Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 45 di 99 Precedente  1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 72 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 45 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ArdathLilith Sab Ago 27, 2011 12:53 pm

cinciarello ha scritto:io, col tempo, mi sto rendendo conto che avendola presa per molto tempo proprio all'inizio della mia vita sessuale, ho avuto per anni un'idea distorta di me...le mie impressioni e valutazioni circa la mia risposta sessuale ed emotiva erano completamente falsate dall'assunzione degli ormoni...

Come condivido questa tua riflessione, Cinciarello!

Per me vale lo stesso. Per anni ho accetato e anzi gradito l'uso della pillola e dell'anello... Nell'ultimo periodo, invece, diciamo nell'ultimo anno e mezzo, mi sono sentita veramente "fuori sincronia" con me stessa. Oltre a problemi di natura psicologica che sto affrontando e risolvendo, sicuramente la questione ormonale non può essere trascurata.
Ora sono impaziente, però l'idea di essere rimasta come "cristallizzata" per anni non è molto gradevole.
Spero davvero che il mio ciclo riprenda al più presto e in modo equilibrato, come mi ricordavo essere durante l'adolescenza...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da veronic Sab Ago 27, 2011 4:05 pm

Io ho preso la pillola per 4 anni come avevo gia' scritto in un post precedente, oltre alle emicranie terribili che non passavano più', oggi dopo 6 mesi che non la perdendo piu' mi ritrovo con capillari e tanti lividi sulle gambe, e piu intolleranze alimentari che non ho mai avuto prima, digestione difficile se mangio qualcosa di un po' piu' condito...
In piu paronie pazzesche, libido quasi zero...
veronic
veronic

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da Parsley Dom Ago 28, 2011 6:11 am

Oddio non mi dire che la digestione difficile mi è stata portata dalla pillola!! Ho smesso quasi due anni fa, ma effettivamente negli ultimi anni ho avuto sempre più difficoltà a digerire cibi molto conditi o cotti a lungo, soprattutto il grasso della carne e l'olio cotto. Ah e il latte mi dà più fastidio, infatti l'ho sostituito con lo yogurt che tanto fa ancora meglio. Non mi sono mai chiesta il motivo, l'ho solo assecondato cucinando più leggero e cambiando certe abitudini (anche grazie alla candida) ma a sto punto sarà una cosa figlia degli ormoni!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Elleef Dom Ago 28, 2011 7:52 am

quoto anche per la digestione difficile....complice anche la dieta in cui ho eliminato pomodoro e sughetti di carne beh il mio stomaco è rinato e la citrosodina (a dosi massicce da "brava" emetofobica che sono...) è tornata ad essere un raro episodio!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da Miwako Dom Ago 28, 2011 10:12 am

cinciarello ha scritto:io, col tempo, mi sto rendendo conto che avendola presa per molto tempo proprio all'inizio della mia vita sessuale, ho avuto per anni un'idea distorta di me...le mie impressioni e valutazioni circa la mia risposta sessuale ed emotiva erano completamente falsate dall'assunzione degli ormoni...

Idem.
Non è tanto che ho smesso ma non tornerei mai più indietro. Anche il fatto di aver superato in così poco tempo e fatica alcuni blocchi della sfera sessuale, non mi ero mai posta il problema prima... ricominciare a volersi bene e farsi voler bene per quelli che si è... che cosa meravigliosa!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da veronic Dom Ago 28, 2011 12:09 pm

Beh allora non sono l'unica a non riuscire piu' a digerire ma per fortuna ce la faccio a rimediare con medicine naturali!!!!!
veronic
veronic

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da usagi Dom Ago 28, 2011 6:22 pm

Ciao a tutte, non so se in questo forum c'è un topic apposito per le presentazioni, se fosse così mi scuso per non averlo fatto... vi riporto la mia esperienza con yasmin e yasminelle! ho iniziato a prendere la pillola perchè da sempre ho il ciclo irregolare, può capitare che non mi tornino per sei mesi e potete capire il disagio...ho iniziato a prendere yasmin circa 4 anni e mezzo fa e dopo qualche mese ho iniziato ad avere sempre la nausea verso ora di cena, così la mia ginecologa mi ha fatto passare a yasminelle dicendo che non avrei avuto nessun problema essendo la pillola più leggera in assoluto! fatto sta che il mio medico generico è sempre stato contrario per via dei tanti effetti collaterali... passata a yasminelle ho iniziato ad avere il pianto facile, per ogni sciocchezza, bella o brutta, mi uscivano le lacrime da sole, non riuscivo a controllarmi! dopo sei mesi (tra yasmin e yasminelle) la mia ginecologa mi ha detto che potevo provare a sospendere per vedere se il ciclo ripartiva regolarmente da solo... fatto sta che dopo due mesi si è interrotto di nuovo! ho aspettato qualche mese dopodichè ho ricominciato con yasminelle, credo di averla presa altri sei mesi circa... poi ho interrotto di nuovo sempre per vedere se il ciclo tornava da solo ma niente... insomma non so dirvi di preciso quante volte e per quanto tempo in tutto ho preso yasminelle, diciamo in quattro anni se non erro ho sempre fatto circa sei mesi si e sei mesi no... due anni fa però all'improvviso ho iniziato a soffrire di un'ansia persistente, non riuscivo più a stare in luoghi affollati, a prendere l'autobus, avevo difficoltà a respirare e i battiti sempre accelerati! ho iniziato a soffrire di pressione bassa e ad avere frequenti giramenti di testa. ho fatto degli esami ed è risultato che avevo la mononucleosi, quindi ho associato tutto alla malattia e non ho mai sospettato della pillola... l'ansia però era così persistente da non permettermi di seguire le lezioni all'università, avevo il terrore di prendere l'autobus ma soprattutto di sedermi in aula così ho perso anche un semestre!poi sono andata dallo psicologo (se non erro dopo aver interrotto la pillola sempre per vedere se il ciclo tornava) e dopo alcune sedute ho iniziato a stare meglio, ho ripreso ad uscire, ad andare al cinema e ho ricominciato a studiare...quest'anno a febbraio ho deciso di ricominciare a prendere la pillola, e la ginecologa mi ha prescritto yasmine. i primi mesi avvertivo sempre quello stato leggero di depressione e pianto facile che mi dava sì fastidio ma credevo che col tempo l'avrei superato e che il mio corpo dovesse abituarsi alla pillola! il guaio è successo qualche settimana fa quando verso le tre di notte ho avuto un attacco di panico spaventoso 102 battiti e difficoltà a respirare, il mio ragazzo mi ha portata al pronto soccorso e mi hanno somministrato delle gocce di calmanti, i giorni successivi avevo il terrore di uscire perchè la tachicardia e la difficoltà a respirare non svanivano quasi mai, avevo paura di mettermi nel letto la sera, per un paio di giorni ho dovuto prendere le gocce e nonostante le gocce non riuscivo a dormire bene mi svegliavo di continuo! ho dovuto annullare anche la vacanza prenotata per paura di avere attacchi di panico! per alcuni giorni sono stata più calma, ho cercato di distrarmi ma l'ansia non mi abbandonava mai, persino vedere il mio fidanzato mi faceva innervosire! negli ultimi quindici giorni ho toccato veramente il fondo, ho avuto un altro forte attacco di panico e successivamente ho iniziato anche a pensare di farla finita per la paura di non riuscire più ad avere una vita normale, ho iniziato a fare pensieri assurdi che tuttora durante la giornata mi assalgono, che vivo a fare se tanto prima o poi morirò, quando i miei genitori moriranno come farò ad andare avanti, insomma pensieri assurdi che mai prima d'ora mi avevano sfiorato la mente! io sono sempre stata un tipo sensibile questo sì ma anche molto allegro, socievole, sempre sorridente! invece negli utlimi giorni non faccio altro che alternare momenti di lucidità a momenti in cui sembro davvero pazza! ho richiamato lo psicologo per una seduta psicologo e subito dopo sono stata leggermente meglio, poi i giorni seguenti di nuovo male. la cosa assurda è che questo senso di depressione e i pensieri di morte mi vengono sempre la mattina quando mi sveglio e il pomeriggio verso le 4! allora è giusto dire che per me questo è un periodo di stress, un paio di mesi fa è morta mia nonna e il mio ragazzo sta per partire per l'afghanistan quindi questo spiegherebbe i miei continui pensieri sulla morte, inoltre a fine ottobre devo laurearmi e ho un pò di insicurezza sul mio futuro! sicuramente ci ho messo anche del mio in tutto questo, sicuramente lo stress accumulato mi avrà fatto sbroccare, so solo che un paio di mesi fa, anche appena mia nonna è morta non stavo così male anzi!sapevo che il mio ragazzo sarebbe partito e che mi dovevo laureare ma non stavo assolutamente in questo stato! ora mi mancano le ultime due pillole per finire il blister, dopodichè ho chiuso per sempre con ogni genere di pillola questo è poco ma sicuro, non metto in dubbio di avere dei miei problemi legati all'ansia indipendentemente dalla pillola, ma a un livello del genere non sarei mai potuta arrivare, proprio io che ho sempre amato la vita, uscire, divertirmi, non avrei mai pensato a certe cose, soprattutto in un modo così irrazionale che non riesco neanche a spiegarmi! Spero solo che questi effetti svaniscano presto perchè devo riprendere in mano la mia vita, per quanto mi riguarda sconsiglio nella maniera più assoluta questa dannata pillola, avrei preferito mille volte restare incinta e non accorgermene neanche per via del mio ciclo irregolare!! scusate il papiro ma avevo bisogno di sfogarmi e soprattutto di farvi capire cosa sto passando da quando ho iniziato a prendere la pillola!
usagi
usagi

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da sefora Dom Ago 28, 2011 7:21 pm

mi spiace un sacco usagi per quello che stai passando e ti capisco. Anch'io ho sofferto d'ansia e non per colpa della pillola.
Dovresti presentarti nella sezione Benvenute aprendo un topic di presentazione e saluto tutto tuo, poi selezionare un avatar dalla galleria, se già non ne possiedi uno e confermare il numero se lo trai da questo forum. I danni della pillola - Pagina 45 13860
Se vuoi c'è un topic apposito dal titolo ansia e attacchi di panico, usa sempre la casella Cerca in alto a destra inscrivendo una parola chiave. Poi se hai dubbi dove postare, nella sezione Benvenute c'è il topic dal titolo Dove postare . I danni della pillola - Pagina 45 826922
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da cinciarello Dom Ago 28, 2011 8:18 pm

cara usagi, la tua storia è davvero terribile...spero tanto che ti unirai ufficialmente a noi...frequentare questo forum non può farti altro che bene, interrompi la dannata pillola e cerchiamo di capire insieme come affrontare tutte le questioni che si presenteranno...
ti aspettiamo! I danni della pillola - Pagina 45 332790
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Cinzia Lun Ago 29, 2011 9:02 am

Usagi,mi dispiace molto per la tua storia...
Mi ricorda i miei sintomi con la pillola (a parte la nausea)
ma nel mio caso,in maniera molto,ma molto minore.
Già prima della pillola sono sempre stata una persona molto razionale
a forte,dunque ho potuto distinguere la mia personalità dai sintomi della pillola,capendo che più ci avrei pensato,peggi0o sarei stata...
Ho usato una sorta di autocontrollo.
Però poi,prima volta in vita mia,credo di aver avuto una crisi di panico...
dico credo perchè prima d'ora,ne dopo quell'episodio l'ho mai provata.
Comunque,è accaduto così:
Sono andata a letto e avevo questa tachicardia fortissima,ho cominciato ad avere pensieri di morte,credevo che quella notte sarei morta,ma avevo un senso di impotenza,che non ho fatto nulla ne chiamato nessuno,mi sentivo come un peso enorme che mi toglieva il fiato...
Dopo questo ho capito che con l'autocontrollo potevo fare ben poco...e da li,la mia decisione di mollare pochi mesi dopo la pillola...
Ora aspetto il mio LC e spero di riscoprire me stessa,e sgonfiarmi un bel po perchè sono piena di ritenzione idrica da questa pillola!!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 45 di 99 Precedente  1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 72 ... 99  Successivo

- Argomenti simili