Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 91 di 99 Precedente  1 ... 47 ... 90, 91, 92 ... 95 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 91 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Laila Ven Gen 03, 2014 12:00 am

Purtroppo tutti i medici da cui sono andata, pur riconoscendo il mio forte squilibrio ormonali dovuto all'anello, e poi alla sua interuzione, non mi sono stati d'aiuto.
Ho fatto diverse analisi del sangue e dosaggi ormonali: oltre a confermare il fatto noto che la pillola depleta di vitamine il corpo (in effetti i valori di alcune vitamine erano molto bassi, nostante una dieta sana e ricca), hanno anche mostrato che avevo i livelli ormonali di una 80enne  I danni della pillola - Pagina 91 680442 

Comunque non mi preoccupo: leggendo le centinaia di testimonianze su internet, so che il mio iter rientra nella norma di quello che ci si deve aspettare da una prolungata assunzione di ormoni artificiali. Inoltre, e questo è importante, ogni mese che passa sto sempre meglio.

Ah, prima di prendere la pillola, ero la persona più sana del mondo. Mai avuto un problema di salute in vita mia! Purtroppo non ci sono dubbi che la mia salute rovinata dipenda dal Nuvaring. Tutte le testimonianze che ho letto e tutte le ricerche che ho fatto lo confermano: la pillola danneggia il corpo, sia che si abbia la fortuna di non esperirlo, sia che si abbia la sfortuna di patirne tutte le conseguenze. Per fortuna è reversibile!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Hythien Mer Gen 22, 2014 11:37 pm

Mi sono presa un po' di tempo per leggere quasi tutte le 61 pagine ( Shocked ) del topic ed ora mi sento pronta a dire la mia

Io ho preso Fedra per circa 4 anni, ma ormai si parla di una vita fa, ovvero dai 16 ai 20 anni e poi altri 2 anni dai 22 ai 24. A parte qualche attacco d'ansia che non avevo mai ricollegato ma che mi sento di mettere in conto perché non fanno parte del mio carattere e infatti non ne ho mai avuto nè prima nè dopo, il problema che ha regalato a me la pillola, che prendevo perchè i primi due giorni di flusso svenivo sempre e una volta cadendo manca poco mi rompo tutto, è stato un livello del fibrinogeno di oltre 3 volte superiore al normale più un altro corollario di indici di infiammazione mossi o molto mossi.

Io penso che tra tutti gli effetti collaterali possibili quelli più probabili per ciascuno, a prescindere dalla "rarità" assegnata dal bugiardino, siano quelli che corrispondono alle proprie debolezze fisiche. Il mio problema dunque è sempre stato il sistema immunitario che attacca se stesso, infatti fin da bambina soffro di allergie ed episcleriti.... da qui, secondo me, l'artrite.

Nessun medico mi ha mai detto che potrei, forse, anche aver ragione ma io la vedo così: l'artrite di cui ho parlto nei miei primi passi, è conseguenza della pillola. Vi spiego cosa me lo fa pensare:
I problemi alle articolazioni mi sono cominciati circa 5 mesi dopo l'inizio della pillola e hanno galoppato da matti per 4 anni, in cui mi hanno imbottita di antidolorifici e cortisoni vari (rovinandomi lo stomaco). Poi tutto s'e' fermato di colpo dopo 2 mesi dalla prima interruzione... solo che allora non avevo ricollegato e così ricominciati i miei soliti svenimenti improvvisi avevo ricominciato a prendere Fedra e puntuale anche l'artrite aveva cominciato a peggiorare. Rismessa la pillola s'è ancora una volta fermato tutto.
Ho visto tantissimi medici in questi anni e NESSUNO mi sa spiegare perchè da quando ho smesso la pillola ormai 5 anni fa la mia artrite, che dovrebbe essere una malattia degenerativa che NON si può fermare senza farmaci, non si è mossa da dove si era fermata. Sempre stessi esami, stesse ecografie, stessi dolori e sintomi. Vero è che in questi 5 anni inizialmente i farmaci li prendevo ma è ormai dall'ottobre 2011 che sono libera da tutto per via della gravidanza, eppure non si è mosso niente. Secondo quanto mi avevano detto ben 2 reumatologi che ho visto orma dovrei avere qualche lieve deformazione delle zone colpite (a basarsi sulla "quantità" di infiammazione che indicano gli esami) eppure nulla.
Riporto che subito prima dell'inizio della pillola avevo avuto anche la mononucleosi... e che i medici tendono a dare quella come causa dei miei problemi ma... possibile che i tempismi quasi perfetti siano solo un "caso"?

Mah ora vado a dormire che non son sicura di essere molto lucida a quest'ora per spiegarmi al meglio  I danni della pillola - Pagina 91 826922 però ho voluto cogliere la palla al balzo perchè serve tempo a scrivere tutto sto papiro  I danni della pillola - Pagina 91 98660
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Messaggio Da WhiteHope Mar Mar 11, 2014 10:10 pm

Anche io mi sono letta tipo una quarantina di pagine! Quante cose che ho imparato!
Il mio ragazzo mi dice che sono io paranoica... però sono sempre più convinta che tutti i dolori che ho sono colpa della pillola perchè non li ho mai avuti!
Mi sono documentata molto bene su internet prima di iniziare a prenderla... sono andata in consultorio e mi hanno prescritto all'istante Lestronette, senza esami. Confusa, vado al medico di famiglia e nemmeno lui mi prescrive gli esami... devo essere io a insistere!  I danni della pillola - Pagina 91 10933  e devo insistere anche le due volte successive per controllo! Roba da matti ...

Probabilmente a causa dell'eccessiva ansia (la prendevo di nascosto dalla mia famiglia) la sera che dovevo prendere la prima pillola mi venne la tachicardia e dolori in tutto il corpo ... Vabbè quella ovvio che era una mia soggezione. Però già nei giorni successivi mi sono sempre sentita le gambe molto pesanti, addormentate , anche il braccio sinistro. Questi sono dolori che non mi sono mai svaniti in un anno e mezzo che l'ho presa, solo che sono diventati molto casuali. Magari per una settimana ce li avevo fissi, poi niente per un mese. (Il dottore ha ESCLUSO A PRIORI che fosse la pillola, perche "non da questo tipo di problemi. Non sono necessari esami" Suspect )
Sono sempre stata una persona insicura, ma la pillola mi ha fatto crescere una notevole ansia. In compenso, sono diventata apatica verso il resto della vita, mi fa una fatica immane fare qualsiasi cosa e alzarmi dal letto.
Per un periodo ho avuto una secchezza vaginale spaventosa, mi faceva male addirittura mettermi gli slip e dovevo tenerci un salvaslip morbido che mi dava sollievo.
Ovviamente ho passato anche 3 mesi in cui la mia libido era stata spedita su un'altro pianeta.
Per alcuni mesi, mi si è accentuata anche la sindrome premestruale, esattamente 7 giorni prima di quando mi dovevano venire le rosse. Passavo l'intero lunedì a piangere e a dire frasi cattive al mio ragazzo, pensando che non mi amasse più e che mi stesse lasciando quando in realtà magari mi diceva "Amore adesso stacco che vado a studiare"
Inoltre mi è capitata una cosa strana I danni della pillola - Pagina 91 10933 per 3 mesi ho avuto rapporti solo con il preservativo, nei momenti intimi sentivo quando mi "scaldavo" e mi bagnavo laggiù... da quando ho iniziato la pillola si è progressivamente insensibilizzato tutto. Ci credete che io non mi accorgo nemmeno più di bagnarmi?? Non so mica se è normale ...

Adesso sono in pausa, venerdì dovrei riprendere la prima pillola... ma non la farò. Voglio riappropriarmi un po' del mio corpo.  I danni della pillola - Pagina 91 905494 

WhiteHope

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Olmi Lun Mag 12, 2014 7:42 am

Dopo due anni di sospensione martedì scorso avevo deciso di riprendere la pillola per i motivi scritti nel topic "single e nuovi incontri".....ne ho prese solo 3 e ci ho rinunciato immediatamente. Con solo 3 pillole il mio corpo era già in subbuglio. Emicrania fortissima, tachicardia, pressione alta e gambe pesanti...non era soggezione ma veri e propri sintomi. Mai più. In 10 anni di pillola ho sempre pensato di soffrire di mal di testa e cervicale - ho preso dalla mamma dicevo - e invece era tutta colpa degli ormoni, visto che in questi due anni non ne ho mai sofferto!!! Non vedo l'ora di finire la cura per la tracheite e riprendere a misurare come si deve!!!
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287

Messaggio Da Jillian Lun Mag 12, 2014 7:46 am

Olmi avevo letto della tua decisione ed ero rimasta molto perplessa in merito, ma non avevo voluto dire nulla per non impicciarmi. Sono contenta per te se hai capito fin da subito che è meglio non entrare più in quel tunnel!!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da mimi Lun Mag 12, 2014 9:24 am

Concordo con Jill, anche io avevo avuto la sua stessa sensazione; ma a maggior ragione perché io non ho mai preso la pillola non ho voluto intromettermi.
Mi spiace per il malessere che ti ha procurato, ma da un certo punto di vista sono contenta lo abbia fatto, così hai potuto tornare sui tuoi passi molto velocemente.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677

Messaggio Da Olmi Mar Mag 13, 2014 7:42 am

Mai più ragazze, mai più!!! Cosa mi è passato per la testa non lo so, ma per fortuna quel malessere mi ha distolta subito nel volere continuare! Mi trascino ancora spotting e mal di testa!!! Maledetta io e maledetta pillola! Twisted Evil 
Olmi
Olmi

Messaggio Da Parsley Mar Mag 13, 2014 8:46 am

Meno male che hai smesso subito, un malessere passeggero si recupera in fretta, tranquilla!
Se il problema è il preservativo ricorda che ci sono tanti topic per scegliere bene e utilizzarlo correttamente (se si sceglie la taglia giusta non si rompe né si sfila... ergo, se si rompe è probabile che abbiate usato una taglia troppo piccola! Quindi una volta scelta quella che fa per voi, sarai più tranquilla e libera da tentazioni pillolistiche I danni della pillola - Pagina 91 654381 )
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Olmi Mar Mag 13, 2014 9:18 am

Si Vale per fortuna ho smesso subito!!! Che brutte sensazioni, solo tre pillole ed ero un' altra persona, triste e angosciata!! Sarà anche comoda a livello di sicurezza ma per carità...non è vita!!!!!!!!!
(Grazie della dritta Vale, ne parlerò sicuramente anche con lui, cioè ne abbiamo già parlato, ma vedremo di verificare meglio la taglia/modello!  I danni della pillola - Pagina 91 98660 )
Olmi
Olmi

Messaggio Da Jessica Mar Mag 13, 2014 9:23 am

E poi con tutti gli altri metodi ugualmente sicuri a disposizione, chi ce lo fa fare?? I danni della pillola - Pagina 91 13860

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato