Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi osteoarticolari

+11
Elisina
Luna nuova
Cinzia
linda
sefora
Parsley
Eowyn
mammamike
tomoe
Jessica
Pachamama
15 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Luna nuova Lun Mag 06, 2013 2:36 pm

Allora, non mi vedrete sul topic coccole perchè, colpo di scena, credo di poter schivare l'intervento.
Devo ringraziare il mio collega simil Stefano Accorsi che mi ha dettto "senti un altro parere, ti ci porto io da uno serio, che ha rimesso in piedi tanti calciatori di serie A. (Se volete il suo numero, scrivetemi in mp. Dell'ortopedico eh, non del mio collega! anche se è davvero manzo!!)
Quindi andiamo là, quest'altro ortopedico mi rigira come un calzino e sentenzia: la rotula la rimettiamo a posto con la ginnastica isometrica e un pò di fisioterapia, e forse non sarà necessario l'intervento.
Io Problemi osteoarticolari - Pagina 6 677225 Problemi osteoarticolari - Pagina 6 483896
quindi ha chiamato il fisioterapista (oddio, un bestione gigantesco! Problemi osteoarticolari - Pagina 6 220582 ) e in pratica mi ha insegnato tutto questo: ginnastica isometrica quadricipite, stretching passivo e attivo dei flessori, potenziamento degli adduttori, abduttori e tensore fascia lata, con l'elastico.
Poi relax e borsa del ghiaccio.
E vi dovessi dire, è circa una settimana che li faccio, in modo quasi maniacale perchè alla mia zampa ci tengo, e ora sono passata ad una sola stampella che considero di togliere la prossima settimana Problemi osteoarticolari - Pagina 6 483896
mi ha detto che per ora devo stare attenta a :
evitare terreni sconnessi (va bè)
evitare di accucciarmi nei limiti del possibile (va bè)
evitare assolutamente salti e corsa (va bè, tanto chi gliela fa?)
evitare per ora i tacchi alti (SIGH !!!!)

comunque mi sento un'altra, decisamente!
Ah una cosa importante: sembra che le famose Mbt non vadano bene per tutte!! nel mio caso forse già c'ero predisposta ma le suddette (pagate oltretutto profumatamente) probabilmente mi hanno peggiorato il danno.
Ecco, questi sono i miei aggiornamenti Problemi osteoarticolari - Pagina 6 294699
ora appena ci rivado, verso il 20, gli chiederò se posso andare in piscina, ma in teoria mi dovrebbe dire di si
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da MissPat Lun Mag 06, 2013 3:57 pm

Luna se tu sei contenta così, sono felice per te!
Però ti dico: il mio legamento alla caviglia è lasco, mi slogo più o meno una volta l'anno e le lesioni che ho non raggiungono mai il grado 3 per essere operata. Ho cambiato vari ortopedici, ma essendo il mio caso border line, mi hanno sconsigliato l'operazione e anche io ho pressappoco le tue stesse limitazioni: evitare terreni sconnessi, evitare assolutamente salti e corsa, che vuol dire anche banalmente lo step in palestra, evitare i tacchi alti.
Quando anche per un matrimonio, eventi vari, ho il terrore dei tacchi e mi presento con un 3 centimetri (anche al mio di matrimonio), quando c'è da fare anche una banalissima passeggiata (centri storici=asfalto sconnesso, attraversare=binari del tram= fondo sconnesso, montagna=fondo sconnesso), mi sento diversa... come se avessi un piccolo handicap.
Se tu sei contenta di non operarti, va bene così, magari non avrai queste limitazioni per tutta la vita, come ti auguro, però pensaci bene!! Problemi osteoarticolari - Pagina 6 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Elisina Lun Mag 06, 2013 4:15 pm

Luna tu hai una lesione diversa dalla mia (rotula, io menisco) , ma se ricordi anch'io ti avevo detto che si poteva evitare l'intervento Problemi osteoarticolari - Pagina 6 826922 e il modo è esattamente quello che ti hanno detto! Rinforzando il muscolo, stabilizzando la gamba; dovrai lavorare sodo e tenere sempre il ghiaccio come migliore amico, ma co ltempo le cose miglioreranno. Fidati. Io sono 10 anni che me lo sono rotto! Prima o poi dovrò operarmi, ma finora non ho avuto limitazioni di sorta, solo i primi mesi. Adesso porto tacchi, salto, alleno me stessa e gli altri, insomma, si può fare! A operarti sei sempre in tempo !
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Luna nuova Mer Mag 08, 2013 8:19 am

Si, infatti queste attenzioni le dovrei tenere più o meno per i primi mesi, o comunque finche non mi sentirò più stabile e sicura, e il tempo di far fare alla ginnastica il suo dovere di rinforzare tutto quanto, tutto sommato mi va bene!
MIss Pat ma tu fai anche la fisioterapia e gli esercizi? Devo dire che in molti casi hanno avuto del miracoloso...
Per ora ho già tolto una stampella e la settimana prossima forse riesco a togliere anche l'altra, la notte non sento più nessun dolore e di giorno mi sento solo un pò rigida nel piegarmi, per cui se mi cade qualcosa la raccolgo con la scopa e la paletta!
Continuo a prendere l'arnica 30 ch e l'Artiglio del diavolo, ancora per qualche giorno.
Tra un paio di settimane avrò una cena con alcune mie ex compagne di scuola e già ci prendiamo per il kulo sui vari acciacchi, se mi presento pure con le stampelle ho finito di vivere!!!!! Problemi osteoarticolari - Pagina 6 220582
Che dite, ci vado in piscina a fare una breve sguazzata?
Cool
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Luna nuova Lun Mag 27, 2013 12:27 pm

Evviva ho tolto le stampelle!!! Problemi osteoarticolari - Pagina 6 936791
le gambe già mi hanno cambiato aspetto con l'isometrica, sono molto più toniche e sgonfie, ho anche parecchio allenato gli addominali e adesso restare in piedi ferma non mi crea più problema (prima faticavo tanto) e mi piego sempre meglio.
Dall'ortopedico ci sono tornata oggi e mi ha promosso, nessun intervento serve più!!
A quanto pare mi è andata bene che la lesione è sul menisco mediale, il meno "rognoso". La rotula è tornata in asse con qualche seduta di shiatsu e la ginnastica.
Purchè continuo la ginnastica per diverso tempo, piscina ok (tranne stile rana che è da evitare), camminate ok, per ora devo stare attenta alle salite e alle discese, finchè non finisco di rinforzare per bene i quadricipiti.
Il ghiaccio si continua ancora per un bel pò, proprio per evitare che si possa gonfiare ora che arriva il caldo.
Direi che si può festeggiare a sto punto!!!!!!!!
Problemi osteoarticolari - Pagina 6 529774
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Elisina Lun Mag 27, 2013 12:51 pm

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 483896 Problemi osteoarticolari - Pagina 6 483896 Problemi osteoarticolari - Pagina 6 483896 Problemi osteoarticolari - Pagina 6 529774
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da cinciarello Lun Mag 27, 2013 2:27 pm

Grande Luna!!!!! sono proprio contenta!!!! (anche se le stampelle fashion avevano un loro perché... Problemi osteoarticolari - Pagina 6 98660 )
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da selvynina Lun Mag 27, 2013 3:18 pm

Evviva Luna!!!! Problemi osteoarticolari - Pagina 6 483896
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Parsley Ven Dic 20, 2013 7:00 am

Provo a scrivere qui... da qualche mese mi sveglio quasi tutte le mattine con un dolore acuto alla base del pollice sinistro, il dolore compare solo con alcuni tipi di movimento tipo aprire un barattolo o afferrare una bottiglia d'acqua grande. Non l'ho collegato a nessun tipo di stress perché è un'articolazione che non tocco mai: non la faccio scrocchiare, non la affatico con il lavoro (può essere che il pollice destro si affatichi con la tensione del mouse... ma il sinistro no!)
Stamattina invece l'inverso, cioè il sinistro è a posto, il destro invece mi dà esattamente lo stesso problema.
Ho chiesto a mia sorella che è fisioterapista, ma mi ha vista di sera quando non mi fa male. Mi ha fatto fare dei movimenti e ha detto che se non avevo dolore in quei movimenti era a posto. Mah, io ogni mattina continuo ad avere questo fastidio! Secondo voi devo farmi controllare?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da linda Lun Dic 23, 2013 6:29 pm

Vale ci ho messo un po' a realizzare ma mi è venuto in mente ieri che lo scorso anno ho avuto l'identico disturbo che descrivi al pollice sinistro, si presentava anche quello solo con determinati movimenti (a me capitava quando aprivo la mattina le confezioni grandi di yogurt Problemi osteoarticolari - Pagina 6 654381). Me lo ricordo perchè è durato un po', tipo forse più di un mese ed anch'io non avevo idea del perchè non avendolo forzato in nessun modo. Fatto sta che un giorno il dolore è sparito all'improvviso così come era arrivato. Se ti farai visitare sono curiosa di sapere cosa ti dicono  Problemi osteoarticolari - Pagina 6 332790 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 6 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.