I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 43 di 99
Pagina 43 di 99 • 1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 71 ... 99
Re: I danni della pillola
Certo che però è tremendo! Io sono ancora in "prova", nel senso che non è ancora passato un ciclo, però... Se veramente il desiderio sessuale è ridotto così tanto... Perché nessuno lo dice (i medici, intendo)? Sono un po' arrabbiata perché mi sento "ingannata": tutto quello che pensavo parte della mia personalità è forse stato casualmente accentuato o ridotto da un farmaco? Dannazione.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Bhe non è che per tutte è così... io per esempio da quel punto di vista sono stata bene fino a 3 anni fa... poi ho iniziato ad avere problemi di lubrificazione e consecutivi pensieri... e quello è un serpente che si morde la coda perché non capisci perché non ti ecciti "sono io? è lui? è la mia mente o il mio corpo?" ed entri nel circolo vizioso, fino a diventare scostante nei confronti del tuo compagno.
Io più volte mi sono chiesta se certi comportamenti che ho avuto per 15 anni sono stati spontenei o innescati dalla pillola... non posso rispondere... ma so che adesso sto benissimo così... mi sento più umana, a volte un po' più rinco e a volte fin troppo tenerona... ma preferisco essere così che tachicardica e frigida
Io più volte mi sono chiesta se certi comportamenti che ho avuto per 15 anni sono stati spontenei o innescati dalla pillola... non posso rispondere... ma so che adesso sto benissimo così... mi sento più umana, a volte un po' più rinco e a volte fin troppo tenerona... ma preferisco essere così che tachicardica e frigida
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Anche io ricordo bei periodi, soprattutto con il mio attuale compagno che amo ancora molto e con cui c'è grande intesa. Però sì, è successo qualcosa... Peraltro io temo che sia stato il passaggio da Fedra a Nuvaring... Sigh...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Beh pero' ragazze, che la pillola possa causare un certo calo del desiderio si sa....per il discorso dell'acido folico cerca se c'e' un topic apposta perche' qui e' decisamente off topic!
Edit: io ho trovato questi:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t4470-intervenire-sul-ciclo-acido-folico-vitamina-b9?highlight=acido+folico
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1810-acido-folico-in-fase-pre-concezionale-e-gravidanza?highlight=acido+folico
Edit: io ho trovato questi:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t4470-intervenire-sul-ciclo-acido-folico-vitamina-b9?highlight=acido+folico
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1810-acido-folico-in-fase-pre-concezionale-e-gravidanza?highlight=acido+folico
moonriver- Numero di messaggi : 5435
esistono degli effetti a lungo termine della pillola?
Il mio dermatologo mi disse che a volte l'uso di pillola più antiandrogeno potevo portare a depressioni maggiori pesanti da mandar via....
Il mio dermatologo mi disse che a volte l'uso di pillola più antiandrogeno potevo portare a depressioni maggiori pesanti da mandar via....
Elleef- Numero di messaggi : 481
Oh mio Dio....non so risponderti francamente ma spero di no....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Spero che non ci siano testimonianze in questo senso!!!
Elleef- Numero di messaggi : 481
Ciao a tutte...io avrei un paio di domande da farvi riguardo agli effetti della pillola.
Io prendo Ginoden da circa 5 anni e da quel che posso ricordare ho avuto un calo del desiderio quasi da subito...solo ora inizio a pensare che sia colpa della pillola perchè in realtà mi sono sempre fatta mille paranoie su altri problemi a livelli psicologico che potevano esserci...però leggo qui e in giro di molte ragazze che hanno avuto il mio stesso problema e dal mese prossimo quindi ho deciso di smettere di prenderla e vedere se cambia qualcosa!
e poi puo' dare attacchi di panico?oddio sta cosa non la sapevo e inizio a chiedermi se quelli che ho avuto negli ultimi 5 anni fossero stati amplificati o provocati dalla pillola...in questo momento sono piena di dubbi su quanto sia stato spontaneo e naturale in me sia fisicamente che mentalmente negli ultimi 5 anni.
Quello che mi domando io è però se gli effetti negativi che noi abbiamo provato fossero dati dalla pillola in generale o DAL TIPO di pillola e dal dosaggio...come faccio a lamentarmi della pillola se magari i miei problemi sono solo dovuti a Ginoden? Pirla io che non l'ho mai cambiata.
E su problemi a lungo termine etc...io ho cercato molto in internet e fuori da sto sito sono tutti ma proprio tutti convinti che si stia facendo allarmismo per niente, che ogni medicinale ha controindicazioni e quindi fanno tutti male etc...e io in parte sono concorde con loro perchè io mi chiedo se facendo controlli periodici, se trovando una cavolo di pillola che non mi faccia perdere la libido (sempre ammesso che sia quello) non possa essere ancora la soluzione migliore. Chi mi garantisce che non lo è?
non prendere la pillola per me significa affrontare tanti alri problemi tra cui il TERRORE di rimanere incinta...volevo pensarci bene ed ero partita in quarta sul cambiare metodo contraccettivo ma ora non sono molto sicura nè che i miei problemi siano dati dalla pillola nè che potrei avere gravi disturbi tenendomi controllata spesso sono confusa
ps: sembra che io sia l'unica al mondo ad usare ginoden e abbia problemi con questo tipo...magari nn è nemmeno tanto male sta pillola e sono io che ho problemi dovuti ad altro e scarico tutte le colpe sulla pillola
scusate lo sfogo
Io prendo Ginoden da circa 5 anni e da quel che posso ricordare ho avuto un calo del desiderio quasi da subito...solo ora inizio a pensare che sia colpa della pillola perchè in realtà mi sono sempre fatta mille paranoie su altri problemi a livelli psicologico che potevano esserci...però leggo qui e in giro di molte ragazze che hanno avuto il mio stesso problema e dal mese prossimo quindi ho deciso di smettere di prenderla e vedere se cambia qualcosa!
e poi puo' dare attacchi di panico?oddio sta cosa non la sapevo e inizio a chiedermi se quelli che ho avuto negli ultimi 5 anni fossero stati amplificati o provocati dalla pillola...in questo momento sono piena di dubbi su quanto sia stato spontaneo e naturale in me sia fisicamente che mentalmente negli ultimi 5 anni.
Quello che mi domando io è però se gli effetti negativi che noi abbiamo provato fossero dati dalla pillola in generale o DAL TIPO di pillola e dal dosaggio...come faccio a lamentarmi della pillola se magari i miei problemi sono solo dovuti a Ginoden? Pirla io che non l'ho mai cambiata.
E su problemi a lungo termine etc...io ho cercato molto in internet e fuori da sto sito sono tutti ma proprio tutti convinti che si stia facendo allarmismo per niente, che ogni medicinale ha controindicazioni e quindi fanno tutti male etc...e io in parte sono concorde con loro perchè io mi chiedo se facendo controlli periodici, se trovando una cavolo di pillola che non mi faccia perdere la libido (sempre ammesso che sia quello) non possa essere ancora la soluzione migliore. Chi mi garantisce che non lo è?
non prendere la pillola per me significa affrontare tanti alri problemi tra cui il TERRORE di rimanere incinta...volevo pensarci bene ed ero partita in quarta sul cambiare metodo contraccettivo ma ora non sono molto sicura nè che i miei problemi siano dati dalla pillola nè che potrei avere gravi disturbi tenendomi controllata spesso sono confusa
ps: sembra che io sia l'unica al mondo ad usare ginoden e abbia problemi con questo tipo...magari nn è nemmeno tanto male sta pillola e sono io che ho problemi dovuti ad altro e scarico tutte le colpe sulla pillola
scusate lo sfogo
bonfa- Numero di messaggi : 145
Devi fare quello che ti senti tu... io ad esempio usavo Nuvaring e ho scoperto solo dopo averlo mollato che aveva pesanti effetti sulla libido e sulla sfera psicologica. Nei 2-3 anni di utilizzo mi sentivo come impazzire, avevo picchi di nervosismo improvvisi che non riuscivo a controllare (li ho sempre avuti, ma qui si parla di una cosa quotidiana e logorante), mi fissavo su delle stupidaggini per farmi salire la rabbia, che so, le espressioni del viso delle persone, il ticchettio della tastiera del pc... cose assurde! E pensavo di essere io. Poi ho mollato gli ormoni perché mi causavano candida cronica, e poi ho scoperto questo sito e leggendo le testimonianze di alcune mi sono detta... allora non stavo impazzendo! Tutta quella instabilità senza motivo! Il fatto è che non si può avere le prove che sia colpa degli ormoni, ma sicuramente influiscono sull'equilibrio psicofisico e se tu credi che lasciarli sia il passo giusto per iniziare a recuperare quell'equilibrio, devi ascoltare te stessa e non gli altri. Datti un po' di tempo per pensarci su... per me l'aiuto fondamentale è stata la scoperta del preservativo femminile: quello maschile mi dava angoscia, questo invece mi rassicura e sapere che esisteva mi ha permesso di sentirmi sicura nell'abbandonare gli ormoni. Non devi decidere in due giorni, pensaci su ben bene e leggi tanto: aiuta a formarsi una propria opinione.
Per l'argomento a sostegno della pillola, cioè che tanto ogni farmaco fa male e ha effetti collaterali, quindi bisogna accettare tutto il pacchetto: forse è proprio un ottimo argomento contro l'assunzione della pillola... forse è meglio non imbottirsi di roba chimica per tutta la propria vita fertile. Perché si è sicuri che qualche danno da qualche parte lo lascia, poi se fisico o psicologico poco importa. Pensa: quando hai mal di testa o altri problemi per vari giorni di seguito, non ti sembra un po' di intossicarti a prendere farmaci per 4, 5 giorni? Però il gioco vale la candela, perché ti fanno star meglio e poi interrompi. La pillola la prendi per molto più che 5 giorni... è normale domandarsi che impatto abbia sull'organismo. Pensa ai trapiantati, che devono prendere i farmaci antirigetto a vita: è pesante sapere di doversi per forza riempire di una sostanza per decine di anni. E invece con la pillola ci si va molto più leggeri...
Per l'argomento a sostegno della pillola, cioè che tanto ogni farmaco fa male e ha effetti collaterali, quindi bisogna accettare tutto il pacchetto: forse è proprio un ottimo argomento contro l'assunzione della pillola... forse è meglio non imbottirsi di roba chimica per tutta la propria vita fertile. Perché si è sicuri che qualche danno da qualche parte lo lascia, poi se fisico o psicologico poco importa. Pensa: quando hai mal di testa o altri problemi per vari giorni di seguito, non ti sembra un po' di intossicarti a prendere farmaci per 4, 5 giorni? Però il gioco vale la candela, perché ti fanno star meglio e poi interrompi. La pillola la prendi per molto più che 5 giorni... è normale domandarsi che impatto abbia sull'organismo. Pensa ai trapiantati, che devono prendere i farmaci antirigetto a vita: è pesante sapere di doversi per forza riempire di una sostanza per decine di anni. E invece con la pillola ci si va molto più leggeri...
Parsley- Numero di messaggi : 8318
io ho preso harmonet per molti anni, quasi 10, poi ho sospeso per 5 anni perchè mi ero ingrassata troppo (per motivi miei) e ad ottobre del 2009 l'ho ricominciata...da ieri però l'ho finalmente abbandonata.
sicuramente ti posso dire che a me generava emicranie di 4gg consecutivi, io soffro di emicranie ma non in quel modo e poi il problema più grande è stata la totale assenza di desiderio, tanto che mi ha provocato diversi problemi nella coppia. infatti lui mi ha conosciuta quando l'avevo ricominciata da poco ed ancora avevo la voglia a mille poi piano piano è andata a scemare contro la mia volontà...è stato tremendo sentirsi impotenti. e ti assicuro che non è facile spiegare ad un uomo che quello che accade è tutta colpa della maledetta pillola chimica...è più facile pensare che sia passato l'interesse.ora siamo pronti ad affrontare questa nuova esperienza insieme per fortuna. quindi se posso darti un consiglio, abbandona i medicinali e torna ad amare il tuo corpo.
sicuramente ti posso dire che a me generava emicranie di 4gg consecutivi, io soffro di emicranie ma non in quel modo e poi il problema più grande è stata la totale assenza di desiderio, tanto che mi ha provocato diversi problemi nella coppia. infatti lui mi ha conosciuta quando l'avevo ricominciata da poco ed ancora avevo la voglia a mille poi piano piano è andata a scemare contro la mia volontà...è stato tremendo sentirsi impotenti. e ti assicuro che non è facile spiegare ad un uomo che quello che accade è tutta colpa della maledetta pillola chimica...è più facile pensare che sia passato l'interesse.ora siamo pronti ad affrontare questa nuova esperienza insieme per fortuna. quindi se posso darti un consiglio, abbandona i medicinali e torna ad amare il tuo corpo.
Queen- Numero di messaggi : 21
Pagina 43 di 99 • 1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 71 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 43 di 99