I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 42 di 99
Pagina 42 di 99 • 1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 70 ... 99
Re: I danni della pillola
il danno maggiore che mi ha arrecato il Cerotto Evra è stato l'aumento sconsiderato del colesterolo. C'è da dire che sono una donna con tendenza ad avere comunque il colesterolo abbastanza elevato, non oltre il limte capiamoci, ma comunque c'è un fattore di ereditarietà che incide nella mia famiglia...
D'altra parte sono arrivata a 295 con il cerotto
Altra cosa che proprio non tolleravo più e che mi ha fatto diventare una Pearly addicted....è l'emicrania. Pulsante, terribilmente impeditiva di qualsiasi attività...e soprattutto non passa con nulla.
Ogni mese 4 giorni di emicrania....
D'altra parte sono arrivata a 295 con il cerotto
Altra cosa che proprio non tolleravo più e che mi ha fatto diventare una Pearly addicted....è l'emicrania. Pulsante, terribilmente impeditiva di qualsiasi attività...e soprattutto non passa con nulla.
Ogni mese 4 giorni di emicrania....
daneb- Numero di messaggi : 3830
Io con Nuvaring non ho riscontrato particolari effetti collaterali,giusto un po' di nausea all'inizio che mi portava a mangiare poco e per questo ho perso qualche etto. In 9 mesi,da settembre a giugno,solo nel mese di aprile mi ha dato molto fastidio perchè mi bruciava e stavo sempre a grattare
Ritenzione idrica nella norma,mi sono usciti 2 segnetti di cellulite che mi aspettavo uscissero data l'assunzione di ormoni. Libido ok,non avevo i pruriti tipici da ma mi concedevo sempre dato che l'appetito vien mangiando
Ritenzione idrica nella norma,mi sono usciti 2 segnetti di cellulite che mi aspettavo uscissero data l'assunzione di ormoni. Libido ok,non avevo i pruriti tipici da ma mi concedevo sempre dato che l'appetito vien mangiando
Zenia- Numero di messaggi : 554
Ellef io sono di mio molto ansiosa..
perennemente in tensione..ma appunto "solo" ansia, doc non ne ho
sto capendo i motivi a monte dell'ansia ma in ogni caso la situazione è migliorata molto appunto dopo la sospensione della pillola...se non tiravi fuori l'argomento non ci avrei nemmeno pensato..e peraltro pensavo di essere una persona cattiva e anormale ad avere di queste paure fino a pochi giorni fa.
e pensare che anche l'omeopata da cui sono andata pochi giorni fa mi ha parlato dei danni che causa alla psiche
perennemente in tensione..ma appunto "solo" ansia, doc non ne ho
sto capendo i motivi a monte dell'ansia ma in ogni caso la situazione è migliorata molto appunto dopo la sospensione della pillola...se non tiravi fuori l'argomento non ci avrei nemmeno pensato..e peraltro pensavo di essere una persona cattiva e anormale ad avere di queste paure fino a pochi giorni fa.
e pensare che anche l'omeopata da cui sono andata pochi giorni fa mi ha parlato dei danni che causa alla psiche
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Spero che le cose, prima o poi, vengano chiarite. Mi sembra che da un punto di vista psicologico non sia chiaro come agisca la pillola....troppe cose incerte o nascoste.. insomma, no no non ne vale proprio la pena.
Elleef- Numero di messaggi : 481
Ciao a tutte! Sono nuova di questo forum, e mi sono iscritta proprio perchè ho trovato molto utile questa discussione... Ho preso estinette per 5 anni consecutivi (senza nessuna pausa di sospensione) e da circa un anno ho riscontrato un grande calo del desiderio, fino agli attacchi di panico/ansia al solo pensiero di un rapporto sessuale, come ultimo tentativo ho provato per 3 mesi Evra ma non riscontrando degli effetti positivi ho smesso con gli ormoni.. Sono 3 settimane che non prendo più pillola/cerotto, ma ancora non comincio a stare meglio..e inizio seriamente a preoccuparmi.. Tendenzialmente si torna come si era prima? e in quanto tempo? grazie..
ant- Numero di messaggi : 1
Ciao ant! Prima di iniziare a postare dovresti presentarti nella sezione di benvenuto! Inoltre credo che non siano consentiti caratteri numerici nel nick quindi il tuo verra' probabilmente modificato...
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Volevo aggiungere un effetto della pillola che, seppur stupido, mi ha dato molto fastidio... me ne sono accorta in vacanza, vedendo come mi stava il costume...
Normalmente si sente dire "che figata, la pillola ti fa crescere il seno!", ed è vero, io sono arrivata quasi ad una quarta! Il problema è che quando l'ho smessa sono tornata alla mia terza di prima, ma ci sono tornata molto in fretta! risultato: la pelle è rimasta più molle, il seno è più "cadente"... prima ero tanto fiera della mia terza che "stava su" bene anche senza reggiseno...
Qualcun'altra ha notato un effetto simile?
Normalmente si sente dire "che figata, la pillola ti fa crescere il seno!", ed è vero, io sono arrivata quasi ad una quarta! Il problema è che quando l'ho smessa sono tornata alla mia terza di prima, ma ci sono tornata molto in fretta! risultato: la pelle è rimasta più molle, il seno è più "cadente"... prima ero tanto fiera della mia terza che "stava su" bene anche senza reggiseno...
Qualcun'altra ha notato un effetto simile?
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
anch'io ho una terza e sta su bene...se scrivi questo ed è connesso alla pillola, mi rende ancor più felice non averla mai presa...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Ciao a tutte, ho una domanda un po' articolata sul post-pillola.
La mia ex ginecologa (per trasferimento) mi aveva detto che era necessario che cominciassi a prendere acido folico un po' di tempo prima di provare a rimanere eventualmente incinta, nel caso cercassi una gravidanza.
Io ora ho smesso la contraccezione ormonale andrò avanti con Pearly + eventualmente i preservativi nei rossi fino a quando decideremo di avere un bimbo.
Ora, l'integrazione di acido folico quando decideremo per la gravidanza sarà comunque necessario? La ginecologa mi aveva prescritto gli integratori dicendomi anche che la contraccezione ormonle abbassa i livelli di acido folico nelle donne...
Qualcuna di voi ne sa qualcosa? A me non piace molto prendere integratori a casaccio... Ma non vorrei nemmeno un bimbo con rischio di spina bifida! O__o
La mia ex ginecologa (per trasferimento) mi aveva detto che era necessario che cominciassi a prendere acido folico un po' di tempo prima di provare a rimanere eventualmente incinta, nel caso cercassi una gravidanza.
Io ora ho smesso la contraccezione ormonale andrò avanti con Pearly + eventualmente i preservativi nei rossi fino a quando decideremo di avere un bimbo.
Ora, l'integrazione di acido folico quando decideremo per la gravidanza sarà comunque necessario? La ginecologa mi aveva prescritto gli integratori dicendomi anche che la contraccezione ormonle abbassa i livelli di acido folico nelle donne...
Qualcuna di voi ne sa qualcosa? A me non piace molto prendere integratori a casaccio... Ma non vorrei nemmeno un bimbo con rischio di spina bifida! O__o
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Non so se il topic è quello giusto.. comunque va benissimo prendere l'acido folico quando tira aria di bebè, anche ora che hai smesso la pillola.
Dopo questi mesi senza pillola ho notato che mi è sparita un po' di cellulite... cioè la circonferenza della gamba è sempre la stessa però vedo molto meno i famosi "intestetismi".
Le tette son sempre quelle di sempre... abbondanti ma un po' meno grumose e più morbidose... ci piacciono!!!
Comunque non vedo l'ora di andare dal mio naturopata e dirgli che era tutta colpa della pillola: la tachicardia, le paturnie prima di dormire, istinti sessuali azzerati... risolti nella quasi totalità!!!
Dopo questi mesi senza pillola ho notato che mi è sparita un po' di cellulite... cioè la circonferenza della gamba è sempre la stessa però vedo molto meno i famosi "intestetismi".
Le tette son sempre quelle di sempre... abbondanti ma un po' meno grumose e più morbidose... ci piacciono!!!
Comunque non vedo l'ora di andare dal mio naturopata e dirgli che era tutta colpa della pillola: la tachicardia, le paturnie prima di dormire, istinti sessuali azzerati... risolti nella quasi totalità!!!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Pagina 42 di 99 • 1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 70 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 42 di 99