Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 89 di 99 Precedente  1 ... 46 ... 88, 89, 90 ... 94 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 89 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Parsley Ven Dic 20, 2013 1:48 pm

Che ignoranza crassa proprio! Certa gente è da denunciare e basta... Shocked
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da manu Ven Dic 20, 2013 2:41 pm

Sono senza parole...Mamma mia che gente...è impressionante!!!  Shocked
manu
manu

Numero di messaggi : 745

Messaggio Da linda Ven Dic 20, 2013 4:05 pm

E' veramente sconvolgente quello che ti è accaduto, tanta solidarietà!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Laila Ven Dic 20, 2013 5:56 pm

Elessar, i tuoi medici sono passibili di denuncia, punto e basta. Io ormai se mi sentirò male in futuro non credo mi rivolgerò a un medico.
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ma ormai è assodato: la pillola è un veleno dietro il quale si nasconde (neanche tanto bene) un business dalle dimensioni colossali.
Vedi il lato positivo: smettendola hai fatto del bene al tuo corpo. Guarda, io per colpa della pillola sono finita tre volte al pronto soccorso, e adesso, a 7 mesi dalla sospensione sto ancora guarendo, molto lentamente. Questo per dirti che non sei sola!

Ragazze, diffondiamo il verbo: la pillola fa male!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48

Messaggio Da Elessar Dom Dic 22, 2013 2:07 pm

Grazie ragazze della comprensione, so che mi capite!  I danni della pillola - Pagina 89 826922 

Il problema, oltre alla pillola in se stessa, è proprio l'atteggiamento dei medici (non dico tutti, certo, io ne avrò trovati due cretini): non si può sostenere così caldamente l'assunzione della pillola per chiunque senza motivi validi, e per di più ad oltranza anche quando ci sono problemi. Così passa l'idea che sia una "caramellina" innocente che si deve quasi prendere per forza, a meno di non essere delle sconsiderate.

Molto molto pericoloso, basterebbe presentarla per quello che effettivamente è e allora sì che la scelta di assumerla potrebbe essere un po' più consapevole. Ma ci sarebbe un business molto più limitato, mi sa che il problema è proprio quello!
Elessar
Elessar

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Laila Dom Dic 22, 2013 2:20 pm

Se davvero la presentassero per quella che è, cara Elassar, credo che nessuna donna la prenderebbe! E le cause farmaceutiche come potrebbero inventare un altro farmaco da cui ricavare altrattanti bilioni di dollari? Dove trovare un farmaco da far assumere OGNI giorno, OGNI mese, per più ANNI possibile a persone SANE? Per le case farmacetiche inventare la pillola è stato come scoprire la galllina dalle uova d'oro.
Tanto stiamo male noi, mica loro.
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48

Messaggio Da Elessar Dom Dic 22, 2013 2:32 pm

Esatto Laila!

Tra l'altro io partirò anche prevenuta, per carità, ma a me queste "nuovissime" pillole (penso alla Zoely che assumevo io) sembrano ancora più business-oriented... supponiamo pure anche che le donne non vogliano più avere il ciclo (ma che donne poi? Bah!  I danni della pillola - Pagina 89 10933 ), io dubito che nell'assenza totale del "ciclo" non si facciano prendere da qualche dubbio. E infatti, quando succedeva a me, telefonavo alla ginecologa che mi rispondeva "nel dubbio faccia un test di gravidanza, per sicurezza!" E alè, via altri soldi!

Per tornare ai danni della pillola vorrei segnalare a chi legge (magari di passaggio) e ancora crede nell'effetto miracoloso della pillola che i problemi non si presentano solo nel mentre, ma che anche tutta la fase di smaltimento dopo la sospensione è un bel problema: nel mio caso due mesi di ciclo regolare ma poi, oggi, sono ancora qui ad aspettare le mestruazioni con ben 10 giorni di ritardo. Per non parlare di tutti i problemi da sballamento ormonale... ottima scelta la pillola, sì sì!  I danni della pillola - Pagina 89 680442 
Elessar
Elessar

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da LedRobi Lun Dic 23, 2013 8:18 pm

Elessar ha scritto:Grazie ragazze della comprensione, so che mi capite!  I danni della pillola - Pagina 89 826922 

Il problema, oltre alla pillola in se stessa, è proprio l'atteggiamento dei medici (non dico tutti, certo, io ne avrò trovati due cretini): non si può sostenere così caldamente l'assunzione della pillola per chiunque senza motivi validi, e per di più ad oltranza anche quando ci sono problemi. Così passa l'idea che sia una "caramellina" innocente che si deve quasi prendere per forza, a meno di non essere delle sconsiderate.

Molto molto pericoloso, basterebbe presentarla per quello che effettivamente è e allora sì che la scelta di assumerla potrebbe essere un po' più consapevole. Ma ci sarebbe un business molto più limitato, mi sa che il problema è proprio quello!

Giusto  I danni della pillola - Pagina 89 294699 I danni della pillola - Pagina 89 294699 

Come ho raccontato sul forum il primo campanello d'allarme che mi ha fatto decidere di non prenderla era stata la leggerezza con cui una ginecologa la prescriveva. Per fortuna il mio ginecologo di fiducia, anche se me l'avrebbe prescritta senza troppe storie, ha comunque specificato: "Capiamoci: se le analisi sono a posto, la puoi prendere, ma meno cose assumi, meglio è". L'altra dottoressa da cui ero stata in precedenza, invece, me l'aveva prescritta senza analisi!!  I danni della pillola - Pagina 89 333199 

Alla fine ho fatto felice il mio ginecologo (è caro come un orefice, ma almeno ho capito che mi posso fidare): non ne ho mai presa nemmeno una, perché volevo evitare di rovinarmi la salute, ma soprattutto ho sentito per la prima volta il desiderio di ovulare... Non mi ero resa conto di quanto è fondamentale per la mia serenità fino a quando non ho avvertito di poter perdere il mio ovetto  I danni della pillola - Pagina 89 582699 

Ragazze mi dispiace molto per tutti questi danni, è uno scandalo che sia ancora legale una cosa del genere
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559

Messaggio Da Artemide Lun Dic 23, 2013 9:08 pm

La ginecologa mi prescrisse il nuvaring (sostituito dopo 5 mesi dalla pillola miranova) 4 anni fa per via delle continue cisti ovariche (sempre più grosse).
Da subito iniziò un forte e persistente dolore al seno + emicrania e nausee. Ma il peggio è che fin dalla prima settimana di utilizzo iniziai a sentire fastidio ai rapporti, che si trasformò poi in dolore vero e proprio fino a renderli impossibili. Riferii di questi sintomi a tre diversi ginecologi che per tutta risposta mi dissero che era una cosa psicologica e io mi rassegnai (tanto più che mia madre non voleva assolutamente farmi smettere la pillola).
Nel frattempo per via di infezioni sempre più ricorrenti (mai avute nulla prima della pillola) i sintomi tornano a degenerare e per un caso del destino arrivo alla mia diagnosi. Vestibulodinia. I danni della pillola - Pagina 89 905494 
Ieri finalmente ho finito l’ultima scatola di pillola e se tutto va bene giovedì inizio le misurazioni con LC. I danni della pillola - Pagina 89 412261  Una cosa è sicura se potessi tornare indietro e se fossi stata informata di tutti questi danni e di queste alternative certamente non l’avrei mai presa. Ma purtroppo i medici la considerano la “benedizione” per la donna.
Ps: scusate la lunghezza del post  Shocked 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343

Messaggio Da dianaluna Sab Dic 28, 2013 2:23 pm

Panicqueen ha scritto:il fatto di sapere di essere infertili per via di un farmaco spinge ad una sorta di ribellione psichica che poi fa vedere il pericolo ovunque, perché la fertilità repressa poi deve riemergere in qualche modo e lo fa con la paura/desiderio di una gravidanza a sorpresa.

intervengo quotando PQ, che fose mi fornisce una spiegazione del perchè ho preso la pillola così disordinatamente nella mia vita.
parlo della mia esperienza qui:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t7859-primi-passi-diana-e-il-ritorno-alla-ciclicita

ora smetterò l'anello e speriamo in bene, ma volevo fare una domanda.
a parte tutti i soliti effetti collaterali quali cellulite, mal di testa, libido azzerata, nausea, etc, a me pare che da quando uso l'anello il collo dell'utero si sia un po' abbassato.
cioè, quando metto o tolgo anello e/o coppetta mestruale, riesco a toccarlo... e sinceramente non mi pare prima fosse così!
oggi, prima di buttarlo, ho riletto il librettino di nuvaring e si parla di "estroflessione del bordo della cervice"...
ohibò! I danni della pillola - Pagina 89 649468 

che ne dite?
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 89 di 99 Precedente  1 ... 46 ... 88, 89, 90 ... 94 ... 99  Successivo

- Argomenti simili