Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

effetti collaterali della pillola !!

3 partecipanti

Andare in basso

effetti collaterali della pillola !!  Empty effetti collaterali della pillola !!

Messaggio Da giusitta Mar Giu 05, 2018 11:46 am

Ciao a tutte , sono nuova e volevo raccontarvi la mia esperienza e confrontarmi con voi. ieri pomeriggio mi si è letteralmente aperto un mondo , sono stata per 5 anni schiava della pillola e incosciente di ciò che stava accadendo al mio corpo !
ho cominciato l'assunzione di Yaz che avevo 20 anni , sotto consiglio della mia gine per via di un ovaio policistico ... ma io comunque ne avevo gia considerato l'utilizzo per semplice scopo contraccettivo. non ho avuto alcun problema sin dall'inizio dell'assunzione , o per lo meno , non ho mai collegato qualsiasi malessere potessi avere alla pillola ! sto con il mio amore da 4 anni e devo dire che prendere la pillola mi dava tanta sicurezza e libertà di vivere il sesso con il mio partner effetti collaterali della pillola !!  826922 con la consapevolezza di oggi ( e devo dire che leggere voi mi ha aiutata tanto , grazie effetti collaterali della pillola !!  902113  ) , non capisco come io non mi sia resa conto che era la pillola a farmi stare male... devo dire che tutto è cambiato da circa un anno , prima non associo null'altro alla pillola. ho preso all'incirca 8 kg , ritenzione idrica a dismisura dolorante addirittura al tatto , gambe gonfie e scarsa circolazione del sangue con caviglie che non vi dico in che stato effetti collaterali della pillola !!  12037 seno gonfio , dolorante e capezzoli fastidiosamente sensibili ... per non parlare del calo del desiderio , nessuna voglia di fare l'amore con il mio uomo , sentendomi alle volte anche infastidita ai suoi tentativi di avvicinarsi a me effetti collaterali della pillola !!  680442 questo ha creato , come è semplice immaginare , non pochi problemi nella coppia e più passavano i mesi e più peggiorava la situazione, considerando che 4 mesi fa è arrivata anche la secchezza vaginale , dolorosa a tal punto da indurmi all'astenzione totale!! chiaramente a livello psicologico ho anche avuto ansia , mi sono resa conto di affrontare i problemi con una negatività non consueta... vedevo tutto nero , ero irascibile, aggressiva e passavo dal sentirmi felice al piangere disperatamente effetti collaterali della pillola !!  680442 tutto questo fino a ieri , finalmente ho fatto una visita gine (che rimandavo per problemi e apatia) e questa meravigliosa dottoressa ( e dico meravigliosa perchè incompetenti in giro ne ho incontrati parecchi ) , mi ha detto di sospendere la pillola elencandomi i sintomi che avevo senza che gliene avessi menzionato alcuno ... così ancora non convinta che tutto ciò potesse essere legato a quella pillolina che ormai fa parte di me da ben 5 anni , chiedendomi se fosse possibile avere problemi soltanto adesso sono andata in giro per internet e ho trovato voi effetti collaterali della pillola !!  902113 ho cominciato a leggere ,girando per i topic e ho visto quante donne come me avessero avuto gli stessi problemi . mi sono sentita in colpa , per non aver ascoltato il mio corpo , per aver allontanato il mio uomo senza neanche chiedermi il perchè effetti collaterali della pillola !!  680442 , per aver permesso a questa pillola maledetta di aver cambiato il mio modo di essere e di vivere...e dopo questo sconforto iniziale , mi sono sentita capita e confortata ... e soprattutto felice di dire che tra 3 giorni finisco il blister e sospendo definitivamente, nella speranza di ritrovare me stessa il prima possibile e di entrare nel mondo della contraccezione naturale effetti collaterali della pillola !!  677225 scusate se sono stata prolissa ma ne avevo bisogno ... le vostre esperienze ??
un bacio effetti collaterali della pillola !!  573484
giusitta
giusitta

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

effetti collaterali della pillola !!  Empty Re: effetti collaterali della pillola !!

Messaggio Da Jianmali Mar Giu 05, 2018 12:38 pm

Ciao, mentre ti leggevo mi è venuta una domanda: ma la ginecologa cosa ti ha proposto in alternativa? Ti ha parlato dei metodi naturali? Era una curiosità!!!
Grazie per la tua testimonianza, e ogni volta che leggo le esperienze sulla pillola penso a quanto è bello vivere la fertilità consapevole. Io vengo da un esperienza diversa, non ho mai usato la pillola, ma sempre cercando il metodo naturale giusto per me. Ho avuto il primo approccio con il metodo billings,che È stato abbastanza un disastro, per poi passare al Pearly dopo la seconda gravidanza. Poi non soddisfatta di questi metodi sono arrivata anch'io qui, e ho intrapreso un annetto fa il corso con Ladyfertility. Era proprio quello che cercavo!!! Mi ha dato tanto e sono contenta di averlo fatto, è stato un investimento per la vita!!! Lo dico sempre.  Nella mia esperienza quello che posso dirti è che con la fertilità consapevole ci vuole pazienza,costanza, non stancarsi e saper aspettare, perché alle volte può essere faticoso monitorare. Ma ti da tanta consapevolezza, e per me il solo fatto di sapere con esattezza dove ti trovi in un ciclo mestruale è una cosa fantastica!!!!! E lasciare che il tuo corpo parli, e faccia tutto il suo corso per iniziare un nuovo ciclo!!
Io sono ancora all' inizio di questo percorso, ho ancora tanto da imparare!
Insomma ti auguro tu possa intraprendere un nuovo percorso anche te...che ti regalerà tante sorprese!!!!
Jianmali
Jianmali

Numero di messaggi : 69

effetti collaterali della pillola !!  Empty Re: effetti collaterali della pillola !!

Messaggio Da giusitta Mar Giu 05, 2018 3:26 pm

Grazie per la tua risposta 😊 ho tanta voglia di conoscere questo metodo e a tempo debito imparare .. già ho chiesto info per il corso 😜 comunque ovviamente la dottoressa mi ha consigliato l’uso del preservativo , anche perché L’avrei dovuto utilizzare a priori dalla sospensione della pillola perché sto lottando con i condilomi da hpv , settimana prossima ho l’ablazione e di conseguenza rapporti protetti per almeno sei mesi .. quindi ha considerato il fatto che fosse inutile sottoporre il mio corpo a questo inferno dato che dovrò comunque usare il preservativo ...
giusitta
giusitta

Messaggio Da Jessica Mar Giu 05, 2018 5:26 pm

Mi dispiace tanto Giusitta che tu abbia dovuto passare questo calvario effetti collaterali della pillola !!  680442
Purtroppo tutta "normale amministrazione" quando si tratta della pillola!! Tutti quelli che hai citati sono sintomi estremamente comuni, purtroppo, di un farmaco che cerca di sopprimere la nostra funzione più vitale, direttamente dopo la sopravvivenza stessa: la riproduzione. E' chiaro, se ci pensiamo, che la Natura si ribelli a ciò che è il pari di una castrazione chimica (la buona notizia è che è completamente reversibile!)

Aggiungo anche che l'HPV stesso è associabile all'uso della pillola, in quanto si stima che il 95% e forse oltre della popolazione adulta lo incontri nella vita (è molto diffuso e purtroppo non completamente arrestabile dal preservativo), però la maggior parte delle persone lo smaltisce senza sviluppare un'infezione; i contraccettivi ormonali, invece, causano un indebolimento delle difese immunitarie soprattutto locali del sistema riproduttivo e quindi determinano una probabilità statisticamente più elevata di essere soggetti ad episodi infettivi. Anche qui, la buona notizia è che intraprendendo gli opportuni trattamenti e sospendendo la pillola, anche questo per te apparterrà al passato!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da giusitta Mar Giu 05, 2018 6:21 pm

Si infatti adesso mi rendo conto che non c’è nulla di sorprendente negli effetti che mi ha dato la pillola .. come dici tu “ normale amministrazione “ , sono stata ignorante io a non rendermene neanche conto !! Che tra l’altro adesso che menzioni le difese immunitarie , ha da circa due anni che ogni mese ho un problema come se il mio corpo non riuscisse a reagire .. che devo dire sono sempre stata sin da piccola abbastanza sana e forte , negli ultimi anni hpv , micosi , candida , streptococco e chi più ne ha più ne metta 😫 fortunatamente ho l hpv di ceppo 11 , quindi bassi rischi e facilmente trattabile ... ma è un problema insopportabile , recitivo e soggetto al classico effetto Ping pong 😤
giusitta
giusitta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili