Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 88 di 99 Precedente  1 ... 45 ... 87, 88, 89 ... 93 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 88 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Laila Ven Ott 11, 2013 10:27 pm

Ok, ho scovato un bugiardino del Nuvaring e l'ho riletto: quei maledetti NON hanno inserito l'ansia e gli attacchi di panico tra gli effetti collaterali! Proprio non c'è! Ah, e non c'è neanche scritto "depressione", ma solo "umore depresso", e questa dicitura è inserita tra "emicranie" "infezioni vie urinarie". Che vigliacchi". Non hanno neanche il coraggio di listare tutti gli effetti collaterali!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da samafe Mar Ott 15, 2013 3:42 pm

7 anni di pillola mi hanno presentato un conto molto salato.
Una bella vaginite ricorrente (senza alcuna infezione) con vestibolodinia.
Vale a dire che prendevo una bella botta di ormoni per avere rapporti sì protetti, ma insopportabilmente dolori quindi sempre meno piacevoli, frequenti e voluti.

Quando mi sono ritrovata a pensare "Ti prego, fa che non abbia voglia di fare l'amore stasera" ho capito che il problema non ero IO, sempre passionale e "fisica", e non eravamo neanche NOI, perchè l'amore che provo per il mio fidanzato va al di là di quello di cui ritenevo capace il mio cuore.
Il problema erano i miei ormoni.

Ora ho smesso la pillola e mi trovo a dover fronteggiare il mio più grande incubo: l'ovaio policistico.
Ritardi, brufoli, irsutismo. Bentornati da Samafe.
Le altre volte sono sempre tornata indietro ributtandomi nell'abisso pillola.

Ma ora so che ce la farò, grazie al vostro supporto.

A presto :hearth:
samafe
samafe

Numero di messaggi : 33

Messaggio Da Parsley Mar Ott 15, 2013 3:57 pm

Mia sorella è appena passata a Yasmin dopo credo quasi due anni di Belara "perché non funzionava più" per l'acne... non ha nessun altro motivo se non l'acne di origine ormonale. Io sono un po' così I danni della pillola - Pagina 88 12037 vedere quella scatolina mi ha messo il panico. Sto esagerando, è in pericolo, devo rubargliela?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Onigiriyum Mar Ott 15, 2013 4:56 pm

Ha mai letto queste pagine?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da Parsley Mar Ott 15, 2013 5:01 pm

No ma è molto convinta della sua scelta e sa delle mie difficoltà e del mio scetticismo verso la pillola... ci scontriamo anche spesso per le mie scelte naturali (ha definito "medievale" la coppetta) e soprattutto se deve essere lei a leggere... non lo farà, poi è fisioterapista e quindi crede molto nella figura dell'ospedale o della casa farmaceutica che fa solo il tuo bene.
Quella che era stata ritirata dal commercio era Diane mi pare?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da bystarlight Mar Ott 15, 2013 5:04 pm

samafe, mi riconosco nella tue parole!!!! alle volte presa dallo sconforto del ciclo irregolare e altri problemi (probabilmente causati dall ovaio policistico) che mi perseguitavano da ragazzina e ora son tornati come all'epoca, ripenso alla comodità della pillola e un pò la rimpiango...ma poi ripenso subito a quella terribile sensazione di non essere più in contatto col proprio corpo e la propria psiche, di non sentire più nulla e mi tornano i brividi, mai più!!!!!!!!!! meglio affrontare i problemi piuttosto che essere lobotomizzata dagli ormoni!
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Messaggio Da manu Ven Nov 08, 2013 7:39 am

Ecco la mia esperienza con la pillola:
Io 5 anni di Belara...ho iniziato a prenderla per curare l' anemia, avevo un ciclo lunghissimo e questo peggiorava ancora di più una mancanza di ferro che comunque è di familiarità. Mentre la prendevo non mi ha dato mai grossi problemi, l'ho sempre tollerata benissimo!! Ero contenta e convinta di prenderla...
Ora l'ho smessa da 2 mesetti circa...bè, è come se mi fossi risvegliata. Innanzitutto sono calata qualche chiletto ma i benefici maggiori li ho riscontrati a livello psicologico. Mi mancava sentire il mio corpo che si comporta in maniera naturale prima mi sentivo come addormentata, sempre uguale.
L' ho presa per tanti anni e non la demonizzo di certo ma ora e proprio per questo posso dire che senza.....è tutta un' altra vita, è troppo importante per noi donne sentire i cambiamenti naturali del nostro corpo sia nel bene che nel male (anche se spero veramente che non mi ritorni il ciclo lungo e doloroso di prima I danni della pillola - Pagina 88 4123 )...
Ora....io e Ladycomp piano piano stiamo cominciando a conoscerci!!! I danni della pillola - Pagina 88 13860 
Sono contenta di aver fatto questa scelta naturale che tra l'altro mi dà la possibilità meravigliosa di conoscere meglio anche me stessa!! I danni della pillola - Pagina 88 936791
I danni della pillola - Pagina 88 573484
manu
manu

Numero di messaggi : 745

Messaggio Da thank cup Gio Nov 21, 2013 4:55 pm

Ciao a tutte.
Io ho deciso di prendere la pillola poco più di 2 anni fa. La ginecologa me l'aveva sconsigliata,ma non mi aveva fornito alternative non ormonali quindi avevo iniziato a prendere Loette. Tempo 2 settimane mi sono ritrovata con una evidente dermatite e ho sospeso immediatamente. Ho ricominciato Harmonet dopo un paio di mesi. Ho notato un aumento di peso di 1 kg circa, ma nessun altro effetto che collegavo alla pillola.
Solo dopo la sospensione ho collegato tutto. Ho passato 2 anni a faticare ad avere rapporti, perchè non riuscivo a "rilassarmi": ero tesa, con poco desiderio e decisamente sconfortata da non avere più raggiunto l'orgasmo per circa 2 anni. Mi sentivo spesso depressa, ma pensavo fosse legato allo stress da laurea.
Invece, a 3 mesi dalla sospensione, sono tornata a un rapporto molto più sereno. Invece ho preso 2 kg in un mese, ho avuto forti dolori addominali, emicrania e indurimento del seno.
Solo ora, ripensandoci, la pillola non mi ha certamente aiutata a vivere più serenamente la nostra intimità!
thank cup
thank cup

Numero di messaggi : 18

Messaggio Da Elessar Ven Dic 20, 2013 1:18 pm

Dato che leggere questo topic mi ha aiutata a sentirmi meno "aliena" contribuisco anch'io, sperando che anche la mia esperienza possa aggiungersi alle altre per guidare chi passa di qui in cerca di un po' di comprensione e apertura mentale... cosa che, purtroppo, è difficile ottenere parlando con un medico o con altre ragazze. O almeno, per me è stato così.

Ho sospeso la pillola a settembre, dopo un lungo periodo di assunzione: infatti, anche se con pause (in un caso anche di oltre un anno), ho iniziato ad assumerla da giovanissima, ad appena 18 anni. Perchè? Bè, perchè nel corso della mia prima visita dalla ginecola mi sono state elencate tutte le proprietà "miracolose" del contraccettivo, mi è stato riferito che era praticamente l'unico metodo sicuro per non rimanere incinta e che avrebbe magicamente risolto i miei "problemi" di ciclo (non regolarissimo, abbastanza lungo e sicuramente doloroso, ma che oggi riconosco assolutamente come fisiologico e nient'altro). E così, dopo i controlli opportuni, mi sono fidata ed è iniziata l'avventura con Yasmin.

Mai nessun problema immediato: niente mal di testa, niente calo del desiderio, niente di niente. Salvo un piccolissimo particolare: a soli 23 anni mi ritrovavo ad avere un frequente formicolio alle mani, e in seguito ad analisi del sangue di controllo scopro di avere per la prima volta valori non a posto della proteina s e del fibrinogeno. Giovane ma non cretina corro dalla ginecologa, e le chiedo se formicolii e valori sballati siano imputabili alla pillola... risposta: ma no, è improbabile che i formicolii c'entrino con la pillola, e poi i valori sono fuori norma ma non di molto, stia serena! Decido comunque autonomamente (e contro il parere della dottoressa) di sospendere Yasmin, e resto "libera" per un anno.
Mi si presentano dunque assenze di ciclo e dolorini vari anomali, quindi torno dalla dottoressa che mi segnala la presenza di cisti ovariche: soluzioni? Ma la pillola ovviamente! Però non Yasmin, meglio di no, è un "po' forte" secondo le sue parole (troverò poi in autonomia su internet tutti i problemi che quella pillola ha causato nel mondo, e che tutti i ginecologi che ho visto si sono ben guardati dall'elencarmi).

Mi prescrive quindi nel marzo 2013 Zoely, pillola di ultimissima generazione "leggera e naturale".
Disastro totale: mal di testa cronico (mai avuto), male al seno, ansia, attacchi di panico. E soprattutto assenza di ciclo quasi ogni mese, che mi porta a contattare la ginecologa spaventatissima. Lei, nella sua totale serenità, mi dice che i sintomi non c'entrano con la pillola, e di pazientare perchè in ogni caso sono necessari alcuni mesi di assestamento. E per il ciclo assente? "Non si lamenti, insomma! Un sacco di donne oggi non vogliono più avere il ciclo, con tutta la scomodità che comporta. Le nuove pillole sono pensate apposta per ridurlo al minimo o farlo sparire, stia tranquilla che è tutto normale".

Per niente convinta decido di tenere comunque duro per questi famosi 6 mesi di assestamento, convinta di essere io quella paranoica. Fino a scoprire in estate di avere un angioma al fegato, per cui il medico deputato all'ecografia mi consiglia di evitare la pillola.

Non volendo più tornare dalla mia dottoressa cerco un altro ginecologo, vado da lui, espongo la situazione (ero, oltretutto, senza ciclo da 3 mesi) e cosa mi sento dire? Che con un angioma piccolo la pillola è sicura, che Yasmin era un'ottima pillola ma Zoely è ancora migliore e che il ciclo ormai è indesiderato dalle donne (daje...  Shocked )!

Dopo avergli detto espressamente che la pillola io non la voglio più vedere nemmeno in fotografia mi sono sentita rispondere "ah, quindi vuole dei bambini!"... ammetto di non averci visto più, e la discussione si è chiusa in malo modo.  I danni della pillola - Pagina 88 220582 

Oggi sto ancora cercando di superare gli effetti collaterali, e so che mi ci vorrà del tempo. Ma almeno ho la consapevolezza che purtroppo non avevo anni fa, e questa mi sarà d'aiuto per il futuro.
Elessar
Elessar

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Silvia Mimosa Ven Dic 20, 2013 1:36 pm

Ele, sono semplicemente così...  Shocked 
Mi dispiace moltissimo e spero che presto tornerai a stare meglio!!
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 88 di 99 Precedente  1 ... 45 ... 87, 88, 89 ... 93 ... 99  Successivo

- Argomenti simili