Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 41 di 99 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 70 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 41 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da sple Ven Ago 05, 2011 2:31 pm

per favore aiutatemi:
il 25 luglio ho fatto avuto un aborto alla 6+6, è andato tutto bene,in gravidanza avevo preso 3 kg di ritenzione e di pancino, ma fin li nessun problema perché dall'incidente avevo preso la norlevo che mi aveva gonfiato a dismisura quando si era rotto il preservativo:inutile dire che non ha funzionato la pdgd.
la sera dell'intervento mi hanno fatto inserire al pronto soccorso il nuvaring.
l'ho sopportato una settimana giusta finchè non l'ho tolto dopoessermi trovata le gambe di marmo una sera e il braccio sx dolente e formicolante.mai successo prima.
ho chiamato il ps dove mi avevano fatto l'intervento e se ne sono lavati le mani dicendo di chiamare il mio ginecologo.
dopo 1000 tentativi(dalla firma del foglio per l'ivg era sparito anche se mi aveva assicurato che in ospedale ci sarebbe stato lui e invece manco l'ombra) ha risposto, e mi ha fatto prendere cerazette dalla sera della rimozione del nuva.
ora sto come prima con l'aggiunta di una forte emicrania.

gli avevo paventato l'idea spirale perché dagli ultimi esami avevo la proteina c alta e so che non va bene con la pillola,lui mi ha detto che non contava.. Shocked
mi ha prescritto anche eventualmente la spirale da comprare, ma ha detto di finire cmq questo blister x vedere come andava.
ormai ho preso 4 pillole, ieri in una crisi volevo buttar via tutto ma non sapevo se far peggio ancora.

ma il mio corpo dopo norlevo, l'ivg,una settimana di nuva e 4 gg di pillola, non avrebbe bisogno di riposare un po'??

posso smetterla la pillola, fare le analisi del sangue (che nessuno mi ha mai fatto fare), e poi riprendere con calma con spirale o pearly?

se la smetto dopo 1 settimana e 4 gg di pillola cosa devo aspettarmi?
ho provato a chiamare l'altra ginecologa che c'è in zona ma è in ferie!
sple
sple

Numero di messaggi : 382

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Ven Ago 05, 2011 2:49 pm

Cara, questo topic ha uno scopo diverso, puoi utilizzare Domande sulla pillola, grazie!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sple Ven Ago 05, 2011 2:53 pm

scusa...
sple
sple

Messaggio Da Elleef Mer Ago 10, 2011 1:06 pm

Ragazze.... vorrei aggiungere all'elenco delle tante conseguenze deleterie della pillola una cosa...

Leggendo qualche intervento, e qualche discussione di un forum consigliatomi da PanicQueen.. sono arrivata alla conclusione che anche un altro disturbo, di recente scoperta, può essere ricondotto alla pillola (ma non necessariamente, è ovvio..).

Si tratta del Doc, Disturbo Ossessivo Compulsivo..

Vi racconto prima la mia storia..
Quando ho iniziato con jasmine.. i primi segni che avevo notato erano stati l'ansia, la tachicardia, e l'umore basso e avevo una gelosia pazzesca..non mi fidavo del mio ragazzo.
Cambiando pillole..e pure ragazzo..la cosa è degenerata ma mi spiego meglio.
Dopo la jasmine presi harmonet per pochissimo tempo e poi la Fedra (e sempre con l'androcur).
Conobbi un ragazzo, che era totalmente l'opposto di quello che ero io e del mio "tipo" solito. ma è stata la cosa più bella del mondo conoscerlo.
Ci fu ahimè lo scoppio di un sottotipo del Doc, a cui al tempo non davo un nome perchè non sapevo neanche che fosse un problema.
Iniziai ad essere tormentata dai dubbi, dalle domande. "ti piace o non ti piace?". non dormivo,ci pensavo 24h su 24 nonostante SAPESSI BENISSIMO CHE MI PIACEVA.
Era un senso di costrizione, il dubbio mi mangiava viva e non riuscivo a rispondere...si creò un circolo viziosissimo in cui non ero mai sicura di amarlo.
A distanza di tempo vi dico che non solo lo amavo ma lo amavo moltissimo...
A periodi alterni avevo delle vere e proprie crisi, crisi in cui pensavo di lasciarlo perchè avevo le sensazioni azzerate e quelle domande frustranti mi facevano male..mi gridavano "lascialo".
Non lo feci mai.
Ero evidentemente ossessionata.. ma ripeto non sapevo fosse un problema. pensavo che fosse colpa della mia insicurezza, della paura di iniziare una storia e di tenerla in piedi,ecc.ecc.ecc.
Cambiai pillola con lybella..all'inizio mi sembrava andasse un pochino meglio ma quei pensieri erano sempre lì, a periodi vere e proprie crisi..
L'ultima, mi fece davvero stare male male male.
Era settembre (stavo felicemente insieme al mio ragazzo da un anno e mezzo). mi vennero fitte allo sterno che non mi facevano dormire. era l'ansia perchè erano riniziati i dubbi sul mio ragazzo. Ero talmente in ansia che non dormivo, o mi svegliavo e piangevo perchè non sapevo rispondere a questo dubbio. Passavo ORE su internet a digitare su Google la stessa domanda, spulciavo l'impossibile per capire. Con le amiche non parlavo d'altro, non pensavo ad altro e stavo MALE. l'ansia era tale che uscivo e camminavo da sola fino allo sfinimento perchè era impossibile stare a casa.
Per puro caso, cercando compulsivamente la risposta ai miei dubbi su internet approdai in un sito dove si parlava del Doc da Relazione o ROCD in inglese, un disturbo che non è pienamente riconosciuto.
si trattava di una sottoforma del Disturbo Ossessivo Compulsivo..che incarna cioè le sue caratteristiche ma che si concentra in modo specifico sulla relazione.
Premetto.. il doc è solo uno..ha lo stesso meccanismo per tutti..viene chiamato così per comodità e soprattutto per aumentarne la sensibilità vistochè viene spesso battezzato come "paranoie adolescenziali di gente che non ama il proprio ragazzo e viziatamente non lo lascia").
il doc è la malattia del dubbio, dei pensieri ossessivi su cose false o insensate che si tramutano in comportamenti ripetitivi che ci si sente obbligati a compiere. Il Doc può essere nel senso stretto della parola oppure in senso lato quando si tratta di pensieri che non si tramutano in comportamenti precisi e ripetitivi, come il lavarsi le mani ripetutamente.
Il meccanismo è sempre lo stesso: ossessioni, a volte ansia..a volte no.

Chiudendo la parentesi su cosa è il Doc..

E aggiungo questo disturbo tra i possibili effetti della pillola.
Perchè da un anno e mezzo da quando ho smesso definitivamente con la pillola, e dopo aver fatto terapia.. posso dire di essere migliorata tantissimo.
Sarà la terapia, sarà il testosterone..ma in questo senso sto MOLTO MOLTO MOLTO meglio.
Non ho più i pensieri 24h su 24h, ho solo ricadute che so gestire.
conta tantissimo la terapia, il nostro modo di fare fronte alla cosa..ma mi sento di dire che anche gli ormoni giocano la loro parte.

Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da sple Mer Ago 10, 2011 2:36 pm

grazie per il tuo intervento
è successo anche a me, in periodo di pillola mi sentivo esattamente come dici te, nell'anno senza sono rinata, come se i miei dubbi e le ossessioni fossero sparite..c'è da vedere se è collegato alla pillola o no...
sple
sple

Messaggio Da stelligna Mer Ago 10, 2011 3:26 pm

Io ho assunto Yasmin per circa un anno e mezzo per una leggera acne dovuta a squilibri ormonali (individuati in ovaio multifollicolare). Durante i primi 8 mesi non ho notato quasi nessun effetto collaterale, ma dopo questo periodo sono ingrassata di 3-4 kg, avevo sempre fame, mi veniva un tremendo mal di testa nella settimana di sospensione e le mie gambe sono andate a farsi benedire, colesterolo alto.

Oggi, a distanza di 3 anni giusti dall'ultima pillolina i problemi di ritenzione sono ancora lì, sopratutto nella zona delle caviglie che si gonfia a dismisura I danni della pillola - Pagina 41 680442 La safena è a posto, ma a fine giornata mi ritrovo le gambe pesanti e la caviglia già a mezz'ora dal risveglio è circondata da sacche di liquido I danni della pillola - Pagina 41 680442

Grazie Yasmin!

PS: ovviamente nel giro di qualche mese dalla sospensione l'acne è tornata Neutral
stelligna
stelligna

Numero di messaggi : 317

Messaggio Da moonriver Gio Ago 11, 2011 2:55 pm

E' interessantisima questa cosa che hai scritto Elleff....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Elleef Gio Ago 11, 2011 3:57 pm

Guarda.. io non so se si possa parlare di relazione diretta... però nel mio caso la situazione è nettamente migliorata. magari avevo una predisposizione che la pillola mi ha fatto uscire fuori e come tale si è mantenuta leggermente anche dopo..ma il ruolo della pillola ha un non so che di sinistro...
Tra l'altro la cosa inquietante è che negli articoli di dr.Lee sulla dominanza degli estrogeni cita appunto il Doc come possibile sintomo.
I danni della pillola - Pagina 41 12037
Elleef
Elleef

Messaggio Da gutsygibbon Gio Ago 11, 2011 8:16 pm

ehm......
....ho sperimentato anche io la stessa cosa di Ellef Neutral
ma senza mai parlarne con nessuno....
prima di qualche settimana fa
è da un mesetto che sono in terapia con una psicoterapeuta e sto capendo tante cose...io però la chiamo..ansia da prestazione..paura di non essere all'altezza e di sbagliare..di farlo soffrire. e ne ho parlato anche con lui..

è andato tutto bene e va molto meglio..mi sento leggera

ad ogni modo con la pillola anche per me le cose erano diverse...e guarda caso ora che ci penso il pensiero della terapia ho iniziato ad averlo circa 8 mesi fa quando l'ho interrotta.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Elleef Ven Ago 12, 2011 7:46 am

Aiuto...
Magari tu hai avuto ansia senza Doc! il Doc va a braccetto con l'ansia (tanto che è inserito nei disturbi d'ansia) ma è più subdolo perchè viene anche senza ansia ed è costantemente presente 24h su 24 che uno lo voglia o no.. brutto brutto brutto.
Tra l'altro io avevo due doc che si alternavano: dubbi sulla relazione (alternati, lo ami o no? e ti ama o no?) e ossessioni e compulsioni sulla sua ex.. e non era gelosia era un senso di obbligo allucinante,davvero brutto.
Elleef
Elleef

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 41 di 99 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 70 ... 99  Successivo

- Argomenti simili