Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli stick LH durante l'assunzione della pillola

2 partecipanti

Andare in basso

Gli stick LH durante l'assunzione della pillola Empty Gli stick LH durante l'assunzione della pillola

Messaggio Da Laura Sab Mar 27, 2010 11:31 am

Ciao a tutte,
ho provato a crecare l'esistenza di un topic simile ma non l'ho trovato, se sono io a non averlo trovato, segnalatemelo!

E' posibile che nonostante si prenda la pillola anticoncezionale i test ovulatori rilevino lo stesso i valori LH (nei giorni in cui sarebbe effettivamente prevista l'ovulazione)? Gli stick LH durante l'assunzione della pillola 649468

Ho letto pareri discordanti su internet. Neutral
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gli stick LH durante l'assunzione della pillola Empty Re: Gli stick LH durante l'assunzione della pillola

Messaggio Da Jessica Sab Mar 27, 2010 1:58 pm

Durante l'assunzione della pillola anti-concenzionale il corpo mantiene una sua produzione residua di ormoni. Il valore dell'LH è subordinato ai valori dell'estrogeno: solo in presenza di quantità adeguate di estrogeno l'LH si alza fino a raggiungere un "picco", segnalato dal positivo negli stick.

Con la pillola è possibile vedere fluttuazioni dell'LH, in base lla produzione residua di ormoni del corpo. Più difficile è che accada in risposta agli estrogeni introdotti con il contraccettivo ormonale, dato che il loro livello è costante. Forse con le pillole trifasiche questo è più probabile.

Da notare inoltre che un effetto collaterale della pillola (paradossalmente lo stesso per il quale la pillola viene prescritta!) sono le cisti ovariche, soprattutto nei casi in cui la pillola viene assunta e interrotta di frequente (le famose "pause"). Le cisti ovariche sono associate a una più alta produzione di LH.

Tuttavia, anche nel caso in cui con la pillola si potesse ottenere uno stick ovulatorio positivo, soprattutto con stick di più alta sensibilità (15-20 mIU/ml) i giorni in cui "sarebbe prevista" l'ovulazione non fanno assolutamente testo al riguardo, dato che con la pillola il ciclo mestruale è azzerato. Il corpo non ha memoria di "quando sarebbe dovuta essere" l'ovulazione, anche perché è un processo che si determina in parte in divenire, con le sue diverse influenze, in ogni nuovo ciclo Gli stick LH durante l'assunzione della pillola 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gli stick LH durante l'assunzione della pillola Empty Re: Gli stick LH durante l'assunzione della pillola

Messaggio Da Laura Sab Mar 27, 2010 2:32 pm

mi hai decisamente chiarito le idee Gli stick LH durante l'assunzione della pillola 294699
quindi, uno stick positivo durante l'assunzione della pillola, non è da considerare.
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gli stick LH durante l'assunzione della pillola Empty Re: Gli stick LH durante l'assunzione della pillola

Messaggio Da Jessica Sab Mar 27, 2010 2:41 pm

Be', considera che uno stick positivo non è MAI da considerare come predittivo dell'ovulazione, comunque Gli stick LH durante l'assunzione della pillola 826922 in presenza del ciclo mestruale naturale indica la probabilità di ovulare, ma comunque MAI la certezza.
Uno stick positivo ci dice solo che i livelli di quell'ormone sono tali da raggiungere la soglia per la positività (quindi per esempio, che hai almeno 15 mIU/ml di LH in circolo): l'interpretazione poi in termini di cosa significa per la persona dipende dal contesto! Se il ciclo è soppresso dal contraccettivo, chiaramente non vi è ovulazione, se il ciclo naturale è regolare si può supporre con una certa probabilità l'ovulazione vicina.

L'unico caso in cui uno stick sia positivo per l'LH durante la pillola e sia anche testimone, in retrospettiva, dell'ovulazione, è il caso in cui vi sono stati errori di assunzione della pillola che hanno condotto al fallimento del contraccettivo.

Però per i motivi illustrati prima, testare di routine l'LH per verificare l'efficacia della pillola sarebbe una pessima idea, proprio perché l'LH può modificarsi in maniera indipendente dall'ovulazione, soprattutto con la pillola.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gli stick LH durante l'assunzione della pillola Empty Re: Gli stick LH durante l'assunzione della pillola

Messaggio Da Laura Sab Mar 27, 2010 2:59 pm

ottimo, mi hai convinto!
come già successo, forse mi fido troppo degli stick. Gli stick LH durante l'assunzione della pillola 333199
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gli stick LH durante l'assunzione della pillola Empty Re: Gli stick LH durante l'assunzione della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.