bambini e coccole
+8
LucyintheSky
sea
rory
selvynina
Bozilia
Leila
daneb
coccinella
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
bambini e coccole
i vostri bambini sono dei coccoloni? il mio è un po' particolare: pur avendo molto bisogno di contatto fisico, non ha mai amato le carezze, al punto da scansare la mia mano quando ci provo. quando piange o è nervoso si consola in braccio solo se sto in piedi, da seduta si divincola come un'anguilla! e comunque quando sta in braccio sta sempre un po' "all'erta", si appoggia a me solo di rado... pensare di consolarlo con carezze quando è disteso, poi, è un'utopia! in compenso però mi dà dei bacioni sbavacciosi che mi fanno sciogliere (anche se a volte ci aggiunge una bella morsicata! ).
devo dire che crescendo si sta un po' ammorbidendo, ma mi sono sempre chiesta se sia normale e se sia una cosa frequente. a qualcuna di voi capita lo stesso?
devo dire che crescendo si sta un po' ammorbidendo, ma mi sono sempre chiesta se sia normale e se sia una cosa frequente. a qualcuna di voi capita lo stesso?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Re: bambini e coccole
il mio non dà i baci neanche adesso, ormai ho perso le speranze
In compenso quando sta poco bene non fa che venire da me o dal papà e reclamare "coccoe"
In compenso quando sta poco bene non fa che venire da me o dal papà e reclamare "coccoe"
daneb- Numero di messaggi : 3830
Eh eh....ogni bimbo e' diverso....la prima ed il terzo, il terzo soprattutto erano e sono dei coccoloni assoluti..il secondo per carità!!!!
Solo che ora che sta crescendo me le chiede e le accetta....sia di giorno sia di notte...ed anche lui da piccino in braccio ma assolutamente in piedi, se stavo seduta mi calciava o si divincolava
Solo che ora che sta crescendo me le chiede e le accetta....sia di giorno sia di notte...ed anche lui da piccino in braccio ma assolutamente in piedi, se stavo seduta mi calciava o si divincolava
Leila- Numero di messaggi : 1182
Mio figlio fino ai 2 anni circa corrispondeva molto alla descrizione del figlio di coccinella. Adesso che ha 3 anni e mezzo è diventato un altro bimbo, coccolone acuto!! Mi cerca per gli abbracci..... non si ritrae se lo carezzo o lo bacio.
La seconda, invece, è nata proprio coccolona-abbracciona
La seconda, invece, è nata proprio coccolona-abbracciona
Bozilia- Numero di messaggi : 525
Il mio è coccolone, ma solo quando le cerca lui. Se mi viene l'istinto, di quelli pazzi e irrefrenabili, di smangiucchiarmelo di coccole e lui non vuole, non c'è verso!
I baci? Di prenderseli se li prende, ma ne ha dati così raramente...è successo un unico miracolo un paio di settimane fa, dove spontaneamente si è avvicinato sia a me che al papone con la linguetta e la boccuccia protese per stamparceli sulle labbra! Non vi dico...io all'inizio manco capivo che stava facendo. Poi...
Ultimamente gli prende la "mammite". Deve stare solo in braccio a me. E anche lui non ama stare in braccia se sono seduta...si divincola e se ne va via contrariato
I baci? Di prenderseli se li prende, ma ne ha dati così raramente...è successo un unico miracolo un paio di settimane fa, dove spontaneamente si è avvicinato sia a me che al papone con la linguetta e la boccuccia protese per stamparceli sulle labbra! Non vi dico...io all'inizio manco capivo che stava facendo. Poi...
Ultimamente gli prende la "mammite". Deve stare solo in braccio a me. E anche lui non ama stare in braccia se sono seduta...si divincola e se ne va via contrariato
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Il mio migliora di giorno in giorno!
E' di carattere molto agitato e sguaiato ma se da piccolo piccolo non era per niente coccoloso (niente lettone, niente coccole, mai fermo in braccio) ora pian piano forse perchè è più cionsapevole, è più amoroso....
Ha imparato a dare i baci a me e al babbo, mi avvicino e lui parte a bocca spalancata e si spiaccica sulla guancia, incluso slinguazzamento
e la mattina, dopo il latte, sta in braccio fermo 5 minuti a vedere la tv
Però se cerchi di trattenerlo o di coccolarlo e lui non vuole, ti mena si divincola e scalcia!
E' di carattere molto agitato e sguaiato ma se da piccolo piccolo non era per niente coccoloso (niente lettone, niente coccole, mai fermo in braccio) ora pian piano forse perchè è più cionsapevole, è più amoroso....
Ha imparato a dare i baci a me e al babbo, mi avvicino e lui parte a bocca spalancata e si spiaccica sulla guancia, incluso slinguazzamento
e la mattina, dopo il latte, sta in braccio fermo 5 minuti a vedere la tv
Però se cerchi di trattenerlo o di coccolarlo e lui non vuole, ti mena si divincola e scalcia!
rory- Numero di messaggi : 236
Chiara è molto coccolona sia con me che con il papà. Devo dire che io sono una mamma molto molto fisica, piace anche a me farle le coccole e tenermela addosso.E anche mio marito è abbastanza coccolone. Tantissime volte mi si avvicina e mi riempie la faccia di baci dicendomi "Mamma, la mia mamma" I giorni di festa coccole a gogò nel lettone tra mamma e papà...se le prende tutte senza fare complimenti E sempre dopo qualche "litigio" tra madre e figlia ci facciamo le coccole, e spesso dopo qualche bacino mi dice "grazie mamma" Lei è molto affettuosa con tutti, nonni, zii cugini, abbraccia e bacia a volontà.
L'altro giorno andandocene ha mandato i baci pure al pediatra
L'altro giorno andandocene ha mandato i baci pure al pediatra
sea- Numero di messaggi : 5056
Patatina!
Sarà una caratteristiche delle Chiare! Quando ero piccola distribuivo sempre baci a tutti e la mia adorata nonna mi chiamava 'a Maronna vasa vasa (Madonna bacia bacia)
Sarà una caratteristiche delle Chiare! Quando ero piccola distribuivo sempre baci a tutti e la mia adorata nonna mi chiamava 'a Maronna vasa vasa (Madonna bacia bacia)
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Che bello, Sea
Parsley- Numero di messaggi : 8318
ogni bimbo ha il suo carattere e il suo modo di esternare i sentimenti, ma non vuol dire che è meno affettuoso, e vedrai che crescendo cambierà anche!
le mie sono entrambe coccolone, non so se dipende dal fatto che io sono molto fisica nell'esternare i sentimenti verso di loro.....mille abbracci e baci
soprattutto la grande ha proprio il bisogno dei miei abbracci e dei miei baci, e la cosa ovviamente mi fa sciogliere!!!!
la piccola invece è un pò meno smielata....coccolona quanto basta ma non così tanto come la sorella.....perciò hanno proprio un carattere diverso loro!
le mie sono entrambe coccolone, non so se dipende dal fatto che io sono molto fisica nell'esternare i sentimenti verso di loro.....mille abbracci e baci
soprattutto la grande ha proprio il bisogno dei miei abbracci e dei miei baci, e la cosa ovviamente mi fa sciogliere!!!!
la piccola invece è un pò meno smielata....coccolona quanto basta ma non così tanto come la sorella.....perciò hanno proprio un carattere diverso loro!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come nascono i bambini?
» I bambini e la tv
» Il sonno dei bambini
» Bambini bilingue
» Paure e fobie dei bambini
» I bambini e la tv
» Il sonno dei bambini
» Bambini bilingue
» Paure e fobie dei bambini