La scuola materna
+38
Jillian
Hythien
dipkick
Sharon
Rossana
saradavidemic
Eowyn
fatina
tomoe
Zara
ArdathLilith
mimi
Elisabetta
daneb
sweethome
Makoda
MissPat
fiordiloto
Parsley
mammamike
barbamamma
Bozilia
Pachamama
viva
ettav
martymcfly
Julie
Pantofolina
mononoke
Leila
coccinella
virtualis
nike
luisav
Elisina
Jessica
sea
Luna nuova
42 partecipanti
Pagina 20 di 22
Pagina 20 di 22 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22
Re: La scuola materna
Brava Diana!!!
Noi mezzo macello...incredibile ma vero. In pratica adora la nuova maestra (è molto affettuosa con i bimbi e lei le corre incontro) ma comunque piange, o dice che non vuole andare. Stiamo facendo solo fino alle 11 e continueremo tutta la settimana...
Ho il cuore stretto in una morsa
Noi mezzo macello...incredibile ma vero. In pratica adora la nuova maestra (è molto affettuosa con i bimbi e lei le corre incontro) ma comunque piange, o dice che non vuole andare. Stiamo facendo solo fino alle 11 e continueremo tutta la settimana...
Ho il cuore stretto in una morsa
luisav- Numero di messaggi : 2574
La mia piccolina adora la maestra e da una settimana a questa parte una volta a casa le prepara un regalino ogni giorno, un disegno, raccoglie un fiore/foglia/rametto/ghianda, le porta fiocchetti e via dicendo... è troppo tenera!
Oggi l'abbiamo incontrata sul bus e mi raccontava che c'è un bimbo di 5 anni che è "innamorato" della mia nanetta, la segue ovunque e vuole sempre giocare con lei in refettorio si mette accanto a lei e anche ai banchi quando disegnano o si siedono ad aspettare l'orario di uscita, oggi poi si era attardato a mettere in ordine i giochi e il posto accanto a lei era occupato così ha tirato giù un capriccio inenarrabile finchè la bimba che era seduta accanto a lei non gli ha lasciato il posto
Incuriosita a casa l'ho interrogata su questo amichetto e lei "ah si... è cognome un mio amico" "ma scusa e di nome come fa?" "non lo so, si chiama cognome" porello... lui innamorato e lei di ghiaccio
Oggi l'abbiamo incontrata sul bus e mi raccontava che c'è un bimbo di 5 anni che è "innamorato" della mia nanetta, la segue ovunque e vuole sempre giocare con lei in refettorio si mette accanto a lei e anche ai banchi quando disegnano o si siedono ad aspettare l'orario di uscita, oggi poi si era attardato a mettere in ordine i giochi e il posto accanto a lei era occupato così ha tirato giù un capriccio inenarrabile finchè la bimba che era seduta accanto a lei non gli ha lasciato il posto
Incuriosita a casa l'ho interrogata su questo amichetto e lei "ah si... è cognome un mio amico" "ma scusa e di nome come fa?" "non lo so, si chiama cognome" porello... lui innamorato e lei di ghiaccio
Hythien- Numero di messaggi : 945
Ragazze, ho appena ricevuto una lettera dall'istituto comprensivo della mia zona in cui sono scritte le date degli open day per la scuola materna. Mi è venuto un colpo, io ero convinta che Dante (nato a febbraio) avrebbe dovuto iniziare la materna tra due anni, non l'anno prossimo!
Mi è salita l'ansia In ogni caso sia io che mio marito siamo d'accordo a non inserirlo come anticipatario, però credo che andrò lo stesso ad un paio di incontri per sentire che aria tira.
Mi è salita l'ansia In ogni caso sia io che mio marito siamo d'accordo a non inserirlo come anticipatario, però credo che andrò lo stesso ad un paio di incontri per sentire che aria tira.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Ma davvero Zara?? Quindi devo aspettarmela anche io per Zeno
Anche noi non vogliamo inserirlo prima, però sinceramente non ne abbiamo parlato molto, in ogni caso mi sembra la solita fretta nel farli crescere Il tempo vola già da solo senza aiuti...
Sicuramente andare a vedere com'è durante questi incontri è un'ottima idea, sondi il terreno!
Anche noi non vogliamo inserirlo prima, però sinceramente non ne abbiamo parlato molto, in ogni caso mi sembra la solita fretta nel farli crescere Il tempo vola già da solo senza aiuti...
Sicuramente andare a vedere com'è durante questi incontri è un'ottima idea, sondi il terreno!
Trottolina- Numero di messaggi : 283
Davvero sì!
Di sicuro il comprensorio vostro è un altro, magari hanno prassi differente, non so. Qui sono segnate scuole del basso cusio.
Di sicuro il comprensorio vostro è un altro, magari hanno prassi differente, non so. Qui sono segnate scuole del basso cusio.
Zara credo proprio te l'abbiano mandata in caso decidiate di anticipare! a Febbraio farà i 2 anni giusto? quindi la materna può iniziarla nel 2017!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
ma sì te l'hanno mandata nell'ipotesi decidiate di mandarlo come anticipatario
daneb- Numero di messaggi : 3830
Sì sì, ho guardato sul sito e infatti prendono come anticipatari i bimbi nati fino al 30 aprile del 2014! (Qui da me tra 2013 e 2014 sono nati ben OTTO bambini avranno bisogno di far numero ) Mi è venuto un colpo perchè non me lo aspettavo proprio, non ero mica preparata psicologicamente
Io anche sono quasi certa di non iscriverla come anticipataria. Però credo farò comunque la domanda di iscrizione perché voglio avere la possibilità di decidere all'ultimo. Non ho idea dello sviluppo che avrà e di come sarà la mia bimba alla fine della prossima estate, quindi penso di lasciarmi aperta questa possibilità.
Poi sinceramente la scelta di fare la materna come anticipatari o meno non mi sembra fondamentale, ben diverso è con le elementari. Lì sì che bisogna pensarci bene bene (anche se al 90% sono per il no).
Poi sinceramente la scelta di fare la materna come anticipatari o meno non mi sembra fondamentale, ben diverso è con le elementari. Lì sì che bisogna pensarci bene bene (anche se al 90% sono per il no).
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Noi Gulli lo stiamo mandando alla sezione dei piccoli di una scuola materna privata. Anche qui ci hanno già detto che se vogliamo da gennaio a marzo sono aperte le iscrizioni per la materna per farlo iniziare come anticipatario a settembre 2016 (compierebbe 3 anni a marzo 2017). A parte quello che dice Lucy è sacrosanto, cioè quando sono così piccoli è difficile prevedere in 6 mesi che progressi faranno... ma in linea di principio sia io che il mio compagno siamo concordi con voi sul fatto che è solo un voler affrettare le cose, anticipare i tempi. Tra l'altro in questa materna fanno davvero tanta didattica e hanno ritmi precisi quasi come alle elementari. Penso proprio che continuerà a farsi la sua mattinata al nido a giocare confrontarsi costruire e imbrattarsi in tutta libertà ancora per un bel po'!
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Pagina 20 di 22 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22
Pagina 20 di 22