I bambini e la tv
+23
Onigiriyum
Miwako
Pachamama
coccinella
luisav
Leila
Jessica
moonriver
Parsley
Luna nuova
sefora
Cinzia
LucyintheSky
mononoke
angelmoon
greenhope
Nina
Pantofolina
Camilla
nike
Elisina
daneb
sea
27 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: I bambini e la tv
nike ha scritto:Panto, togli il telecomando dalla sua portata e impediscigli di accenderla! Così piccoli di prima mattina la tv fa proprio male, ha un tipo di immagini che non fanno bene al cervello, tant'è che viene usata in certe cliniche di riabilitazione della vista perchè anche se non ce ne rendiamo conto l'immagine è frammentata e occhio e cervello devono fare un lavoro per ricomporla a farcela vedere come la vediamo, e per i bambini è un lavoro faticoso, che il loro cervello non dovrebbe fare!
daneb- Numero di messaggi : 3830
http://www.disinformazione.it/televisione.htm
Vi linko questo, se vi interessa, ma c'è anche altro che devo ritrovare!
Vi linko questo, se vi interessa, ma c'è anche altro che devo ritrovare!
nike- Numero di messaggi : 5275
già a csa mia la tv non sta tanto sccesa, ma da quando mi sono accorta che l'unica cosa che imbambola mio figlio è la pubblicità( di tutto il resto non gliene frega niente) con mio marito abbiamo deciso di accenderla solo quando lui dorme.....tranne rari casi vedi Fiorello ieri sera....
angelmoon- Numero di messaggi : 948
A proposito di bimbi che se la accendono da soli... Ricky aveva credo 2 anni e mezzo e una notte verso le 3 lo sento alzarsi e lo trovo al buio sul divano con la tele accesa, mi guarda e mi dice "guardo la partita del papà!" Come fosse la cosa più naturale del mondo!
Oddio Nike ho letto l'articolo Sapevo che la tv faceva male, ma che potesse portare all'ADHD non lo pensavo....se penso che Ricky i primi 3 anni li ha passati dalla nonna che è di quelli con la tele sempre accesa e tra un po' ci starà anche la Suzy....devo trovare una soluzione!
Oddio Nike ho letto l'articolo Sapevo che la tv faceva male, ma che potesse portare all'ADHD non lo pensavo....se penso che Ricky i primi 3 anni li ha passati dalla nonna che è di quelli con la tele sempre accesa e tra un po' ci starà anche la Suzy....devo trovare una soluzione!
Nina- Numero di messaggi : 243
Noi la tv non l'abbiamo, ma abbiamo il pc con i film, e non è poi così diverso
io talvolta di sera metto un piccolo cartone (magari anche io quelli brevi tipo tom&jerry) oppure un cartone particolarmente bello, tipo quelli di miyazaki, che guardiamo insieme, perchè per me sono opere d'arte, anche come disegno
ma rigorosamente prima di cena, a meno di sere particolari
prima di dormire per me davvero disturba il momento del sonno, dopo mangiato è il tempo per leggere, o per giochi tranquilli, altrimenti davvero metterli a letto è un'impresa
in effetti anche io dopo aver letto di tutto di più ho cominciato a ridurre il più possibile, ma qualche sera ci prendiamo ancora questo vizio
invece se mi voglio vedere un film io aspetto assolutamente che dormano, anche perchè guardo film che normalmente non sono adatti a loro
nike a me da piccola piaceva da matti "un maggiolino tutto matto"
ma i miei sono ancora piccoli, non ci capiscono niente
io talvolta di sera metto un piccolo cartone (magari anche io quelli brevi tipo tom&jerry) oppure un cartone particolarmente bello, tipo quelli di miyazaki, che guardiamo insieme, perchè per me sono opere d'arte, anche come disegno
ma rigorosamente prima di cena, a meno di sere particolari
prima di dormire per me davvero disturba il momento del sonno, dopo mangiato è il tempo per leggere, o per giochi tranquilli, altrimenti davvero metterli a letto è un'impresa
in effetti anche io dopo aver letto di tutto di più ho cominciato a ridurre il più possibile, ma qualche sera ci prendiamo ancora questo vizio
invece se mi voglio vedere un film io aspetto assolutamente che dormano, anche perchè guardo film che normalmente non sono adatti a loro
nike a me da piccola piaceva da matti "un maggiolino tutto matto"
ma i miei sono ancora piccoli, non ci capiscono niente
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Non entro nel merito dei consigli su come limitare la tv ai bimbi (ma concordo con voi, avendo due nipotine che canticchiano sempre le musiche degli spot ), ma alla richiesta di Nike rispondo...i Goonies! Avventura, amicizia e ironia, perfetto per l'età dei tuoi bimbi
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
nike ha scritto:http://www.disinformazione.it/televisione.htm
Oh mamma,ma è terribile
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
Ok, Lucy, adesso confessa la verità su te e il dottorino!!! Goonies è esattamente il film che ha praticamente preteso che i bambini vedessero!!! E Mono, grazie, il maggiolino era in lista! E pensavo anche a qualche musical tipo 7 spose per 7 fratelli!
nike- Numero di messaggi : 5275
Eheheh! Tu non hai visto i bigliettini che ci scambiavamo sotto al tavolo!
Come musical a me da piccola piacevano Pomi d'ottone e manici di scopa e Il mago di Oz
Come musical a me da piccola piacevano Pomi d'ottone e manici di scopa e Il mago di Oz
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Mia mamma adora 7 spose per 7 fratelli.
Di film carini per ragazzi ci sono:
- Explorers
- Il cowboy con il velo da sposa
- Tutto quella notte
- Narnja
- La storia infinita (a me piaceva molto)
- La fabbrica di cioccolato
Poi a me da piccola piacevano film un po' strani come Scarlatti e Labirinth...sarà per questo che sono cresciuta male...
Fate bene a tenere il televisore sotto chiave e a a mostrare film selezionati dalla vostra personale critica.
Di film carini per ragazzi ci sono:
- Explorers
- Il cowboy con il velo da sposa
- Tutto quella notte
- Narnja
- La storia infinita (a me piaceva molto)
- La fabbrica di cioccolato
Poi a me da piccola piacevano film un po' strani come Scarlatti e Labirinth...sarà per questo che sono cresciuta male...
Fate bene a tenere il televisore sotto chiave e a a mostrare film selezionati dalla vostra personale critica.
sefora- Numero di messaggi : 6196
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Animali e bambini
» Il sonno dei bambini
» Bambini bilingue
» Paure e fobie dei bambini
» bambini e coccole
» Il sonno dei bambini
» Bambini bilingue
» Paure e fobie dei bambini
» bambini e coccole