I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 90 di 99
Pagina 90 di 99 • 1 ... 46 ... 89, 90, 91 ... 94 ... 99
Re: I danni della pillola
[quote="-diana-"]
diana, non so dirti nulla riguardo l'abbassamento della cervice, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è: fosse il Nuvaring usato per quasi 2 anni la causa della mia ectopia?Panicqueen ha scritto:oggi, prima di buttarlo, ho riletto il librettino di nuvaring e si parla di "estroflessione del bordo della cervice"...
mulan- Numero di messaggi : 3150
ecco, abbiamo nuove pulci nell'orecchio...
mulan, l'ectopia è qualcosa che causa dei sintomi o se ne accorge solo il ginecologo?
in effetti mi sono domandata se avere il rilascio degli ormoni così direttamente sulla mucosa potesse dare problemi.
a sentire il ginecologo (ovviamente...) questo anzi poteva dare dei benefici, rendendo più trofica la mucosa, addirittura secondo lui gli orgasmi vaginali sarebbero stati favoriti!
io a giorni lo tolgo (volevo aspettare che mi arrivasse il pearly per iniziare a misurare all'arrivo dell'emorragia... è una stupidaggine? lo tolgo subito e me ne frego?)
poi riprenderò ad usare le smartballs che non tocco da mesi, tanto gli ormoni mi hanno "tolto interesse" per le mie parti basse, e dopo almeno sei mesi andrò dal ginecologo a farmi dare una controllata "visiva" ed eventualmente fare un'ecografia... cioè vorrei essere certa che tutto sia a posto anatomicamente, ma delle sue chiacchiere me ne infischierò allegramente!
avete consigli su come aiutare la disintossicazione?
è meglio consultare un omeopata o ci sono dei rimedi fai da te?
pensavo all'argilla verde, poi un depurativo per il fegato eventualmente anche drenante..
mulan, l'ectopia è qualcosa che causa dei sintomi o se ne accorge solo il ginecologo?
in effetti mi sono domandata se avere il rilascio degli ormoni così direttamente sulla mucosa potesse dare problemi.
a sentire il ginecologo (ovviamente...) questo anzi poteva dare dei benefici, rendendo più trofica la mucosa, addirittura secondo lui gli orgasmi vaginali sarebbero stati favoriti!
io a giorni lo tolgo (volevo aspettare che mi arrivasse il pearly per iniziare a misurare all'arrivo dell'emorragia... è una stupidaggine? lo tolgo subito e me ne frego?)
poi riprenderò ad usare le smartballs che non tocco da mesi, tanto gli ormoni mi hanno "tolto interesse" per le mie parti basse, e dopo almeno sei mesi andrò dal ginecologo a farmi dare una controllata "visiva" ed eventualmente fare un'ecografia... cioè vorrei essere certa che tutto sia a posto anatomicamente, ma delle sue chiacchiere me ne infischierò allegramente!
avete consigli su come aiutare la disintossicazione?
è meglio consultare un omeopata o ci sono dei rimedi fai da te?
pensavo all'argilla verde, poi un depurativo per il fegato eventualmente anche drenante..
dianaluna- Numero di messaggi : 344
In questa pagina risulta elencato "ectropion della cervice" nel paragrafo degli effetti indesiderati: http://www.in-farmacia.it/nuvaring-1sistema-ril-vaginale.html
Non mi sembra sia indicata la data di questo foglio illustrativo... ma dato che contiene il nome commerciale, direi che è attendibile!
Non mi sembra sia indicata la data di questo foglio illustrativo... ma dato che contiene il nome commerciale, direi che è attendibile!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
grazie valeria
in questa pagine nuvaring è catalogato come "farmaco etico"... perchè poi???
in questa pagine nuvaring è catalogato come "farmaco etico"... perchè poi???
http://it.wikipedia.org/wiki/Farmaco_etico
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Allora, a me per Nuvaring avevano detto che la somministrazione vaginale rispetto alla pillola da deglutire aumenta il rischio di infezioni locali (insomma, ti eviti magari qualche problema di stomaco o intestino ma ti rientrano dalla finestra con candida & company) perché il fatto di avere un corpo estraneo perennemente inserito per 21 giorni su 28 abbassa le difese naturali, perché il corpo lo percepisce come estraneo e mette in atto un'infiammazione per allontanarlo... tu ovviamente continui ad usarlo e le difese rimangono basse per combattere l'intruso, e diventi più suscettibile ad infezioni vere e proprie. Questo mi è stato spiegato al consultorio quando ho detto di voler smettere per la candida ricorrente: secondo loro non era necessario smettere ma bastava cambiare modo di assunzione. In realtà qualsiasi tipo di pillola predispone alle infezioni locali, ma sicuramente l'anello peggiora le cose.
Per facilitare la disintossicazione non saprei consigliarti prodotti specifici, sicuramente è meglio bere moltissima acqua, in questo modo aiuti il corpo a "risciacquarsi" più velocemente! Ma non pretendere troppo da te stessa, possono volerci fino a 12-18 mesi per smaltire del tutto gli effetti, e alcuni non se ne vanno (ad esempio a me ha portato una leggera ipomenorrea e l'ho smesso da 4 anni).
Per facilitare la disintossicazione non saprei consigliarti prodotti specifici, sicuramente è meglio bere moltissima acqua, in questo modo aiuti il corpo a "risciacquarsi" più velocemente! Ma non pretendere troppo da te stessa, possono volerci fino a 12-18 mesi per smaltire del tutto gli effetti, e alcuni non se ne vanno (ad esempio a me ha portato una leggera ipomenorrea e l'ho smesso da 4 anni).
Parsley- Numero di messaggi : 8318
grazie mille jillian e valeria!
quante cose imparo...
(comunque la definizione di farmaco etico è fuorviante... siamo abituati ad usare quel termine per tutt'altri concetti! ;-) )
sai cosa, valeria, ho proprio voglia di alleggerirmi.
ne parlavo oggi col mio fidanzato, io passato capodanno sento già la primavera :-D e quest'anno abbiamo voglia di ripulirci, io dagli ormoni e da tanti pensieri superflui, lui invece dai residui del fumo (caro, è riuscito a smettere!) e di altri farmaci che ha preso per anni...
abbiamo voglia di ripulirci! :-D
ma un passetto alla volta, hai ragione... ;-)
quante cose imparo...
(comunque la definizione di farmaco etico è fuorviante... siamo abituati ad usare quel termine per tutt'altri concetti! ;-) )
sai cosa, valeria, ho proprio voglia di alleggerirmi.
ne parlavo oggi col mio fidanzato, io passato capodanno sento già la primavera :-D e quest'anno abbiamo voglia di ripulirci, io dagli ormoni e da tanti pensieri superflui, lui invece dai residui del fumo (caro, è riuscito a smettere!) e di altri farmaci che ha preso per anni...
abbiamo voglia di ripulirci! :-D
ma un passetto alla volta, hai ragione... ;-)
Bravissima diana, ti sento davvero motivata!
Dai tempo al tempo, vedrai che piano piano inizierai a vedere come si comporta il tuo corpo NATURALMENTE (per questo ti consiglio questo topic https://ladyfertility.forumattivo.com/t90-cosa-aspettarsi-dopo-aver-smesso-la-pillola).
Io comunque sono ancora basita, non credevo proprio che il Nuvaring potesse essere una possibile causa dell'ectopia ...meno male che non è niente di grave, però è comunque una bella scocciatura!
Dai tempo al tempo, vedrai che piano piano inizierai a vedere come si comporta il tuo corpo NATURALMENTE (per questo ti consiglio questo topic https://ladyfertility.forumattivo.com/t90-cosa-aspettarsi-dopo-aver-smesso-la-pillola).
Io comunque sono ancora basita, non credevo proprio che il Nuvaring potesse essere una possibile causa dell'ectopia ...meno male che non è niente di grave, però è comunque una bella scocciatura!
mulan- Numero di messaggi : 3150
Mulan, non ti dico cosa a lasciato a me quello schifo di anello (scusate il termine, ma ormai lo chiamo così. Non si merita di meglio) : oltre all'ansia e alla depressione, che già basterebbero a rovinare la vita, sono diventata ipoglicemica (devo mangiare OGNI ora, altrimenti ho sintomi di svenimento), perdita severa di capelli, invecchiamento cutaneo visibile (nel giro di un anno sembro invecchiata di dieci), insufficienza adrenale (ci sono giorni che letteralmente non riesco ad alzarmi dal divano), e la lista va avanti e avanti.
Questo ancora dopo 8 mesi dopo averlo smesso.
Grazie, Nuvaring.
Scusate, ma io penso che riguardo alle pillole si tratti ormai di un AVVELENAMENTO di massa...
Diana: ottima scelta! Ripulitevi e non toccate più quella roba: il vostro organismo vi ringrazierà enormemente!
Questo ancora dopo 8 mesi dopo averlo smesso.
Grazie, Nuvaring.
Scusate, ma io penso che riguardo alle pillole si tratti ormai di un AVVELENAMENTO di massa...
Diana: ottima scelta! Ripulitevi e non toccate più quella roba: il vostro organismo vi ringrazierà enormemente!
Laila- Numero di messaggi : 48
Laila, senza nulla togliere ai danni della pillola, hai fatto anche altri accertamenti per i tuoi problemi?
Onigiriyum- Numero di messaggi : 1690
Pagina 90 di 99 • 1 ... 46 ... 89, 90, 91 ... 94 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 90 di 99