I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 79 di 99
Pagina 79 di 99 • 1 ... 41 ... 78, 79, 80 ... 89 ... 99
Re: I danni della pillola
E fai bene!!!
Io per fortuna ho trovato una dottoressa (della mutua, ma ha il marito ginecologo) che non pensa che la pillola sia una manna dal cielo, quando gli ho detto gli effetti collaterali (in particolare costipazione e cefalee) subito mi ha detto che erano dovuti alla pillola, o meglio, ad un affaticamento del fegato, il quale smaltisce la pillola.
Cosa che la mia, ormai ex, ginecologa, neppure si è sognata di dirmi.
E il mio ex medico della mutua di valori della coagulazione, oltre a colesterolo e trigliceridi e gli altri di base (glicemia, creatinina, ecc...) mi ha prescritto solo la AT III!!!E gli altri?
Io potrei avere una mutazione genetica e ho assunto per 3 anni la pillola.
Io per fortuna ho trovato una dottoressa (della mutua, ma ha il marito ginecologo) che non pensa che la pillola sia una manna dal cielo, quando gli ho detto gli effetti collaterali (in particolare costipazione e cefalee) subito mi ha detto che erano dovuti alla pillola, o meglio, ad un affaticamento del fegato, il quale smaltisce la pillola.
Cosa che la mia, ormai ex, ginecologa, neppure si è sognata di dirmi.
E il mio ex medico della mutua di valori della coagulazione, oltre a colesterolo e trigliceridi e gli altri di base (glicemia, creatinina, ecc...) mi ha prescritto solo la AT III!!!E gli altri?
Io potrei avere una mutazione genetica e ho assunto per 3 anni la pillola.
Daenerys- Numero di messaggi : 18
Ovviamente se c'è una predisposizione genetica il rischio aumenta di molto, e molto spesso non si è consapevoli di avere una qualche mutazione, quindi sono d'accordo sul fatto che sia utile fare determinati controlli sia prima che durante l'assunzione della pillola (il tuo ex medico è stato scandaloso, Daenerys ). Il problema è che avere le analisi a posto di certo non ti mette a riparo da certe cose, e che comunque devi considerare il fatto che stai assumento un farmaco che ti predispone a eventi trombotici. Poi per carità, conosco donne che hanno preso la pillola dall'adolescenza fino alla menopausa (non oso immaginare il fegato che si ritrovano, ma vabbè ) e non hanno avuto alcun problema, così come conosco persone che fumano e arrivano a 90 anni passati, però io non ho intenzione di fare la prova!
Per non parlare poi, degli effetti sull'apparato riproduttivo: io per dire ho sempre avuto delle analisi perfette, ma le colleghe fertiline che hanno visto i miei grafici passati sanno che la mia situazione ormonale ha faticato (e sta tuttora faticando) a riassestarsi dopo aver smesso l'anello, quindi mi viene da pensare: se avessi continuato per altri 7/8 anni e avessi smesso solo per la ricerca di una gravidanza, cosa sarebbe successo? Lo stesso ginecologo di mia madre (e ringrazio di averne scelto un altro...) sostiene che non ci sarebbe stato alcun problema, che avrei potuto fare una stimolazione ormonale "e passa la paura". Meno male che è anche un amico di famiglia, pensa se era un nemico! Io sarò pure un caso disperato eh, ma mi chiedo: ne vale la pena?
Per non parlare poi, degli effetti sull'apparato riproduttivo: io per dire ho sempre avuto delle analisi perfette, ma le colleghe fertiline che hanno visto i miei grafici passati sanno che la mia situazione ormonale ha faticato (e sta tuttora faticando) a riassestarsi dopo aver smesso l'anello, quindi mi viene da pensare: se avessi continuato per altri 7/8 anni e avessi smesso solo per la ricerca di una gravidanza, cosa sarebbe successo? Lo stesso ginecologo di mia madre (e ringrazio di averne scelto un altro...) sostiene che non ci sarebbe stato alcun problema, che avrei potuto fare una stimolazione ormonale "e passa la paura". Meno male che è anche un amico di famiglia, pensa se era un nemico! Io sarò pure un caso disperato eh, ma mi chiedo: ne vale la pena?
mulan- Numero di messaggi : 3150
Ho appena reperito questo articolo, riguardante una class action contro Bayer per gli effetti collaterali gravi della pillola:
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/01/16/news/pillola-rischiosa-da-treviso-scatta-la-class-action-1.6360143
Chissà come andrà a finire...
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/01/16/news/pillola-rischiosa-da-treviso-scatta-la-class-action-1.6360143
Chissà come andrà a finire...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
ciao, mi unisco anche io!
ho preso la pillola per 9 anni senza mai interromperla cambiando moltissime varietà (perchè nel frattempo sono cresciuta e ho avuto un problema alimentare piuttosto serio) ed è per questo che ho preso pearly.. la pillola dopo anni di utilizzo mi ha provocato un assottigliamento dell'endometrio che mi ha dato per mesi e mesi emoraggie fortissime. e la ginecologa anzichè dirmi di smettere la pillola mi aveva proposto di fare una laparoscopia per capire se fosse endometriosi o qualche altro problema.. io le ho semplicemente proposto di interrompere la pillola e tutto è andato a posto!! peccato che nel frattempo abbia abusato di quella schifezza del tranex e solo ora ho scoperto che ho più facilità di avere trombosi e devo prendere l'aspirinetta tutti i giorni
scusate il modo concitato ma è stata un'esperienza assurda anche perchè mi sono spaventata moltissimo
ho preso la pillola per 9 anni senza mai interromperla cambiando moltissime varietà (perchè nel frattempo sono cresciuta e ho avuto un problema alimentare piuttosto serio) ed è per questo che ho preso pearly.. la pillola dopo anni di utilizzo mi ha provocato un assottigliamento dell'endometrio che mi ha dato per mesi e mesi emoraggie fortissime. e la ginecologa anzichè dirmi di smettere la pillola mi aveva proposto di fare una laparoscopia per capire se fosse endometriosi o qualche altro problema.. io le ho semplicemente proposto di interrompere la pillola e tutto è andato a posto!! peccato che nel frattempo abbia abusato di quella schifezza del tranex e solo ora ho scoperto che ho più facilità di avere trombosi e devo prendere l'aspirinetta tutti i giorni
scusate il modo concitato ma è stata un'esperienza assurda anche perchè mi sono spaventata moltissimo
alegatta- Numero di messaggi : 47
Accidenti, hai iniziato a prendere la pillola che eri davvero giovanissima!!! Mi spiace molto per tutti questi effetti collaterali importanti che hai avuto, per fortuna hai deciso di interromperla. Non so cos'avrei fatto io alla tua gine, al posto tuo
Zara- Numero di messaggi : 3785
eh si Zara ero molto giovane.. avevo 14 anni! ho iniziato a prenderla per la pelle (su consiglio del medico.. e anche qui ci sarebbe da discutere) e più avanti l'ho usata come contraccettivo..
si ma pensa che la gine voleva addirittura farmi mettere quella sottocutanea che dura 3 anni e non fa venire MAI il ciclo!! per fortuna non sono caduta nella tentazione!!
e cmq da quando l'ho smessa e le ho anche parlato del fatto di aver acquistato pearly mi continua a dire "anche se arrivasse un bambino non sarebbe un problema!".. certo non sarebbe un problema per lei ma per me e il mio ragazzo sarebbe si un problema dato che abbiamo 23 anni e studiamo! O_O
ma l'alternativa è pillola-terrorismo psicologico?
e comunque sono stata talmente male che per mesi è stato difficile avere rapporti per me quindi che adesso mi sproni a fare un bambino mi sembra folle!
lei lo fa perchè le sto simpatica e dice che avere figli è stupendo.. sono d'accordo anche io ma vorrei scegliere soprattutto in questa situazione
si ma pensa che la gine voleva addirittura farmi mettere quella sottocutanea che dura 3 anni e non fa venire MAI il ciclo!! per fortuna non sono caduta nella tentazione!!
e cmq da quando l'ho smessa e le ho anche parlato del fatto di aver acquistato pearly mi continua a dire "anche se arrivasse un bambino non sarebbe un problema!".. certo non sarebbe un problema per lei ma per me e il mio ragazzo sarebbe si un problema dato che abbiamo 23 anni e studiamo! O_O
ma l'alternativa è pillola-terrorismo psicologico?
e comunque sono stata talmente male che per mesi è stato difficile avere rapporti per me quindi che adesso mi sproni a fare un bambino mi sembra folle!
lei lo fa perchè le sto simpatica e dice che avere figli è stupendo.. sono d'accordo anche io ma vorrei scegliere soprattutto in questa situazione
Ale, a me al consultorio hanno fatto terrorismo psicologico sui preservativi, dicendo che gli spermini possono passare anche se non ci sono buchi o rotture... quindi figuriamoci per i metodi naturali!! Puoi solo essere orgogliosa di esserti liberata, vedrai, i prossimi mesi saranno di riscoperta
Parsley- Numero di messaggi : 8318
ahahahaah addirittura sui preservativi!!!
invece a noi al liceo hanno insegnato come metterli.. cioè ci hanno passato una banana e a turno abbiamo dovuto provare a infilarli. alla fine li hanno regalati perchè han detto che spesso i ragazzi hanno quelli scaduti da secoli del padre
invece a noi al liceo hanno insegnato come metterli.. cioè ci hanno passato una banana e a turno abbiamo dovuto provare a infilarli. alla fine li hanno regalati perchè han detto che spesso i ragazzi hanno quelli scaduti da secoli del padre
standing ovation per il tuo liceo!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
robe da matti...anche il mio medico la prima volta me la prescrisse a 16 anni x l'acne ecc...io ero poco convinta...per fortuna le analisi dissero che nn potevo assumerla....e la faccenda è morta li, a 20 anni poi ho voluto rifare le analisi xchè volevo prendere il cerotto (sia a scopo contraccettivo e x tutto il resto, il mio ciclo era 1 disastro) le analsi furono ok e quindi x 6 anni l'ho preso...(anche se ora ho smesso)....cmq si chiarisce il fatto che la pillola è prescritta come l'aspirina "ti sparirà l'acne, i dolori, e avrai il ciclo puntuale, potrai persino saltarlo se vuoi,e poi sarai protetta al massimo x le gravidanze"...i medici dicono solo questo........e mi sembra che il 90% delle donne arrivi poi a rivalutare la cosa solo in seguito alla scoperta di effetti collaterali vissuti in 1 persona....parlarne con chi la assume ancora è come sbattere contro un muro. c'è pochissima informazione, e i medici sono i primi incriminati, e le donne che si affidano a loro poi convinte che se lo dice il medico allora è vero... ....menomale che esiste internet e la libera informazione..
bystarlight- Numero di messaggi : 520
Pagina 79 di 99 • 1 ... 41 ... 78, 79, 80 ... 89 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 79 di 99