Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo: Termometro per la temperatura basale

+2
fatina
Olmi
6 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Mer Apr 27, 2022 1:28 pm

Dal 2015 nel metodo Ladyfertility impieghiamo un termometro per la temperatura basale, molto economico, preciso e standardizzato (ovvero, uguale per tutte le allieve, in modo da garantire omoegeneità di risultati)

Il termometro indicato nel percorso è il termometro basale iSnow-Med:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Venduto tramite Amazon, da vari venditori che in realtà sono lo stesso: Med Plus, iHealth, iCare-Health, ecc.

Lo usiamo da anni senza problemi particolari (salvo un paio di casi, in cui è stato effettuata subito la sostituzione), perciò ero molto serena quando la settimana scorsa ho effettuato un ordine anche io.

Ma, fatalità, nonostante l'immagine, la descrizione, il venditore e tutto quanto coincidessero, mi arriva un prodotto simile, ma di fatto completamente diverso: la marca è Ibiqiqi e le specifiche tecniche non sono adatte (margine di errore di +/-0.1 °C, ma ci occorre +/-0.05 °C), quindi ho contattato subito Amazon e ci siamo accorti che il venditore ha rimosso l'inserzione e anche tutte le inserzioni simili sono sparite, perciò mi hanno confermato un problema con l'articolo, probabilmente altre segnalazioni simili.

Scrivo questo topic per due motivi:

1)Se siete allieve che hanno fatto l'acquisto recentemente secondo mia indicazione, mi dispiace moltissimo se il prodotto che vi arriva non è quello corretto! Nuovo: Termometro per la temperatura basale 680442

Naturalmente sarete rimborsate da Amazon in tal caso, l'unico problema che in questo rimane aperto è che non sono riuscita a trovare per il momento lo stesso articolo su Amazon, né su altri canali, eccetto uno che mi riservo di verificare meglio.

2) Nel frattempo, ho ordinato ormai anche per curiosità un articolo diverso, per capire se possa essere una sostituzione valida (visto il prezzo anche vantaggioso). E' un Easy @ Home (versione senza bluetooth):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiedo per scrupolo se qualcuna ha esperienze con questo strumento nel nostro metodo?  Nuovo: Termometro per la temperatura basale 412261


Ultima modifica di Jessica il Lun Lug 11, 2022 3:05 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Olmi Mer Apr 27, 2022 3:07 pm

Ciao Jessica, io uso il termometro di Easy @ Home da circa un annetto e mi trovo molto bene!
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Mer Apr 27, 2022 3:11 pm

Ciao Olmi, che sorpresa!! Nuovo: Termometro per la temperatura basale 412261 grazie per la condivisione!

Avresti per caso un tuo grafico da condividere nella sezione apposita? Nuovo: Termometro per la temperatura basale 13860
Sarebbe molto importante capire se le misurazioni sono valide ai fini del metodo Ladyfertility.

Non tanto per me che vedrò come va monitorando, ma per sapere già da adesso se è un prodotto che posso indicare alle allieve del corso!
Te ne sarei molto grata! Grazie mille Nuovo: Termometro per la temperatura basale 414422

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Olmi Ven Apr 29, 2022 9:51 am

Jessica ha scritto:

Avresti per caso un tuo grafico da condividere nella sezione apposita? Nuovo: Termometro per la temperatura basale 13860
Sarebbe molto importante capire se le misurazioni sono valide ai fini del metodo Ladyfertility.

Certamente Nuovo: Termometro per la temperatura basale 13860 condivido il grafico di qualche mese fa che è completo!
Buona giornata e a presto
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Grafico con termometro Easy @ Home

Messaggio Da Olmi Mar Mag 03, 2022 7:56 am

Ciao Jessica,
ecco il grafico con le temperature rilevate con il termometro Easy @ Home.
La coverline è errata, ma non riesco a modificarla...se non ricordo male non è possibile se non si utilizza l'account VIP.  Nuovo: Termometro per la temperatura basale 4123

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io personalmente mi trovo bene, lo schermo è ben illuminato, la punta flessibile e a fine misurazione emette un segnale acustico leggero.
L'unica pecca è che il termometro non indica quando è il momento di sostituire la batteria. Neutral

Scusa la lentezza (e se ho sbagliato a postare qualcosa) ma sono un po' arrugginita...non ci volevano tutti questi anni senza il forum!!! Nuovo: Termometro per la temperatura basale 220582 I love you
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Mer Mag 04, 2022 12:59 pm

Grazie mille Olmi per il tuo prezioso contributo!! Nuovo: Termometro per la temperatura basale 412261

Olmi ha scritto:L'unica pecca è che il termometro non indica quando è il momento di sostituire la batteria

Ecco, questo non ci voleva  Nuovo: Termometro per la temperatura basale 680442 diventa facilmente un problema, perché quando la batteria si scarica è prevedibile che le temperature perdano stabilità ma non lo faranno in un modo evidente e proprio questo può creare temperature alterate nel grafico.

Non ho ancora messo in funzione il mio, spero di aggiornare presto con altri dati!

Olmi ha scritto:
La coverline è errata, ma non riesco a modificarla...se non ricordo male non è possibile se non si utilizza l'account VIP
Sìsì è possibile Nuovo: Termometro per la temperatura basale 412261 trovi i passaggi nel topic Come utilizzare l'app di FF: https://ladyfertility.forumattivo.com/t10439-come-utilizzare-l-app-di-fertilityfriend

Ma in realtà in base ai dati dei test ovulatori, può essere anche corretta questa interpretazione (purtroppo mancano quei dati che servirebbero a precisare la data di ovulazione in questo contesto). In effetti c'è un'ambiguità nelle tb che crea due date di ovulazione possibili, CD 12 e 15, ma non possiamo dare interamente la colpa alla tb perché mancano i dati del picco LH completi. Le temperature periferiche a queste sembrano molto stabili!

P.s. ho collegato i due topic , in quanto alla fine era più sensato avere i dati sullo strumento raccolti tutti in questo, perdonami se ti ho creato confusione!
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Olmi Mer Mag 04, 2022 1:28 pm

Jessica ha scritto:
Ecco, questo non ci voleva diventa facilmente un problema, perché quando la batteria si scarica è prevedibile che le temperature perdano stabilità ma non lo faranno in un modo evidente e proprio questo può creare temperature alterate nel grafico.

Esatto, nel mio caso quando si è scaricata la batteria mi sono accorta dopo qualche giorno; ero in fase luteale e avevo notato che qualcosa non andava!
Io l'ho acquistato un anno fa circa, non so se nel frattempo hanno modificato qualcosa, ho provato a dare un'occhiata in internet ma purtroppo per quanto riguarda la batteria non scrivono nulla.

Jessica ha scritto:
Ma in realtà in base ai dati dei test ovulatori, può essere anche corretta questa interpretazione (purtroppo mancano quei dati che servirebbero a precisare la data di ovulazione in questo contesto). In effetti c'è un'ambiguità nelle tb che crea due date di ovulazione possibili, CD 12 e 15, ma non possiamo dare interamente la colpa alla tb perché mancano i dati del picco LH completi. Le temperature periferiche a queste sembrano molto stabili!

Alla fine in quel ciclo avevo ovulato al CD15  Nuovo: Termometro per la temperatura basale 294699

Jessica ha scritto:Grazie mille Olmi per il tuo prezioso contributo!! Termometro per la temperatura basale 412261
E' stato un piacere Jessica Nuovo: Termometro per la temperatura basale 936791  ...e hai fatto benissimo a raggruppare i due topic!!!
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Mar Mag 17, 2022 2:44 pm

Aggiorno il topic con le nuove info, alcune allieve del percorso che hanno ordinato questo termometro stanno ottenendo risultati validi, ma con il mio mi sono arenata alla prova di sensibilità Nuovo: Termometro per la temperatura basale 680442

Chiedo sempre di fare circa 10 misurazioni sublinguali consecutive nello stesso momento prima di iniziare, per verificare l'effettiva stabilità rispetto al margine di errore dichiarato, e nel mio caso è partito bene a 36.36 ma è subito andato ai 36.8 e poi oltre 37... troppa oscillazione!

Ripeterò l'operazione per capire se il problema sono io (ho un problema di febbricola ricorrente da 3 anni), ma oggi e nei giorni precedenti stavo bene, quindi sarebbe una sorpresa.

Se si ripete, dovrò restituire e riprovare l'acquisto.

Un'altra cosa su cui mi vorrei confrontare: ho disinfettato il termometro prima di utilizzarlo, ma trovo che rilasci un marcato odore di gomma, anche il vostro fa così? Non lo avevo notato prima della pulizia, per cui non vorrei essere stata io troppo aggressiva con il prodotto... non è il massimo essere a contatto quotidianamente con la plastica in questo modo! (esposizione a xenoestrogeni)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Olmi Mar Mag 17, 2022 2:57 pm

Jessica ha scritto:ho disinfettato il termometro prima di utilizzarlo, ma trovo che rilasci un marcato odore di gomma, anche il vostro fa così?
Personalmente io non ho sentito questo marcato odore di gomma; ho già provato a disinfettarlo più volte!
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Mar Mag 17, 2022 5:07 pm

Grazie Olmi! Penso che dovrò sostituirlo in ogni caso, così magari capirò se questo aspetto può essere dipeso da un mio eccesso di zelo Nuovo: Termometro per la temperatura basale 936791

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Olmi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.