Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni premonitori

+18
selvynina
pippi_ci
Mannaggia
Gipsy
lellaa
gloredhel
sese
soleluna
Elisina
babymommy
lali
piccolajay
buongiornoatutti
Pantofolina
LucyintheSky
Biancospino
sea
Simona
22 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da babymommy Dom Nov 02, 2008 7:32 pm

cara dolce lucy!!

in parte condivido la tua opinione, in parte no....

la sensazione di disagio nasce dalla mia forte paura di essere "inadeguata" al ruolo che ricopro di volta in volta ("consulente" di muco, stick e sintotermico, "contestatrice" di attacchi contra ecclesiam o semplicemente...amica di web...)
-tale insicurezza mi porta ad essere molto autocritica su ogni mio intervento e mi fa analizzare attentamente ogni post sia durante che dopo la scrittura.-

quindi il confronto avuto con te e bs nei giorni scorsi è sicuramente stato il motivo scatenante del sogno, ma non in chiave "negativa", quanto come conseguenza del continuo mio ripensamento alla discussione.

il fatto di essere in chiesa è scontato. Sogni premonitori - Pagina 3 98660

il fatto che ci fossero anche i miei figli e io mi sentissi a disagio nasce dal mio timore di "espormi" in prima persona fisicamente (come sai non amo riportare nulla della mia vita reale, comprese cose stupide, come il mio nome e il mio luogo di residenza...); il fatto di avervi visto osservarmi nel mio "luogo reale" (rappresentato dalla chiesa, simbolo di luogo fisico, ma soprattutto della dimensione più intima), e di aver visto i miei figli (che rappresentano la parte più personale e nascosta di me) mi ha come "destabilizzata".

resta solo da capire perchè ho scelto voi e perchè mi sono presentata (anche se mi sembra di averlo fatto perchè "sentivo" che come io vi avevo riconosciute, anche voi avreste fatto lo stesso..)

....sono complicata, neh?? :roll:
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Biancospino Dom Nov 02, 2008 7:46 pm

Ciao BM!

Io penso che hai interpretato bene il tuo sogno...probabilmente l'importanza che per te hanno queste discussioni, e il fatto di metterci tutta te stessa tranne "la faccia" ha fatto sì che almeno in sogno tu volessi mettercela la faccia, e volessi vedere anche la nostra.
Mi incuriosisce come mi hai rappresentata...cioè non avendo messo foto, nel forum, mi incuriosice pensare a che aspetto puoi averrmi dato :roll:

Anche io stanotte ho fatto un sogno particolare; ho sognato di andare a cercare me stessa da bambina, per darmi un consiglio per il futuro. Mi sono andata a cercare al mare, dove son sempre andata da quando ero piccola; mi sono vista nell'acqua che giocavo, e così sono andata a darmi questo consiglio, riferito a un problema che ho davvero avuto l'anno scorso. Mi sono detta: "attenta, da grande, a...." e non riporto il problema che ho avuto che comunque era un problema di salute. Poi mi sono girata, ho visto mia mamma e mia nonna sotto l'ombrellone, e la mia sorellina....Allora prima di andare via, e tornare al presente, mi sono avvicinata e ho dato un bacio a mia mamma, uno a mia nonna, che non c'è più purtroppo, e uno a mia sorella.
La cosa che mi ha molto colpito è che nel sogno tutto era molto reale, cioè il mio aspetto era proprio quello che avevo da bambina, e mia mamma e mia nonna erano giovani, proprio come dovevano essere 25 anni fa.
Non nascondo che questo sogno mi ha emozionato parecchio...forse però sono andata OT...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da babymommy Dom Nov 02, 2008 8:28 pm

forse anche il tuo sogno ha a che fare con le discussioni dei giorni scorsi...

forse hai voluto, come sostieni, ancora una volta "badare a te stessa" da sola, come fai sempre...
quindi sei tornata indietro nel passato (mamma, sorella e nonna...figure femminili, a te care, della tua famiglia che rappresentano il tuo rapporto e lo stretto legame con la femminilità) per far si che ancora una volta il tuo "io" bambina potesse sapere come cavarsela in futuro...

forse hai dovuto affrontare in questi giorni una scelta particolare? un cambiamento?
magari il sogno è stato un "autoincoraggiamento" a superare questo momento, circondandoti di visi a te cari (ma con la tua consuetà lucidità e razionalità, per cui erano esattamente come avrebbero dovuto essere a quell'età...)

non so..che dici? Sogni premonitori - Pagina 3 461606

(ps; nel mio sogno sia te che lucy avevate i capelli scuri, di media lunghezza e un aspetto anonimo -cioè...normalissimo, senza segni distintivi particolari.... l'ho interpretato alla luce della mia secolare disattenzione, per cui faccio pochissimo caso alle persona, a cosa indossano, a come hanno i capelli ecc...quindi anche voi eravate del tutto "normalizzate"....a causa del mio cervello che tende ad appiattire e stardardizzare ogni informazione! :P -
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Biancospino Dom Nov 02, 2008 8:53 pm

Ma sai, non è che io voglia a tutti i costi pensare da sola a me stessa; sono più che convinta che tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro. Quello che dico sempre è che non credo di avere io donna più bisogno del mio compagno di quanto lui, uomo, non ne abbia di me. Ci sono momenti di fragilità per entrambi, ed entrambi ci aiutiamo a vicenda. Io e il mio ragazzo poi siamo davvero molto simili, in tutto...una cosa che gli dico sempre è che se fossi nata uomo, avrei voluto essere lui Sogni premonitori - Pagina 3 826922 .
Per il sogno mi ha colpito ma non ci vedo significati nascosti; forse il periodo, il 2 novembre...io ho una sola persona cara che non c'è più, mia nonna, quindi divento nostalgica. In generale poi è da qualche mese che sono nostalgica, perchè da quando sono andata a vivere col mio ragazzo lasciando la casa dei miei genitori avverto forte anche la distanza con la mia infanzia e la mia adolescenza...E' come se avessi lasciato a casa dei miei, che è una casa molto bella e grande e luminosa, tutte le risate e le gioie della fanciullezza....Non avevo mai riflettutto su questo, non credevo che trasferendomi e andando a vivere con l'uomo che amo avrei avvertito questo senso di nostalgia per il passato, e invece vado spesso a ripensare ai pomeriggi al pianoforte, al profumo degli alberi sulla terrazza, alle dormite in mansarda, in mezzo ai libri tanto amati. Adesso ho davanti tutto un futuro da costruire, e sono felice di questo; però mi mancano le abitudini dolci e rassicuranti degli anni passati. Adesso scrivendo a te mi sono convinta ancora di più del senso del mio sogno, che va cercato proprio nella nostalgia del passato che mi accompagna da qualche mese...

p.s. sull'aspetto...non ci siamo :roll: comunque non è il tuo cervello che appiattisce, è che se non ci hai viste...è normale ci dia un aspetto anonimo Sogni premonitori - Pagina 3 294699
io sono biondina per natura e per di più schiarisco i capelli di un paio di toni, quindi li porto chiarissimi, corti (al mento); ho gli occhi scuri e la pelle chiarissima, con le guance sempre un pò rosse.. Sogni premonitori - Pagina 3 936791
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da babymommy Dom Nov 02, 2008 9:24 pm

Sogni premonitori - Pagina 3 294699 lo so come sei...ho letto le tue risposte al topic dei capelli...
e so anche com'è lucy (per via delle sue fotine nell'album di famiglia.... mi ricorda così tanto la mia gemellina....), ma nonostante questo vi ho "proiettate" in modo diverso...

per quanto riguarda il tuo sogno, credo che la malinconia che stai provando si sia riflessa nel sogno, e che inconsciamente cerchi un incoraggiamento...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Elisina Lun Nov 03, 2008 8:30 am

Questo è uno dei tanti topic del forum ai quali non riesco a partecipare attivamente; nonostante io non abbia problemi a mettere foto e dettagli personali, ci sono cose di cui non riesco proprio a parlare...
Ma vorrei provare, per avere un vostro parere.

Mio padre è morto ormai 10 anni fa. Da quel giorno l'ho sognato molto spesso, e mai, dico mai, in modo sorridente o sereno.
L'ho sempre sognato arrabbiato, disperato, severo.. quasi irriconoscibile, non certo il padre che era, che, nonostante gli avvenimenti tragici che ci avevano colpiti (questo prima della malattia e della morte) mi era stato accanto con amore, dedizione e forza.
Sognarlo così mi ha fatto soffrire da morire, mi sembrava di non riuscire a tenerlo con me neppure col ricordo.

Da quando è nato mio figlio, invece, non lo sogno più. E' come sparito.
Nonostante non ci sia un giorno in cui non pensi a lui.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da babymommy Lun Nov 03, 2008 10:04 am

forse l'immagine di tuo padre era una proiezione di te stessa?
arrabbiata, delusa, disperata?

da quando invece è nato diego non è più ricomparso perchè hai trovato una tua dimensione positiva, si è riempito il vuoto che la sua morte ti aveva lasciato....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Dic 16, 2008 9:28 am

eccomi a raccontare il sogno di stanotte: ho sognato mio padre, per quanto pensi spesso a lui non lo sogno molte volte anzi, mi era capitato in passato di sognarlo una volta e mi diceva che non dovevo avvicinarmi a determinate persone. Ebbene, dopo qualche mese queste persone mi hanno inspiegabilmente allontanata una volta sfruttata la mia amicizia per raggiungere i loro obiettivi.
Stanotte ho fatto un sogno stranissimo però, mi ha lasciato letteralmente l'amro in bocca, sognavo di scoprire che lui ci nascondeva qualcosa, ci nascondeva la conoscenza e l'affetto per una donna. Non fraintendetemi, mio padre era un uomo di sani principi e non avrebbe mai fatto nulla del genere, forse proprio per questo il sogno mi ha lasciato un po' turbata. Ecco, io penso che voglia avvisarmi che una persona fidata e a cui voglio bene possa sorprendermi tradendo la mia fiducia...non so in che altro modo interpretare il mio sogno. Confesso che il sogno mi ha fatto cominciare la giornata in modo pessimo, fortuna che è suonata la sveglia. Sono convinta che si tratti di un sogno premonitore perchè già la prima volta che lo sognai per quanto non capii subito il sogno in sè il sogno mi aveva rivelato quello che sarebbe successo nel giro di 5-6 mesi. Non riesco a togliermi questo sogno dalla mente.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da soleluna Mer Feb 04, 2009 6:06 pm

Oggi pomeriggio mi ha chiamato la mia migliore amica dicendomi che questa notte mi ha sognato. Ha sognato che incontravo in palestra un ragazzo di cui ero innamoratissima, e poco dopo le ho comunicato di aspettare un figlio! Sogni premonitori - Pagina 3 677225 E mi ha visto in abito da sposa ( con tanto di dettagli) ed era felice per me! Così mi è venuto in mente un sogn fatto qualche anno fa che ho cercato di rimuovere dala mia mente: ho sognato me stessa ( io vedevo la ma immagine allo specchio, anche se non si vedeva la mia faccia, mi sono riconosciuta), in abito da sposa, seduta sul letto, e mi infilavo le calze! Unico particolare : le calze erano nere!!!!
Ho cercato il significato su internet: L'bito da sposa indica cambiamento, nuovi ritmi di vita, fa spazio alla donna lasciando indietro di sè la ragazza.... ma le calze nere? Io ho fatto riferimento ad una storia che ho vissuto poco dopo aver fatto il sogno, che sapevo sarebbe finita per forza di cose! E quindi quell'abito poteva associare una storia d'amore destinata a finire!!! Voi che ne dite?
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da sese Mer Feb 04, 2009 8:47 pm

ke bello questo topik! brava Simo! è bellissimo sapere i sogni delle persone perchè sono di svariati tipi e tutti con un significato dietro! Al giorno d'oggi ci sono milioni di interpretazioni dei sogni. Io in particolare ho studiato e mi sono interessata a quella di Freud che cmq ha avuto molto successo e forse avendo analizzato la faccenda da un punto di vista psicoanalitico può essere ritenuta (da chi cii crede) come veritiera.. indubbiamente il primo impulso a tutte le interpretazioni sono partite da Freud essendo il primo grande rivoluzionario ad aver affermato kiaramente che nell'uomo esiste una parte inconscia in netta maggioranza rispetto a quella conscia. Secondo freud durante il sogno emergono dei contenuti consci er questo interviene un meccanismo detto ''di censura''che però si allenta durante il sonno facendo emergere questi contenuti i quali però affiorano camuffati e ci rende difficile una chiara conprensione del contenuto. Il sogno sarebbe la soddifazione di un desiderio inconscio,una pulsione inaccettabile. Per questo motivo interviene la censura che allentandosi permette di soddisfare questo desiderio ma in forma alterata, difficile da interpretare. Il sogno non sempre ha un rapposro con la realtà presente ma è legato all'asperienza, ad un ricordo. Quando noi sognamo una persona non necessariamente significa che quella persona sia la vera persona alla base del nostro sogno ma potrebbe riferirsi benissimo ad un'altra persona (questo è chiamato ''principio di condensazione'' ed è un meccaniscmo che interviene nel sogno che evidenzia la censura del nostro desiderio) inoltre il desiderio che è alla base del nostro sogno il quale è inaccettabile viene sostituito con una distorsione di questo desiderio che è ritenuta più accettabile (''meccanismo dello spostamento''). Va be concludo per la difficoltà enorme di spiegare questa teoria ahahahah non so quanto sono riuscita a farmi capire.. però apprezzate che ho provato Sogni premonitori - Pagina 3 220582
sese
sese

Numero di messaggi : 21
Età : 33
Località : torino
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 3 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.