Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Varicocele

+37
linda
Zara
Silvia Mimosa
Julie
Pachamama
daneb
sere
Onigiriyum
MissPat
albapiccola
malalaka
selvynina
ettav
Eowyn
Jessica
nike
angelmoon
zohar
LucyintheSky
sea
cinciarello
Parsley
Cinzia
Elisina
mulan
orchidea
Jodha Bai
saradavidemic
Mirtillina
LadySpank
greenhope
sefora
Farfallina
Luthien
Rossana
simpleMary
June
41 partecipanti

Pagina 11 di 24 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 24  Successivo

Andare in basso

Varicocele - Pagina 11 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Ven Set 21, 2012 11:25 am

Ahhhh ma allora è una roba lunga!! Ora glielo dico almeno sappiamo di poter fare progetti almeno a breve termine! Grazie Luth...
(Ha chiamato ogggi ma si è dimenticato di chiedere quanto tempo passa tra avviso, prericovero e intervento... e giustamente non vuole richiamare Varicocele - Pagina 11 13860)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da LucyintheSky Ven Set 21, 2012 12:47 pm

Non voglio allarmarti, ma qui da me ci chiamerebbero il giorno prima della preospedalizzazione, che a sua volta è il giorno prima dell'intervento. Me lo ha detto candidamente la responsabile di reparto.
Nel caso facessimo l'intervento in ospedale e non in clinica, credo che chiamerei ogni settimana per sapere quante persone ci sono ancora davanti e scoprire la data con un minimo di preavviso in più Varicocele - Pagina 11 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da MissPat Ven Set 21, 2012 12:50 pm

E' capitato al marito della mia collega; lei ha chiamato in ospedale per caso per chiedere il progredire della lista e le hanno detto che lo stavano per chiamare (!!) e che aveva la preospedalizzazione il giorno dopo (il giovedì) e intervento il lunedì. Si sta ancora chiedendo cosa sarebbe successo se non avesse chiamato. Varicocele - Pagina 11 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Parsley Gio Set 27, 2012 8:01 pm

Ecco infatti ha chiamato due volte fino adesso, venerdì scorso era 20esimo su tutti gli interventi e terzo (o quarto) per quelli in day hospital (cioè il suo), invece già mercoledì era 15esimo e la caposala gli ha detto che ne fanno tipo un paio con ricovero e un paio di day hospital... facendo due conti potremmo aspettarci o settimana prossima o quella dopo. Comunque chiamerà di nuovo lunedì e così via, un paio di volte a settimana. Che stress! Anzi grazie per avermi avvertita, perché nessuno ci aveva consigliato di fare così e invece quando chiama non è che reagiscono male, ci saranno abituati.

E non riesco a capire quale tecnica vogliano usare Varicocele - Pagina 11 649468 tra questo topic e internet ho capito che quelle in cui ti tengono anche la notte non richiedono per forza riposo assoluto, invece ce n'è una in day hospital in cui ti tappano fisicamente la vena e quindi devi stare a letto diversi giorni per evitare di far spostare questo tappo. E poi tra l'altro finisce che per assicurarsi che tu faccia il bravo, ti tengono la notte lo stesso.
Ecco se fosse quello vorrei un minimo prepararmi perché se mi deve stare a letto devo organizzarmi col lavoro Varicocele - Pagina 11 4123 non so, vorrei capire quanto si è autosufficienti in quel caso... perché io potrei al limite tornare mezz'oretta in pausa pranzo, ma stare a casa non credo proprio... non so come la prenderebbero in ufficio! Oppure potrei anche chiedere una mano a mia mamma o mia sorella ma dipende da che impegni hanno, e già dovranno accompagnarci in H per l'intervento dato che non sono capace di guidare fino lì Varicocele - Pagina 11 649468
Lui ha fatto un paio di domande per e-mail al chirurgo ma ha risposto in modo un po' vago e ha detto che potrà chiedere tutto nel prericovero, solo che se si fa 2 giorni prima a me serve fino a là... comunque, testuali parole, gli faranno un taglietto di 3 cm nell'inguine e va a casa il giorno stesso. Sulla prescrizione c'era scritto "si consiglia legatura", secondo voi si tratta di quella famosa tecnica con poche recidive ma alte percentuali di insuccesso perché da lì le vene sono tante e vicine, e quindi difficili da distinguere?

Varicocele - Pagina 11 649468 Non è che mi agito o cosa, ma qui ci sono un po' di cose in ballo e mi immaginavo di ricevere notizie più precise con più anticipo... insomma mi scoccia un po' sta chiamata tipo militare, pronti partenza via Varicocele - Pagina 11 649468
Parsley
Parsley

Messaggio Da June Ven Set 28, 2012 7:48 am

La legatura è quella che hanno fatto all'Astro ed essendo quella più datata è anche quella in cui i chirurghi hanno preso mano.
Non è difficile riconoscere le vene per chi lo fa di lavoro!
Se si consiglia legatura, dire che faranno la legatura e sarete un paio di notti in ospedale. Niente di grave! E' un intervento che nella stragrande maggioranza dei casi ha successo!
Scocciano un po' i punti, tutto qui, ma poi avrà una ferita di guerra!
June
June

Numero di messaggi : 1982

Messaggio Da Parsley Ven Set 28, 2012 8:01 am

Ma allora perchè gli ha detto che lo mandano a casa subito se sul foglio parla di legatura? Varicocele - Pagina 11 649468 all'Astro gli hanno fatto un taglietto all'inguine quindi?
Parsley
Parsley

Messaggio Da June Ven Set 28, 2012 8:18 am

No, un taglio di 5 cm sul fianco!
Forse intendono la legatura in endoscopia? Ha il decorso più breve, ma non la conosco perché qui da noi non la fanno!
June
June

Messaggio Da Parsley Ven Set 28, 2012 8:35 am

Può darsi... per quello ero perplessa, volevo sapere con qualche gg di anticipo se avrà bisogno di qualcuno a casa o meno, ecco... e per quanti giorni. Non di saperlo all'ultimissimo... già dovrò star via un giorno x l'intervento.
Parsley
Parsley

Messaggio Da June Ven Set 28, 2012 8:42 am

No, guarda, l'Astro sopravviveva benissimo anche da solo! Varicocele - Pagina 11 98660
Doveva solo stare a riposo, ma non assoluto.
Cioè, vegetava tra letto e divano, ma al bagno ci andava da solo, mangiava da solo ed era autosufficiente con il telecomando in mano.
Anche in caso di riposo assoluto (se gli fanno la sclerotizzazione Tauber) servirebbe solo una persona reperibile in caso di emergenza, ma non un'assistenza 24h/24.
Al bagno ci può andare per intenderci.
Basterebbe che tu gli lasciassi la pappa, l'acqua, le medicine e il telefono a portata di mano vicino al letto Varicocele - Pagina 11 294699
June
June

Messaggio Da MissPat Ven Set 28, 2012 8:46 am

Si anche la mia collega si era assentata solo per l'intervento Varicocele - Pagina 11 294699 a casa a riposo, si, ma può muoversi.
Dovrai solo comperargli la mutanda quella contenitiva: la mia collega, quando la farmacista gli ha chiesto la misura per la mutanda contenitiva del marito, lei ha messo le mani a coppa e le ha detto "più o meno così" Varicocele - Pagina 11 220582 Varicocele - Pagina 11 220582
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 24 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 24  Successivo