Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo: Termometro per la temperatura basale

5 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Mer Mag 25, 2022 4:13 pm

Aggiorno la situazione!

Nel frattempo, abbiamo scoperto con un'altra allieva che quello che da noi veniva acquistato come iSnow-Med in realtà era l'altro prodotto, manifestatamente contraffatto, in quanto la marca è diversa (Ibiqiqi), la confezione è diversa, manca la custodia mostrata in inserzione e soprattutto le specifiche sono diverse!

Quindi se avete acquistato il vostro termometro basale nell'anno 2022, vi invito a verificare l'oggetto in vostro possesso!

Ho ricevuto intanto la sostituzione dell'Easy@Home e mi appresto a metterlo in funzione, eseguendo le classiche prove che raccomando ad ogni nuova utilizzatrice: 10 misurazioni consecutive condotte da sveglie, con il termometro nella posizione sub-linguale indicata nel corso, rimanendo sedute o sdraiate o comunque nella stessa posizione.

Da questa prova, il vostro strumento deve potervi garantire un'oscillazione non superiore a +/-0.05 °C, altrimenti non è adatto per il metodo Ladyfertility! No

Attualmente poi ho preso l'iniziativa di indagare altri prodotti alternativi, sia confrontandomi con altre Educatrici di fertilità naturale a livello internazionale, sia esplorando le disponibilità sul mercato italiano.

C'è solo un sito italiano che attualmente dispone dell'iSnow-Med, ma sto verificando con loro che sia effettivamente il prodotto originale e non anch'esso una contraffazione. Purtroppo i contatti con questa azienda latitano e già questo per me non è buon segno...

Ho acquistato invece (così ormai faccio una bella collezione Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 98660 ) su MediaWorld questo prodotto, il termometro basale Beurer OT 30 (si associa all'app Ovy, che però non dà grandi segnali di vita sull'app market).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le specifiche sono giuste, ho preso questo perché mi trasmetteva una buona sensazione, vedremo!  Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 13860

Intanto procedo a mettere alla prova questi due strumenti, altrimenti il prossimo acquisto andrà su Femometer Vinca II, consigliatomi da alcune Educatrici e sicuramente un prodotto che dispone di un supporto (app/community) alle spalle più significativo.

Nella migliore delle ipotesi, potremo considerarli tutti ugualmente soddisfacenti Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 13860
In caso contrario, confido di trovare con questi tentativi almeno un prodotto che sia valido per i nostri scopi!

La saga continua... cyclops

P.s. non ho fatto in tempo a scriverlo che sono andata a cercare la foto del Femometer Vinca su Amazon...per scoprire che sono sparite tutte le inserzioni di questo prodotto!!! Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 4123 So da Amazon che questo è un comportamento che si verifica quando il prodotto viene segnalato e ritirato. Eppure ieri c'erano... Incredibile, veramente!!


Ultima modifica di Jessica il Lun Giu 13, 2022 9:23 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da fatina Mer Giu 08, 2022 9:04 am

Ciao ragazze, scrivo qui sotto perchè ho bisogno di sostituire il mio ladycomp e pensavo di acquistare un termometro. Jessica hai poi un feedback per quello della Beurer? Non mi interessa tanto l'app, quando il fatto che almeno tenga in memoria la temperatura presa, in modo da poterla poi annotare con calma durante il giorno.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Ven Giu 10, 2022 1:34 pm

Eccomi, finalmente riesco a rispondere! Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 936791

sto facendo delle prove finalmente in questi giorni, in cui sto testando contemporaneamente il Beurer e l'Easy@Home !

A breve vi posto i risultati...

fatina ha scritto:Jessica hai poi un feedback per quello della Beurer? Non mi interessa tanto l'app, quando il fatto che almeno tenga in memoria la temperatura presa

Ti confermo che sia il Beurer che l'Easy@Home hanno entrambi 30 posizioni di memoria Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 412261
è una caratteristica facile da trovare in questi dispositivi, il punto da verificare resta l'accuratezza!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Sab Giu 11, 2022 3:52 pm

Aaaallora, intanto studiandomi meglio i libretti illustrativi di entrambi si evince che:
- il Beurer è un dispositivo medico ed ha un margine di accuratezza di +/-0.05°C (quello che serve nel metodo Ladyfertility)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


- l'Easy@Home non è un dispositivo medico e il suo margine di accuratezza dichiarato è di +/-0.10 °C No
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Perciò l'inserzione Amazon è anche ingannevole, perché l'avevo acquistato proprio in base alla caratteristica dichiarata di +/-0.05°C !
Domani procedo a fare una segnalazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per il momento ho fatto solo poche prove, che poi vi spiego meglio..

Però la sintesi in questo momento è che consiglio il Beurer, in mancanza d'altro!

Ha il margine di precisione corretto (almeno dichiarato) ma come potete vedere questa sua accuratezza risente della temperatura ambientale sopra i 28°C quindi in estate, in alcune condizioni, potrebbe non essere preciso come vorremmo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Sab Giu 11, 2022 10:19 pm

Proseguo dal post precedente per offrirvi la mia conclusione sulla questione termometro basale per il metodo Ladyfertility!

Prima un piccolo resoconto delle prove che ho fatto negli ultimi giorni!
Date le difficoltà emerse nella prova precedente, stavolta avevo cominciato misurando la mia temperatura corporea con un normale termometro da febbre e mi dava 36.8 °C

Inizio quindi a testare il primo strumento mi accorgo rapidamente che già dalla seconda misurazione la temperatura cominciava a salire di un paio di decimi di grado per volta, fino ad arrivare ben oltre 37 alla terza o quarta temperatura, confermata poi anche dal termometro per la febbre: è lì che capisco che la mia febbricola ricorrente da qualche anno e apparentemente inspiegata potrebbe davvero essere collegata ad uno stato di ansia!

Ho sentito molto chiaramente la febbre "salire" infatti mentre facevo queste prove!

A questo punto ho capito che testare uno strumento per volta non sarebbe stato adatto, soprattutto perché i tempi di misurazione sono di diversi minuti e dunque la temperatura corporea normalmente potrebbe avere fluttuazioni che da sole superano il margine di errore previsto dallo strumento, soprattutto in casi specifici come questo a quanto pare, rendendo quindi la prova degli autotest seriali potenzialmente fuorviante!

Al che ho optato per ricorrere alla validità concorrente, ovvero misurare simultaneamente con i due strumenti ed osservare se la discrepanza dei risultati fosse ricompresa nel margine di errore previsto che doveva essere per entrambi i dispositivi di 0.05°C

Ed è qui che mi accorgo invece, leggendo meglio le specifiche tecniche nel manuale, che i due strumenti NON hanno lo stesso margine di errore dichiarato, come appunto ho accennato nel post sopra No

Per questo non ho proseguito molto oltre le prove, almeno per il momento, ma in ogni caso posso dire che dalle mie misurazioni simultanee (circa 5-6), gli strumenti si discostavano tra loro effettivamente non oltre +/-0.05°C. Questo sarebbe rassicurante, soprattutto tenendo conto della naturale piccola differenza che ci aspetteremmo comunque confrontando le misurazioni tra il lato destro e il lato sinistro con lo stesso strumento.

Quindi per il momento utilizzerò il Beurer per uso personale per vedere come si comporta "su strada" Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 936791 cioè all'interno di un ciclo di misurazioni vero e proprio. Terrò comunque l'Easy@Home per fare ulteriori prove.

Per quanto riguarda gli altri aspetti al di là della precisione, che purtroppo è il più importante, vi offro la mia recensione degli strumenti a confronto!

Spoiler: preferisco in ogni caso il BeurerNuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 936791

I motivi includono le dimensioni più compatte, che rendono comodo misurare anche da sdraiate sul fianco e dallo stesso lato, cosa che con l'altro è più difficile perché è più lungo.

Per quanto molto simili nella procedura di misurazione, ho trovato il Beurer più intuitivo dal punto di vista dell'interfaccia: appena si accende, il display compie il ciclo di inizializzazione che comprende: illuminazione di tutti i segmenti del display - visualizzazione misurazione precedente - schermata di misurazione, al termine del quale offre di misurare (identico all'altro in questo). La differenza è nella facilità di recupero dei dati in memoria: nel Beurer, per accedere alle registrazioni delle misurazioni precedenti basta cliccare il bottone nel momento in cui lo schermo mostra la misurazione precedente, nell'altro è necessario invece tenere premuto 4 secondi il tasto On/Off, procedura separata dall'accensione e a mio parere per niente intuitiva.

Durante la misurazione, il led blu che accompagna il bottone lampeggia ed emette un segnale acustico al termine. Dopo un paio di secondi di inattività, si spenge da solo Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 13860 l'altro no ed il display non è retroilluminato, perciò anche se i caratteri in movimento sono visibili con la luce, con il buio questo non è possibile, quindi lo strumento non dà feedback sul suo funzionamento.

Tasto dolente: il tempo. La misurazione con il Beurer impiega sistematicamente 3 minuti (con l'altro nelle mie prove tra un minuto e mezzo e tre minuti). Perlomeno però questo dovrebbe garantire una certa stabilità del valore. E' un tempo che può apparire lunghissimo per chi proviene da Pearly o LadyComp, però credo si faccia presto l'abitudine Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 936791

E' dotato di piccolo cappuccio, molto sottile (quello dell'Easy@Home è invece abbastanza ingombrante) e non avverto alcun odore di plastica o gomma! Da dire che evitando la disinfezione aggressiva dell'Easy@Home che avevo usato la volta scorsa, in questo nuovo l'odore di gomma non era in effetti altrettanto forte, però comunque presente.

Il design del Beurer a mio parere è molto carino e mi è stato subito simpatico per il suo aspetto solido ed affidabile - adesso speriamo solo mantenga le promesse! Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da fatina Lun Giu 13, 2022 8:58 am

Grazie del feedback Jessica, io non misuro da ormai due settimane, ho perso l'ovulazione di questo ciclo e vorrei ripartire col prossimo dall'inizio del ciclo, mi sento abbastanza persa senza dati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] a questo punto proverò anche io il Beurer e vediamo come va... certo tre minuti per la misura sono tanti, però se sono utili a garantire una certa accuratezza tanto meglio.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Lun Giu 13, 2022 12:30 pm

Tendenzialmente sì, perché i classici termistori (resistenze, come quella di LC ed altri strumenti) prevedono che il sensore trasmetta il segnale al processore appena la temperatura dei componenti si è stabilizzata. Per questo i tempi di misurazione sono variabili e per esempio è il motivo per cui di base più la temperatura è oggettivamente alta, più tempo lo strumento impiega, perché la temperatura si stabilizza più tardi, dovendo compiere un'escursione più ampia rispetto alla temperatura ambiente.

Impostare un tempo di default non è male perché potrebbe permettere al processore di considerare una media tra le oscillazioni riferite dal sensore (però questa è un'ipotesi).

Poi alla fine il vero test di performance è quello nel ciclo , però richiede purtroppo parecchio tempo per poter collezionare una mole di dati soddisfacente! Però è vero anche che più persone testano contemporaneamente, prima siamo in grado di arrivare ad una conclusione Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 936791

Io personalmente ho per l'appunto troppe variabili in gioco che mi richiedono più tempo per questa verifica, perché sto riprendendo a misurare dopo anni, quindi non sapendo dove dovrebbe essere la mia tb, inoltre sto modificando il numero di ore di sonno prima della misurazione, quindi comunque otterrò risultati non confrontabili (sto misurando al risveglio finale anziché il primo utile), in più tutta la situazione..

E con un tempo di 3 minuti, da sveglie ci sta che gli autotest seriali lascino il tempo che trovano, perché la temperatura corporea comunque fluttua di momento in momento.

Comunque le specifiche tecniche le ha (e purtroppo ad oggi è l'unico!), è economico, è pratico da usare... io fiducia gliela dò Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 936791

Naturalmente facci sapere come ti trovi!!!! Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 529774 Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 529774 buona ripresa anche a te delle misurazioni!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Lun Giu 13, 2022 9:34 pm

Niente, è una persecuzione... No

Sono andata a recuperare il link del Beurer OT 30 su Mediaworld e ho scoperto che il prodotto non è più in stock Shocked

Al momento riesco a trovarlo solo sullo shop della Beurer, ma il costo è triplicato!
Io l'ho pagato circa 20 euro mentre ora si trova a circa 65 euro.

Si trova però anche su Amazon a circa 40 euro, questo è il link

Ho appena visto però che sempre nello shop Beurer esiste un OT 20 a 19 euro.
Sembrerebbe semplicemente la versione economica e le specifiche tecniche sono corrette (+/-0.05°C)
Questo è il link del sito: https://www.beurer-shop.it/p/termometro-basale-ot-20-di-beurer/

Che dire, cambia tutto da un minuto all'altro co' 'sti termometri... dovrebbero aiutare la nostra salute, ma qua fanno venire il mal di testa  Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Ven Giu 24, 2022 12:46 pm

Aggiornamenti! Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 654381

Intanto vi segnalo una scoperta fatta ieri proprio in diretta con un'allieva, ovvero il termometro Beurer OT 20 a 14,99 euro su Amazon, a fianco dell' OT 30 a 40,79 euro (sul sito ufficiale Beurer invece i prezzi sono rispettivamente 19,99 e 65,99 euro)

A questo punto, visto che è disponibile su Amazon e a quanto pare sto facendo la collezione, ho acquistato l'OT 20 per poter fare le prove di validità concorrente Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 13860 dato che l'ipotesi è che nell'arco dei 3 minuti che intercorrono tra una misurazione e l'altra la temperatura corporea potrebbe fluttuare eccessivamente, la misurazione concorrente fatta con due strumenti nello stesso momento è una prova che consente di stabilire il margine di errore TRA i due strumenti e quindi, indirettamente, dare informazioni sulla precisione di ciascuno!

Nel frattempo, la mia raccolta di dati con l'OT 30 procede e dà speranza! Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 13860
Ecco il grafico in progress:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Procede un po' a rilento perché il mio corpo aveva improvvisamente ricominciato ad avere il risveglio notturno, sapendo che dovevo misurare Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 12037 e pur sapendo che adesso per scelta misuro al risveglio finale! Eppure mi svegliavo di nuovo dopo le mie classiche 4 ore di sonno (il default che ho usato per anni) e sul momento mi sentivo anche come se davvero fosse il risveglio finale quindi misuravo senza nemmeno pensare! Questo spiega le tb più basse dei CD 2 e 3 e il perché ho scelto per prudenza di fare anche delle pause. Devo privilegiare l'igiene del sonno per non disfare i risultati raggiunti negli ultimi anni (ho recuperato il sonno intero), quindi la misurazione è subordinata a questo nel mio caso.

Poi sto lentamente superando lo "shock" iniziale di valori così alti Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 654381 all'inizio non erano per niente confortanti, perché sono lontanissime dalle mie medie di temperature orali pre- e post-ovulatorie di 36.1 e 36.5 rispettivamente! Ora invece sembra si stia formando una media di 36.7 per le basse, compatibile peraltro con l'apparente media di sopra 37 per le presunte alte del ciclo scorso!

D'altra parte è normale che con ore di sonno in più la tb descriva una curva traslata verso l'alto, ma non mi aspettavo di così tanto!

Purtroppo le conclusioni sono lente ad arrivare, perché il grafico di temperatura è "un puzzle che si costruisce un pezzetto alla volta" Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 654381 Però sono fiduciosa su questo strumento!

P.s. i 3 minuti di misurazione comunque mi sembrano ancora eterni, sono abituata troppo male Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 220582

Qualcun'altra sta misurando la tb con questo stesso strumento? Confrontiamoci!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Jessica Mar Lug 12, 2022 1:48 pm

Finalmente posso aggiornare con i dati della PRIMA ovulazione monitorata con successo con il Beurer OT 30 Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 529774

Allego l'immagine per riferimento, per la discussione dei ciclo e dei dati nel dettaglio, rimando al topic relativo all'analisi del grafico che potete trovare qui: ciclo 182

Edit: ora ho allegato l'immagine Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 654381 non come ieri l'altro che mi sono scordata!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Approfitto per sintetizzare sulla situazioni termometri: al momento, il Beurer (OT 30  e OT 20) è l'unico strumento disponibile sul mercato per avere il margine di errore richiesto  di +/-0.05°C, necessario per la massima precisione nel monitoraggio.

N.B.: Se usiamo strumenti con un margine di precisione differente, può anche sembrare che il grafico sia interpretabile, ma potrà nascondere informazioni ed indurci perfino a confermare la data errata di ovulazione: la precisione dello strumento è importante, non posso sottolinearlo abbastanza!

Le prove sono incoraggianti e pertanto è al momento lo strumento che consiglio alle nuove allieve e che io stessa utilizzo Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 13860

Mi resta da testare l'OT 20, devo vedere se riesco a ritagliare 30-40 min per fare le prove comparate con i due strumenti simultaneamente o lo testo direttamente in un ciclo Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 13860 l'ideale sarebbe fare entrambi, ma vediamo come va!


Ultima modifica di Jessica il Gio Lug 14, 2022 3:05 pm - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo: Termometro per la temperatura basale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.