Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 80 di 99 Precedente  1 ... 41 ... 79, 80, 81 ... 89 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 80 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da alegatta Gio Gen 17, 2013 4:58 pm

davvero! meno male che c'è la libera informazione! altrimenti le nostre scelte sarebbero, almeno in questo campo, pilotate dalla imprese farmaceutiche!!
alegatta
alegatta

Numero di messaggi : 47

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jillian Mer Gen 30, 2013 12:36 pm

"Francia, bandita la pillola contraccettiva Diane
Avrebbe causato la morte di quattro donne" http://mobile.tgcom24.it/checkexistpage.shtml?%2Fmondo%2Farticoli%2F1079538%2Ffrancia-bandita-la-pillola-contraccettiva-dianeavrebbe-causato-la-morte-di-quattro-donne.shtml#

il mio ginecologo me ne aveva prescritte due scatole per un episodio di spotting...le ho acquistate ma non le ho mai assunte, ce le ho ancora nel cassetto (e le butterò con piacere). La volta prossima che vado gli faccio leggere l'articolo!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da bystarlight Mer Gen 30, 2013 12:54 pm

Shocked ........
perlomeno la ritirano dal mercato....
più passa il tempo + mi rendo conto di quanto assumere la pillola sia una cosa stupida.. Suspect
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Messaggio Da Debi Mer Gen 30, 2013 2:25 pm

Di effetti collaterali ne apporta molti la pillola. Ma io credo che non è perché è "la pillola" è solo perchè è una medicina. Quante volte assumiamo medicinali per i diversi disturbi o malesseri che ci affliggono!? anche quelli portano a danni a volte pesanti, solo che non li vediamo perché danneggiano dall'interno. E' ovvio che bisogna di sicuro guardare a quanto spesso li si assume e alla quantità, però la pillola non è altro che un medicinale.
Io e mia sorella assumevamo lo stesso tipo Yasmin ma io l'ho assunta per diversi anni senza avere problemi gravi se non una leggerissima cellulite, mentre lei già ai primi mesi si sentiva male e quando l'ha smessa si è trovata in completa amenorrea e ora sono anni che ci combatte.
Personalmente, non i trovo pentita di non averla più ripresa, però se il mio moroso fosse d'accordo (ma non lo è), la riprenderei. Se non altro per essere più libera durante un rapporto. Col profilattico mi sento troppo poco libera di muovermi, di assumere posizioni etc.. ma rischio di andare O.T. perciò dico solo che lo stato naturale è certamente il più salutare, ma non mi sento di colpevolizzare in tutto e per tutto la pillola.
Debi
Debi

Numero di messaggi : 26

Messaggio Da bystarlight Mer Gen 30, 2013 2:41 pm

è vero che anche i farmaci se assunti in dosi massicce ecc danno effetti collaterali anche gravi, ma la differenza con la pillola c'è! non solo xchè un farmaco dovrebbe curare e invece la pillola non cura un bel niente, se mai ti rende solo sterile chimicamente (momentaneamente) e sai che bella cosa per il corpo.....ma inoltre si sa che chi inizia la pillola a meno che non insorgano gravi effetti collaterali immediati la continua per un numero variabile di anni, e quindi per forza di cose si parla quasi sempre di dosi massicce! che gli effetti siano soggettivi da donna a donna è vero, per questo alla fine si può anche provare sulla propria pelle per capire...però io penso che la pillola non sia una medicina come molte altre, sono ormoni ricordiamocelo. per di più presi per alterare uno stato fisico sano in partenza non per curare uno stato si malattia.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Messaggio Da MissPat Mer Gen 30, 2013 3:07 pm

Debi ha scritto: Quante volte assumiamo medicinali per i diversi disturbi o malesseri che ci affliggono!? anche quelli portano a danni a volte pesanti, solo che non li vediamo perché danneggiano dall'interno. E' ovvio che bisogna di sicuro guardare a quanto spesso li si assume e alla quantità, però la pillola non è altro che un medicinale.
Non sono d'accordo col paragonarla a un medicinale che si assume per un malessere o disturbo, che sono per loro natura transitori. Ad esempio, mi capita di assumere un antinfiammatorio per quando mi slogo la caviglia: ma non lo prendo tutti i giorni per anni perchè un giorno potrei cadere (e mi capita spesso, eh!). Chi di noi prende tutti i giorni l'ibuprofene perchè un giorno forse potrebbe avere aver mal di testa? Suspect
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Jillian Mer Gen 30, 2013 3:25 pm

Concordo con ladybystarlight e MissPat su tutta la linea

Debi ha scritto: Quante volte assumiamo medicinali per i diversi disturbi o malesseri che ci affliggono!?
Onestamente non mi capita quasi mai. Per il mio mal di testa la cura migliore è un buon riposo, e quindi se sono a casa dormo, mentre se sono in giro mi bevo un caffè forte (senza abusarne perchè non fa bene neppure quello). Per altri dolori, compresi quelli mestruali, spesso aspetto semplicemente che passino.
Debi anche io prendevo Yasmin e anche io notavo solo un po' di cellulite, ma poi mi sono resa conto che gli effetti collaterali ci sono anche se non si vedono, perchè spesso si verificano a lungo andare o in altre zone del corpo (e quindi non li ricolleghiamo alla pillola).
Se leggo di donne che sono morte a causa della pillola (e probabilmente indirettamente a causa della disinformazione medica) mi sento male. Non so dire se mi sono pentita di avere assunto la pillola, perchè credo a 18 anni, quando ho cominciato ad usarla, ero troppo giovane e inesperta per un metodo naturale. Sicuramente però mi pento di averla presa così a lungo! avrei dovuto mollare definitivamente quando l'ho sospesa 3 anni fa, invece di riassumerla.
Io ora nei giorni rossi uso il preservativo e non mi sento per niente limitata, neppure nelle posizioni. Magari ci vuole solo un po' di pratica I danni della pillola - Pagina 80 936791
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Debi Mer Gen 30, 2013 5:47 pm

Sono e non sono d'accordo con voi sul fatto di non considerarla al pari di un medicinale "classico". Ci sono moltissimi medicinali che si è "costretti" ad assumere tutti giorni a causa di patologie. come c'è chi assume in un arco di tempo molto breve e per periodi lunghi, medicinali generici. Questione di modi di pensare o abitudini o necessità.
Purtroppo molti medici prescrivono la pillola per "curare" disfunzioni quando in realtà non cura niente..è necessariamente solo un palliativo, chimicamente è un medicinale.
Cmq non voglio polemizzare,volevo solo dire che accusiamo la pillola (che di colpe ne ha molte) ma tutti i medicinali hanno colpe che siano assunti a breve o lungo termine.
Debi
Debi

Numero di messaggi : 26

Messaggio Da Zara Mer Gen 30, 2013 8:58 pm

L'unica differenza è che la pillola non si è "costrette" a prenderla, poichè la fertilità non è patologia ma fisiologia, e molte volte i medici la prescrivono troppo a cuor leggero, senza nemmeno fare gli esami di routine. I danni della pillola - Pagina 80 294699
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da sky Gio Gen 31, 2013 11:38 am

ragazze, dopo 8 mesi da quando ho smesso la pillola posso finalmente dire di stare bene.
non so se vi ricordate, avevo scritto qui mesi fà perchè prendendo yaz avevo avuto diversi effetti collaterali, tra cui il più importante, un'ansia fortissima che mi costringeva ad assumere GIORNALMENTE psicofarmaci (altrimenti non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto da quanto stavo male) e un fastidioso tremolio all'occhio che era costante, a qualsiasi ora del giorno praticamente.
ovviamente dopo 4 mesi ho sospeso l'assunzione di yaz e MOLTO lentamente sono tornata a stare meglio.
adesso è da maggio che non la prendo e mi sento bene, l'ansia è sparita del tutto, sono tornata a vivere e ad essere me stessa, e non ho mai più assunto ansiolitici, e l'occhio ha smesso di tremare attorno a luglio!
l'unica cosa che ho notato è stato un ciclo un po' scombussolato attorno a settembre-ottombre-novembre, ma adesso è tornato ad essere com'era prima che assumessi la maledetta pillola.
sono andata da 3 ginecologi diversi (sia privati che della mutua) per chiedere informazioni riguardo metodi contraccettivi diversi dalla pillola, ma TUTTI mi hanno consigliato di prendere nuovamente la pillola, solo cambiando il dosaggio di ormoni, e davanti alle mie lamentale sul fatto che mi avesse fatta stare male mi sono sentita dire ''hai mai provato ad andare da uno psicologo? magari non era la pillola'', e io dallo psicologo ci sono finita proprio per l'ansia causatami dalla pillola, brutta stronza di una dottoressa.
guarda caso da quando ho iniziato a stare del tutto bene di nuovo, senza strascichi di ansia e quant'altro, la mia psicologa mi ha detto che non ho più motivo di essere seguita da lei.. quindi come la mettiamo? sono io o la pillola? -_-
sky
sky

Numero di messaggi : 31

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 80 di 99 Precedente  1 ... 41 ... 79, 80, 81 ... 89 ... 99  Successivo

- Argomenti simili