I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 70 di 99
Pagina 70 di 99 • 1 ... 36 ... 69, 70, 71 ... 84 ... 99
Re: I danni della pillola
Aveva ragione un mio amico che mi fa: beh, hai interrotto la pillola dopo un bel po', è come se fossi diventata signorina di nuovo!!!
...eh.
Aspetterò.
Grazie gutsy
...eh.
Aspetterò.
Grazie gutsy
Susina- Numero di messaggi : 194
ciao ragazze, mi sono letta tutte le 47 pagine di questo topic perchè anche io come molte di voi, dopo aver assunto la pillola, ho avuto un peggioramento enorme della mia vita a livello emotivo.
sono sempre stata una persona ansiosa a periodi, ma la pillola, perchè IO SENTO che è stata lei, ha peggiorato il tutto a livelli assurdi.
premetto che ho assunto yaz per 3 mesi e l'ho sospesa 4 giorni fà alla fine del blister.
a marzo ho appunto iniziato l'assunzione di questa pillola che ti presentano come miracolosa in quanto dovrebbe curare la sindrome premestruale (sti cazzi a me l'ha fatta venire!).
il primo mese ho avuto tensione mammaria e spotting ma ok, l'umore era apposto, tanto che ne ero sorpresa. a cavallo con la sospensione mi è scoppiata un'ansia ALLUCINANTE con dubbi assurdi riguardo il mio ragazzo (da un giorno all'altro eh) tant'è che non sono riuscita nè a dormire nè a mangiare per un'intera settimana. col tempo le cose sono peggiorate, mi sono venute ossessioni che non stanno nè in cielo nè in terra, pensieri bruttissimi di morte imminente e di tragedie imminenti, mi sono sentita alienata dal mio corpo e dal mondo in generale, mi faccio paranoie che non mi sono mai fatta prima, piango spessissimo, sono nervosa, e appunto l'ansia è a livelli stellari tant'è che l'altra notte ho anche avuto un attacco di panico causato da un'ossessione. in pratica è come se non mi sentissi più me stessa e un'altra cosa che ho notato è che non riesco più a provare tutta la gamma di emozioni che provavo prima, ho una gamma di emozioni fisse che si interscambiano!
senza contare che a causa di quest'ansia che io riconosco non essere come l'ansia che so gestire e che mi è venuta a tratti nella mia vita, sono 2 mesi che mi trema la palpebra superiore sinistra e ultimamente si sono aggiunte anche extrasistole.
ovviamente i sintomi peggiorano ulteriormente durante la pausa di sospensione, ricordo che la penultima pausa che ebbi un mese fà fu talmente ''brutta'' che pensai ''cazzo io la prossima pausa la temo come la peste!'' e cosa stranissima che mi è successa sempre in quella penultima pausa, il ciclo tardava ad arrivare ma io non ero per niente in ansia, quasi speravo di essere rimasta incinta anche se razionalmente sapevo che una gravidanza mi avrebbe creato mille problemi! vi giuro quando m'è arrivata l'emoraggia da sospensione mi sono quasi sentita ''delusa'' inconsciamente.
altri effetti riscontrati sono mal di testa durante la pausa di sospensione e random ogni tanto durante il mese, capillari che si rompono appena qualcosa mi sfiora. è stata davvero un'esperienza bruttissima e secondo me la pillola ha giocato un ruolo fondamentale in tutto questo.
appena m'era esploso il tutto sono anche stata dal medico per chiedergli se potesse esserci una correlazione e la sua risposta è stata ''ma assolutamente no, non c'è scritto da nessuna parte che la pillola causa ansia!'' bah.. io adesso l'ho sospesa e ieri ho fatto l'amore con il mio ragazzo usando il preservativo, sembrerà strano ma mi sono goduta il rapporto mooolto di più di quando prendevo la pillola.
sono sempre stata una persona ansiosa a periodi, ma la pillola, perchè IO SENTO che è stata lei, ha peggiorato il tutto a livelli assurdi.
premetto che ho assunto yaz per 3 mesi e l'ho sospesa 4 giorni fà alla fine del blister.
a marzo ho appunto iniziato l'assunzione di questa pillola che ti presentano come miracolosa in quanto dovrebbe curare la sindrome premestruale (sti cazzi a me l'ha fatta venire!).
il primo mese ho avuto tensione mammaria e spotting ma ok, l'umore era apposto, tanto che ne ero sorpresa. a cavallo con la sospensione mi è scoppiata un'ansia ALLUCINANTE con dubbi assurdi riguardo il mio ragazzo (da un giorno all'altro eh) tant'è che non sono riuscita nè a dormire nè a mangiare per un'intera settimana. col tempo le cose sono peggiorate, mi sono venute ossessioni che non stanno nè in cielo nè in terra, pensieri bruttissimi di morte imminente e di tragedie imminenti, mi sono sentita alienata dal mio corpo e dal mondo in generale, mi faccio paranoie che non mi sono mai fatta prima, piango spessissimo, sono nervosa, e appunto l'ansia è a livelli stellari tant'è che l'altra notte ho anche avuto un attacco di panico causato da un'ossessione. in pratica è come se non mi sentissi più me stessa e un'altra cosa che ho notato è che non riesco più a provare tutta la gamma di emozioni che provavo prima, ho una gamma di emozioni fisse che si interscambiano!
senza contare che a causa di quest'ansia che io riconosco non essere come l'ansia che so gestire e che mi è venuta a tratti nella mia vita, sono 2 mesi che mi trema la palpebra superiore sinistra e ultimamente si sono aggiunte anche extrasistole.
ovviamente i sintomi peggiorano ulteriormente durante la pausa di sospensione, ricordo che la penultima pausa che ebbi un mese fà fu talmente ''brutta'' che pensai ''cazzo io la prossima pausa la temo come la peste!'' e cosa stranissima che mi è successa sempre in quella penultima pausa, il ciclo tardava ad arrivare ma io non ero per niente in ansia, quasi speravo di essere rimasta incinta anche se razionalmente sapevo che una gravidanza mi avrebbe creato mille problemi! vi giuro quando m'è arrivata l'emoraggia da sospensione mi sono quasi sentita ''delusa'' inconsciamente.
altri effetti riscontrati sono mal di testa durante la pausa di sospensione e random ogni tanto durante il mese, capillari che si rompono appena qualcosa mi sfiora. è stata davvero un'esperienza bruttissima e secondo me la pillola ha giocato un ruolo fondamentale in tutto questo.
appena m'era esploso il tutto sono anche stata dal medico per chiedergli se potesse esserci una correlazione e la sua risposta è stata ''ma assolutamente no, non c'è scritto da nessuna parte che la pillola causa ansia!'' bah.. io adesso l'ho sospesa e ieri ho fatto l'amore con il mio ragazzo usando il preservativo, sembrerà strano ma mi sono goduta il rapporto mooolto di più di quando prendevo la pillola.
sky- Numero di messaggi : 31
Ciao Sky, mi dispiace per la tua esperienza
Prima di postare però dovresti presentarti nella sezione Benvenute e scegliere un avatar dalla galleria.
Prima di postare però dovresti presentarti nella sezione Benvenute e scegliere un avatar dalla galleria.
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
Mi dispiace molto per la tua esperienza ma prima di postare è necessario presentarsi nella sezione Benvenute, scegliere e confermare un avatar di dimensioni 100x100 pixel. Questi passaggi sono spiegati nel topic Galleria degli avatar, dove potrai anche trovare molti avatar già pronti.
E' tutto spiegato nel Regolamento
E' tutto spiegato nel Regolamento
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
sorry, ho rimediato (:
emyna ha scritto:pillola smessa e basta:):)m so scocciata di tutti sti effetti collaterali :)) io senza sto meglio ;) grazie ragazze <3
Bravissima emyna!!!
@sky Mi dispiace tantissimo!! Anche io sono stata male con gli ormoni e prima smetti meglio è!! Un abbraccio!
Ciuchina- Numero di messaggi : 388
sky ha scritto:sono anche stata dal medico per chiedergli se potesse esserci una correlazione e la sua risposta è stata ''ma assolutamente no, non c'è scritto da nessuna parte che la pillola causa ansia!''
Bhe... nel bugiardino c'è scritto... a volte non molto chiaramente... ma c'è scritto...
sky ha scritto:
bah.. io adesso l'ho sospesa e ieri ho fatto l'amore con il mio ragazzo usando il preservativo, sembrerà strano ma mi sono goduta il rapporto mooolto di più di quando prendevo la pillola.
Questo mi piace molto
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Miwako ha scritto:sky ha scritto:sono anche stata dal medico per chiedergli se potesse esserci una correlazione e la sua risposta è stata ''ma assolutamente no, non c'è scritto da nessuna parte che la pillola causa ansia!''
Bhe... nel bugiardino c'è scritto... a volte non molto chiaramente... ma c'è scritto...sky ha scritto:
bah.. io adesso l'ho sospesa e ieri ho fatto l'amore con il mio ragazzo usando il preservativo, sembrerà strano ma mi sono goduta il rapporto mooolto di più di quando prendevo la pillola.
Questo mi piace molto
e in quello di yaz, la pillola che prendevo io, non c'è scritto.
parla di depressione e labilità emotiva, non so se l'ansia sia inclusa nella labilità emotiva però.
so solo che ho totalmente perso la fiducia che avevo nel mio medico dopo quella sua affermazione.
a tal proposito volevo chiedervi, ma quelle di voi che hanno avuto aumento dell'ansia durante l'assuzione, dopo quanto tempo siete state meglio?
ciao sky..ti capisco benissimo...credimi....Io sn arrivata a diventare istericamente ansiosa e apatica...ogni giorno mi svegliavo con l ansia....vedrai che passerà tutto...fatti forza :D:D
emyna- Numero di messaggi : 59
sky ciao....io ho preso yasminelle per 8 mesi poi ho smesso per 2 mesi e stavo benissimo....poi la mia ginecologa mi ha dato di nuovo la pillola e l ho presa solo per un mesetto...ora ho smesso anche quella......CREDIMI TI CAPISCO BENISSIMO quando parli dell'ansia e delle paranoie...io nn riuscivo neanche a studiare...mi facevo dei giri mentali che nn immagini.....cmq la cosa è soggettiva....per smaltire gli ormoni c vuole un po...io gia dopo la prima settimana sto meglio )
emyna- Numero di messaggi : 59
Pagina 70 di 99 • 1 ... 36 ... 69, 70, 71 ... 84 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 70 di 99