Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 93 di 99 Precedente  1 ... 48 ... 92, 93, 94 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 93 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da LedRobi Mar Giu 24, 2014 10:09 am

Giusto, scusate ma non avendo mai assunto la malefica me l'ero perso!  I danni della pillola - Pagina 93 13860 
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da borabina Mar Giu 24, 2014 10:43 am

grazie ragazze :)
borabina
borabina

Numero di messaggi : 12

Messaggio Da borabina Mar Giu 24, 2014 11:34 am

ragazze, ma quali danni avete avvertito dopo la sospensione?io l'ho appena sospesa e leggendo tutte le vostre esperienze, non so se la riprenderò...
borabina
borabina

Numero di messaggi : 12

I danni della pillola - Pagina 93 Empty Allora avevo ragione io!!!

Messaggio Da Ais Gio Lug 03, 2014 4:54 pm

prendo la pillola Yasmin da 4 anni perchè avevo forti dolori per il ciclo, molto abbondante e durava anche 7/8 giorni, e ovviamente anche come anticoncezionale.
A parte l'elevata ritenzione/cellulite e l'aumento di 7/8 kg, ultimamente sono comparsi frequenti mal di testa, tantissime intolleranze, attacchi di panico, mancanza di ferro con conseguente giramenti di testa e tachicardie e un brusco calo del desiderio ma quest'ultimo da 2/3 anni..
Inoltre una cosa che un po mi spaventa: ogni tanto mi sento come pungere da un ago quando faccio respiri profondi, tra il seno e il collo, precisamente dove viene messo lo strumento per fare l'eco cardiogramma, oppure come se dentro da qualche parte tra il seno non passasse bene qualcosa.. Vi faccio un esempio stupido x farvi capire: come quando finisci di bere il succo o l'estatè con la cannuccia e rimangono le ultime gocce che faticano a venire su  Shocked I danni della pillola - Pagina 93 12037 

Finalmente questo mese la interrompo e inizierò con Ladycomp!!!!!!
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301

Messaggio Da miateresa Mar Lug 08, 2014 4:33 pm

Scrivo perché oggi mi sento un po' giù e perché riflettere sul mio stato mi aiuta a fare il punto della situazione. La mia storia è questa: ho preso la pillola per un anno a 22 anni. Poi ho ricominciato da 26 a 33 o 34 anni (non ricordo bene). Dopo una lunga pausa ho iniziato a usare nuvaring a 37 anni fino ad ora che ne ho 45. Durante l'assunzione della pillola non ricordo inconvenienti. Col nuvaring invece ce ne sono stati, ma siccome contemporaneamente all'uso dell'anello ho cambiato partner, lavoro, casa e abitudini di vita ho pensato che i problemi derivassero da questo sconvolgimento e dal conseguente stress. Ho preso 6 chili, (per fortuna prima ero anche troppo magra quindi non è stato un danno), ho iniziato a sentirmi sempre un po' in ansia o depressa. In estate mi viene una macchia scura sulla fronte nonostante usi protezioni alte. Ho avuta un grave calo del desiderio. La mia creatività è andata in fumo: ora so che mi prenderete per pazza ma nel periodo in cui non prendevo ormoni ho avuto una fase creativa molto fertile che ha prodotto risultati concreti. Non entro nei particolari ma ho svolto con grande successo un'attività creativa che aveva i suoi massimi picchi nei giorni dell'ovulazione (in quei giorni mi venivano tante idee e mi sentivo fertile anche interiormente). Questa attività è iniziata a calare con l'uso del nuvaring fino a interrompersi del tutto. Fin qui non mi sono preoccupata e ho pensato: la mia vita è cambiata così tanto negli aspetti pratici che qualche conseguenza doveva pur esserci. Ma poi da circa due anni ho iniziato ad avere forti mal di testa e un malessere estremo generale nei giorni in cui mi veniva il ciclo da sospensione e alla fine non ho più potuto ignorare questi segnali. Mi sono decisa a fare dei controlli(mi sono trascurata per diverso tempo) e quando ho visto quanto era salito il colesterolo non ho avuto più dubbi nel dare la colpa agli ormoni. La ginecologa mi ha detto di interrompere nuvaring per due mesi e mi ha dato, per il colesterolo, un integratore al riso rosso fermentato e inositolo. Secondo lei se il colesterolo torna a posto potei provare una pillola adatta a donne della mia età (mi ha detto il nome ma non lo ricordo) e assumerla fino ai 50 anni. Io non penso proprio di voler ricominciare. Quello che mi ha fatto arrabbiare è il mio medico curante a cui sembra che non sia possibile che il mio colesterolo alto dipenda dal nuvaring e che non mi crede quando gli dico che la mia dieta è assolutamente regolare e non c'è niente in quello che mangio che può giustificare quel valore (non mangio burro, non mangio formaggi, non bevo latte, non mangio carne ma quasi solo pesce, non eccedo in uova, non mangio fritti... ma lui mi guarda come se fossi pazza quando glielo dico). secondo lui neanche il malessere e il mal di testa nei giorni del ciclo da sospensione possono essere dovuti all'anello. Non oso pensare come mi giudicherebbe se gli dicessi che gli ormoni hanno azzerato il mio spirito creativo. Domenica tolgo l'anello e penso che sarà per sempre. Non so ancora che metodo alternativo utilizzerò per la contraccezione ma uno lo troverò. Spero che vada tutto bene, e mi sto premunendo per eventuali effetti sgraditi: penso che prenderò la silicea per tamponare eventuali perdite di capelli e spero che l'inositolo presente nell'integratore che sto assumendo (integratore che il mio medico ritiene del tutto inutile) mi aiuti a ritrovare una certa regolarità nel ciclo. La mia speranza è di sgonfiarmi e perdere qualche chilo, anche se so che a volte avviene il contrario. Insomma, spero di stare meglio anche se un po' di paura per quello che succederà ce l'ho.
miateresa
miateresa

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da Onigiriyum Mar Lug 08, 2014 10:57 pm

Però, scusami, non capisco: finché non sospendi l'anello come puoi sapere se il ciclo sarà regolare o no? (a parte tutte le considerazioni sul termine "regolare", che qui dentro si impara a ridimensionare parecchio...)
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da miateresa Mer Lug 09, 2014 5:58 am

lo sospendo questa domenica, poi vedrò. Certo prima non posso saperlo.
miateresa
miateresa

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da Eowyn Mer Ott 01, 2014 6:03 pm

Ragazze, secondo voi è possibile che la pillola causi, in soggetti predisposti, forte depressione dopo soli 3 mesi di assunzione?
Ve lo chiedo perchè sto litigando con mia mamma su questa questione, per mia sorella... Twisted Evil
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Zara Mer Ott 01, 2014 7:05 pm

Che pillola è? Io prendevo Arianna e le variazioni d'umore, inclusa la depressione sono segnalate nel bugiardino come comuni, con incidenza di 1-10% - io direi MOLTO comuni.
Idem la Yasmin.

Quindi secondo me, potrebbe essere un fattore da tenere in considerazione!!

Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da Eowyn Mer Ott 01, 2014 7:08 pm

è Cerazette... solo progestinica, quindi non so bene come sia con gli effetti collaterali...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 93 di 99 Precedente  1 ... 48 ... 92, 93, 94 ... 99  Successivo

- Argomenti simili