inconscio...
Però è anche vero che a volte certe coincidenze tra il sogno e la realtà appaiono davvero sorprendenti, e solo mettendocisi di impegno si riesce a trovare un legame razionale...

Io, ad esempio, qualche settimana fa ho sognato di vomitare, la mattina mi alzo, prendo il latte dal frigo (latte fresco), controllo che la scadenza sia ok, lo riscaldo, ci metto il caffè e i cereali, prendo la prima cucchiaiata e sento un orribile sapore acido di latte andato a male. Ho i conati, sputo tutto e per un pelo non vomito...

Strano no? Eppure la spegazione credo ci sia. Sono molto attenta nel controllare che i cibi non siano avariati, specie i latticini. Arrivo quasi a litigare con mia mamma se non mi permette di buttare una ricotta sul punto di puzzare Sogni premonitori 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Pantofolina Mar Set 30, 2008 10:17 am

io nn posso chiamarlo sogno premonitore...
pero e' uno di quei sogni strani che ti danno degli imput.
Purtroppo a maggio il 31 e' venuto a mancare un mio carissimo amico.
Due gg prima di fare il test lo sognavo.
Eravamo in un parco dove eravamo assieme e lui mi ripeteva
auguri auguri.
una mattina per caso in internet in un contatore ho messo il mio ultimo ciclo e ho visto che la dpp sarebbe stata fine maggio, allora mi e' venuto un dubbio se potevo essere incinta...
ho fatto il test e' e' risultato positivo.
Io credo che in anteprima questo mio amica abbia voluto fami gli auguri
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Biancospino Mar Set 30, 2008 10:31 am

La cosa più probabile è che il tuo inconscio, da impercettibili segni, sapesse che eri incinta, e ha scelto questo modo per dirtelo.

Il discorso è che tutto quello che sognamo è una elaborazione della nostra mente; le risposte vanno perciò cercate dentro di noi, e non fuori...

Anni fa vivevo una brutta relazione ed avevo difficoltà ad uscirne. Sognai di trovarmi in mezzo a due montagne unite da un sottilissimo filo; io ero in mezzo, con delle forbici in mano, e una voce fuori campo, che nel sogno credetti essere la voce di Dio, mi disse: taglia...
Al risveglio capii che quella voce veniva dal mio inconscio, che più di me aveva capito quello che dovevo fare: interrompere quella relazione. E così feci.

Una delle cose fondamentali dei sogni, è che difficilmente sbagliano: il nostro inconscio è la parte più viva e intelligente della nostra mente, e quando ci dà un consiglio, vestendosi da Dio, da nonno, da padre, dobbiamo sempre ascoltarlo.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Set 30, 2008 11:31 am

Di certo non posso dimenticare due sogni premonitori fatti mentre ero incinta. Non sapevo ancora il sesso del nascituro e sognai di tenere in braccio una bambina fisicamente simile a mia figlia e mammona e piagnucolona come era fino a poco tempo fa. Poi ebbi la conferma dall'ecografia che era una femmina. Successivamente sognai il momento del parto e di vedere per la prima volta mia figlia, ebbene lei quando nacque era come l'avevo sognata (era come nel sogno un po' giallina a causa di sofferenza fetale, ma nel sogno non capivo perchè fosse così giallina).
Più premonitori di così...
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da sea Mar Set 30, 2008 12:50 pm

Biancospino, tu come interpreti quei sogni in cui perdi una persona cara e amata??
Ad esempio io molto spesso sogno la morte di uno dei miei genitori e mi sveglio terrorizzata per paura che si avveri, e poi sono lontana da casa e ho sempre il terrore che succeda qualcosa Sogni premonitori 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.