Nuovo: Termometro per la temperatura basale
+2
fatina
Olmi
6 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Nuovo: Termometro per la temperatura basale
cinciarello ha scritto:Peccato per il display non illuminato, ma alla fine non è così grave perché tanto i miei risvegli, che siano notturni o mattutini, sono sempre legati all'esigenza di fare pipì quindi in un lampo misuro, poi mi alzo e scrivo la temperatura e poi vado in bagno...se po fa...
Io mi sto trovando bene a registrarla subito sull'app di FF, complici proprio i tempi molto brevi!
mi chiedevo...ma posso avere due termometri uguali? Spesso dormo fuori e lo dimentico a casa e so già che se dovessi tenerlo sempre in borsa poi dimenticherei sistematicamente di metterlo sul comodino quando sono a casa (mentre potrebbe essere un gesto più automatico da fare fuori casa sapendo di avere un beauty con più cose dentro che mi servono).
Dato il prezzo davvero accessibile stavo pensando di provare, magari testandolo con delle misurazioni alternate fatte con entrambi per vedere se lo scarto è preoccupante...
Ideona o ideaccia?
Dato il prezzo davvero accessibile stavo pensando di provare, magari testandolo con delle misurazioni alternate fatte con entrambi per vedere se lo scarto è preoccupante...
Ideona o ideaccia?
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Accia le misurazioni provenienti da due strumenti diversi non sono confrontabili, neanche quando si tratta dello stesso modello infatti se si sostituisce lo strumento nel mezzo di un ciclo, bisogna considerare solo le temperature prese prima o dopo il cambio!
Però monitorando ci sono dei periodi del ciclo dove non ti serve misurare e quindi potrai lasciarlo direttamente a casa
Però monitorando ci sono dei periodi del ciclo dove non ti serve misurare e quindi potrai lasciarlo direttamente a casa
vabbè...ci ho provato, ma in fondo lo sentivo che era accia...Jessica ha scritto:Accia
devo impegnarmi un po' di più
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Sto continuando a usare OT 20, ma ultimamente non mi trovo molto bene, fatico a individuare il giorno dell’ovulazione. Il muco e gli stick mi aiutano, ma le temperature oscillano troppo. Stavolta proprio non lo vedo l’andamento bifasico in questo ciclo. Sicuramente è colpa mia che per pigrizia inizio a misurare sempre troppo tardi , a ridosso dell’ovulazione; metteteci anche che ultimamente ho ciclo assai strani (potete osservare i miei ultimi cicli sulla mia pagina di FF…), però effettivamente con il bAbycomp non mi capitava. Forse sbaglio a posizionarlo? Forse mi muovo troppo? Qualcuna sta riscontrando un problema simile?
Come costo comunque, come leggerezza e comodità non c’è paragone!!! Alla fine non ho chiesto di cambiare le batterie al babycomp, mi hanno risposto che per il mio vecchio modello non sono più disponibili, e allora ho optato per questo. Grande felicità nell’essere libera di usare il metodo Lady Fertility senza condizionamenti dei verdi/gialli/rossi dell’apparecchio
Come costo comunque, come leggerezza e comodità non c’è paragone!!! Alla fine non ho chiesto di cambiare le batterie al babycomp, mi hanno risposto che per il mio vecchio modello non sono più disponibili, e allora ho optato per questo. Grande felicità nell’essere libera di usare il metodo Lady Fertility senza condizionamenti dei verdi/gialli/rossi dell’apparecchio
Coppoletta- Numero di messaggi : 376
Hai fatto le prove prime di iniziare a prendere la temperatura basale?
E' importante stabilire la baseline di funzionamento di qualsiasi nuovo strumento di misurazione, facendo 10 misurazioni seriali, di giorno, nelle stesse condizioni.
Il tuo grafico in corso mostra delle oscillazioni nelle temperature, ma non abbiamo dati al momento per attribuirle allo strumento: è possibile che l'ovulazione effettivamente non ci sia ancora stata. Per approfondimenti, ti invito ad aprire un topic nella sezione dedicata ai grafici!
E' importante stabilire la baseline di funzionamento di qualsiasi nuovo strumento di misurazione, facendo 10 misurazioni seriali, di giorno, nelle stesse condizioni.
Il tuo grafico in corso mostra delle oscillazioni nelle temperature, ma non abbiamo dati al momento per attribuirle allo strumento: è possibile che l'ovulazione effettivamente non ci sia ancora stata. Per approfondimenti, ti invito ad aprire un topic nella sezione dedicata ai grafici!
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Temperatura corporea e tb
» Abbassare il termometro
» La temperatura basale DURANTE la pillola
» La vostra prima temperatura basale
» Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?
» Abbassare il termometro
» La temperatura basale DURANTE la pillola
» La vostra prima temperatura basale
» Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?
Pagina 4 di 4