I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 81 di 99
Pagina 81 di 99 • 1 ... 42 ... 80, 81, 82 ... 90 ... 99
Re: I danni della pillola
non ho parole...solo parolacce! purtroppo è un discorso ormai consolidato, i medici non vedono alternative, non bisogna fermarsi e cercare da sole ciò che riteniamo adatto a noi!!! fidarsi ciecamente dei medici è da stupidi, è giusto sentire un opinione, ma poi siamo noi a sapere come sta il nostro corpo..
bystarlight- Numero di messaggi : 520
infatti io le ricette me le sono fatte dare ma col cavolo che riprendo la pillola, non la prenderò MAI MAI più. sono rimasta veramente traumatizzata, non esiste proprio.
sky- Numero di messaggi : 31
Ma porc*****!!!! Anche a me vengono solo parolacce!!! Ma io mi chiedo in che mani siamo???? Ma cavoli, sono persone laureate!!! DEVONO sapere che la pillola da effetti collaterali anche pesanti, non possono far passare per MATTA una persona che lamenta ansia e tremori in seguito alla pillola, perchè in questo caso dirti "vai dallo psicologo" è come dirti che non sei apposto di testa a livello di presa per i fondelli (non nel senso che chi va dallo psicologo è matto ma nel senso che loro lai intendevano così)!! Ma stiamo scherzando?!? Un conto è l'amica mal informata (come potevo essere io un anno e mezzo fa eh...) che sottovaluta i sintomi ma 3 ginecologi!!! Bah!
Gloria- Numero di messaggi : 1067
eh ma loro fanno solamente i loro interessi, a molti pochi interessa veramente il bene del paziente.
ovviamente poi tutti e tre mi han dato un tipo di pillola diversa, con ormoni diversi etc dicendomi tutti e tre però ''questa è la più leggera, la diamo sempre all'inizio'', sì certo come no, io ci credo anche dopo quello che m'è successo secondo voi?!
ovviamente poi tutti e tre mi han dato un tipo di pillola diversa, con ormoni diversi etc dicendomi tutti e tre però ''questa è la più leggera, la diamo sempre all'inizio'', sì certo come no, io ci credo anche dopo quello che m'è successo secondo voi?!
sky- Numero di messaggi : 31
Sky!! che brutta esperienza mi dispiace!! :(
come avevo scritto prima, anche a me hanno sempre e solo proposto di cambiare pillola nonostante tutti i malesseri.
purtroppo una volta che inizi a prendere la pillola è difficile smettere proprio perchè i medici ti rassicurano in continuazione dicendo che il dosaggio è alto, che hai nuove necessità ecc ecc
cmq tante volte (avrò cambiato 6 pillole) la pillola prescritta al momento era quella che per caso avevano proprio sulla scrivania come campione gratuito appena dato da qualche azienda produttrice!! mi fa imbestialire!!
hai fato bene a smettere!!
anche io ho smesso da 3 mesi circa dopo 9 anni e sto benissimo.. la ginecologa mi ha fatto assumere progeffik e primolutnor ma ho buttato via tutto perchè mi sentivo gonfia come un pallone e inoltre le mestruazioni mi arrivavano al 23 25 esimo giorno!!
come avevo scritto prima, anche a me hanno sempre e solo proposto di cambiare pillola nonostante tutti i malesseri.
purtroppo una volta che inizi a prendere la pillola è difficile smettere proprio perchè i medici ti rassicurano in continuazione dicendo che il dosaggio è alto, che hai nuove necessità ecc ecc
cmq tante volte (avrò cambiato 6 pillole) la pillola prescritta al momento era quella che per caso avevano proprio sulla scrivania come campione gratuito appena dato da qualche azienda produttrice!! mi fa imbestialire!!
hai fato bene a smettere!!
anche io ho smesso da 3 mesi circa dopo 9 anni e sto benissimo.. la ginecologa mi ha fatto assumere progeffik e primolutnor ma ho buttato via tutto perchè mi sentivo gonfia come un pallone e inoltre le mestruazioni mi arrivavano al 23 25 esimo giorno!!
alegatta- Numero di messaggi : 47
sky sono contentissima che stai megliooo:):)so bene cosa hai provato...ci sono passata anche io con yasminelle....MALEDETTA LEI...me lo ricordo come fosse adesso...mi fissavo talmente tanto sulle cose che diventavano ossessioni..mi svegliavo la mattina e paranoie su paranoie...che mi impedivano di studiare ossessioni ingiustificate.....e mi dicevo che ero una persona orrenda che pensavo certe cose....mi sono ripresa solo dopo 8 mesi che l avevo sospesa...e ovviamente la ginecologa da cui andavo mi diceva che "la pillola nn dà questi effetti"......BRUTTA STRONZA che nn è altro....
emyna- Numero di messaggi : 59
Ciao ragazze, guardate cos'ho trovato in rete. Avevo letto la notizia su un periodico cartaceo (non ricordo quale, ero in una sala d'attesa) e ho ritrovato la notizia qui: http://www.yourself.it/francia-vietata-diane-35-pillola-anti-acne-usata-contraccettivo/
La pillola Diane è vietata sul territorio francese O___o
Io mi farei delle domande! La Francia non è certo un paese "ottuso", se arriva a impedire la commercializzazione di un prodotto medico c'è un motivo più che valido (semplicemente, i danni sono maggiori dei ricavi)...
La pillola Diane è vietata sul territorio francese O___o
Io mi farei delle domande! La Francia non è certo un paese "ottuso", se arriva a impedire la commercializzazione di un prodotto medico c'è un motivo più che valido (semplicemente, i danni sono maggiori dei ricavi)...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
già...pensa che quando assumevo la pillola (Yasmin) avevo notato dello spotting al di fuori delle (finte) mestruazioni e il mio ginecologo come "terapia" mi aveva prescritto 2 mesi di Diane. Io l'ho comprata e ho letto il foglio illustrativo; mi pareva così terribile che non l'ho mai presa e l'ho buttata.
Ecco, so che due scatole non mi avrebbero fatto niente, però.... mi chiedo se il mio ginecologo (e tutti gli altri ginecologi) abbiano informato le pazienti a cui avevano prescritto Diane della dannosità di questa pillola. Con me ovviamente non l'ha fatto, spero che lo faccia almeno con le pazienti che l'assumono in via continuativa.
Ecco, so che due scatole non mi avrebbero fatto niente, però.... mi chiedo se il mio ginecologo (e tutti gli altri ginecologi) abbiano informato le pazienti a cui avevano prescritto Diane della dannosità di questa pillola. Con me ovviamente non l'ha fatto, spero che lo faccia almeno con le pazienti che l'assumono in via continuativa.
Jillian- Numero di messaggi : 4598
In realtà Diane anche qua è da ormai 10 anni considerata "una pillola vecchia, che non si da più", secondo il parere di vari ginecologi.
Curiosamente è indicato sul foglietto illustrativo che non può essere usata come contraccettivo, l'ipotesi era che semplicemente non fosse stata validata per quello scopo, ma forse l'azienda stessa era consapevole della tossicità e ne suggeriva l'uso limitatamente a problemi gravi di acne e non come "comune" anticoncezionale per tutte.
Curiosamente è indicato sul foglietto illustrativo che non può essere usata come contraccettivo, l'ipotesi era che semplicemente non fosse stata validata per quello scopo, ma forse l'azienda stessa era consapevole della tossicità e ne suggeriva l'uso limitatamente a problemi gravi di acne e non come "comune" anticoncezionale per tutte.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
bene! dopo queste scoperte mi sa che devo assolutamente cambiare ginecologo
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Pagina 81 di 99 • 1 ... 42 ... 80, 81, 82 ... 90 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 81 di 99