Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La temperatura basale DURANTE la pillola

4 partecipanti

Andare in basso

La temperatura basale DURANTE la pillola Empty La temperatura basale DURANTE la pillola

Messaggio Da Derife Ven Mag 23, 2008 11:59 am

Vi espongo una mia curiosità: pu assumendo ancora la pillola sto effettuando delle misurazioni di "prova" ed ho verificato, con grande stupore, temperature "altissime" sempre a ridosso dei 37°...
Ora sono nella settimana di sospensione, e si sono riassestate sui 36.4°.
La mia domanda, giusto epr capire come funziona, è questa: i contraccettivi ormonali fanno alzare in modo così netto la temperatura? ed è possibile vederne la differenza anche solo durante la settimana di sospensione.
Non è proprio una domanda sulla fertilità ma insomma...giusto per capire cosa aspettarmi poi, se sono "caliente" di mio, oppure sono gli ormonacci... La temperatura basale DURANTE la pillola 660747
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Torna in alto Andare in basso

La temperatura basale DURANTE la pillola Empty Re: La temperatura basale DURANTE la pillola

Messaggio Da soleluna Ven Mag 23, 2008 12:08 pm

la pillola tende ad alzare e a far mantenere alta la tb.... pq docet.... anche io dopo aver lasciato la pillola ho continuato ad avere tb molto alte, solo con il secondo ciclo post pillola si è normalizzato.. nella setimana di sospensione però l'effetto della pillola rimane inveriato quindi secondo me non dovrebbe influenzare la tb abbassandola...però è un mio parere...sono curiosa di sapere dalle esperte... La temperatura basale DURANTE la pillola 660747
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295

La temperatura basale DURANTE la pillola Empty Re: La temperatura basale DURANTE la pillola

Messaggio Da Derife Ven Mag 23, 2008 12:20 pm

Infatti, è quanto credevo anche io...che solo con la sospensione mensile, non si verificasse nessun cambiamento sostanziale. Invece... cyclops
sarà stato un caso...
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Messaggio Da ladyfarasha Ven Mag 23, 2008 12:31 pm

Ciao!
Gli ormoni sono ormoni... Pensate anche alle temperature in gravidanza (guardate anche i grafici di FF). E più lungo è il periodo in cui sono stati assunti, più lento un eventuale "ripristino". Per cui credo che non sia significativo il caso esposto da Derife. Molto probabilmente dipende proprio dal suo fisicaccio... c'è chi metabolizza più o meno...
E' tutto plausibile. Quando interromperai, il tuo corpo saprà riadattarsi alle mutate condizioni, secondo i suoi tempi peculiari.
La temperatura basale DURANTE la pillola 826922
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124

Messaggio Da Jessica Ven Mag 23, 2008 1:37 pm

Quoto Sole e Ladyfarasha.

Premetto che occorre una serie di temperature per poter ipotizzare delle conclusioni, ma probabilmente il tuo corpo reagisce bene alla settimana di sospensione, nel senso che non è saturo di ormoni al punto di mantenere le temperature sempre alte.

La tb cmq è relativa e varia da donna a donna, pero' probabilmente la stai avendo artificialmente alta anche nella settimana di sospensione.
Mi sembra cmq una buona cosa che reagisca abbassandosi con la pausa La temperatura basale DURANTE la pillola 412261
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili