Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Varicocele

+37
linda
Zara
Silvia Mimosa
Julie
Pachamama
daneb
sere
Onigiriyum
MissPat
albapiccola
malalaka
selvynina
ettav
Eowyn
Jessica
nike
angelmoon
zohar
LucyintheSky
sea
cinciarello
Parsley
Cinzia
Elisina
mulan
orchidea
Jodha Bai
saradavidemic
Mirtillina
LadySpank
greenhope
sefora
Farfallina
Luthien
Rossana
simpleMary
June
41 partecipanti

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Andare in basso

Varicocele - Pagina 10 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Farfallina Dom Giu 03, 2012 12:45 pm

sono molto d'accordo con la scelta di tua sorella ettav, è necessaria assolutamente un 'altra visita perchè una così grande differenza mi sembra veramente strana.. io sentirei un andrologo Varicocele - Pagina 10 294699

è un bene, in ogni caso, che tuo nipote abbia avuto questa visita che ha messo in luce questo problema, così si può eventualmnete intervenire... o quantomeno si gioca in alrgo anticipo, e spesso è fondamentale.. se c'è una cosa che ho imparato sulla nostra pelle è che la prevenzione andrologica è veramente importante, vista la forte incidenza di varicocele fra i maschi, per questo se avrò un domani un figlio maschio, sarà regolarmente visitato da un andrologo

non ti so dire se sia prevista, una volta confermata la diagnosi, l'immediata rimozione, a senso mi verrebbe da pensare di sì, ma da un altro lato, vista l'età, potrebbero decidere anche di attendere.. però non conosco i meccanismi di sviluppo, se a quell'età sia già completo, mi verrebbe da pensare di no..

per questo motivo, secondo me, anche il rischio collegato alla fertilità futura è molto variabile

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ettav Dom Giu 03, 2012 7:02 pm

grazie Farfi dei tuoi commenti.
Forse mi sono espressa male ma mia sorella ha chiesto un secondo parere quando è stata prospettata l'operazione.
Quando lei mi ha detto chi era il chirurgo che voleva operarlo, io ho confermato la professionalità del dottore perché ha operato mio figlio di ernia e mi è sembrato davvero preparato. Ora che il secondo parere ha diminuito la preoccupazione, ho paura che la prendano alla leggera.
Non so... e il secondo dottore dice che l'80% degli adolescenti ha un varicocele. Quanti di loro sono realmente curati?
Io sentirei un terzo parere ma mia sorella non è per la quale... s
speriamo bene!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 04, 2012 9:09 am

aaah ok Varicocele - Pagina 10 13860

bè, il fatto che l'80% degli adolescenti abbia un varicocele è veramente dimostrativo di quanto sia reale questo problema..
però, a questi punti, penso che il dottore voglia aspettare e vedere come và ad evolversi la situazione, non penso che un varicocele possa regredire col tempo, ma tenendolo sotto controllo periodicamente immagino che si possa valutare via via il percorso da adottare

potrebbe essere che sia da operare, ad esempio, tra un paio d'anni, a sviluppo completo magari.. o che non lo sia proprio nel futuro

ciò che è importante è che si sia scoperto il problema così da poterlo monitorare, e che il medico a cui siete affidati vi ispiri fiducia e professionalità, perchè anche questo è davvero fondamentale Varicocele - Pagina 10 294699
Farfallina
Farfallina

Messaggio Da Jessica Lun Giu 04, 2012 10:00 am

Farfallina ha scritto:bè, il fatto che l'80% degli adolescenti abbia un varicocele è veramente dimostrativo di quanto sia reale questo problema..
Credo che quel medico intendesse che è una patologia "svenduta", ovvero una condizione quasi fisiologica, dato che è statisticamente normale (secondo questo numero che ha citato, che sarebbe da verificare) e che quindi è sopravvalutato.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 04, 2012 2:52 pm

ah, e si, avevo capito male Varicocele - Pagina 10 294699
di fatto, però, non so in che percentuale, ma moltissimi uomini, e ragazzi, hanno questo problema

poi se rimane ad uno stadio minore, primo ed anche secondo, spesso non operano nemmeno, ma se peggiora l'intervento è veramente risolutivo in tanti casi, in tanti altri, in cui un fattore determinante lo svolge anche l'età, può, al contrario, non essere risolutivo
Farfallina
Farfallina

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 11, 2012 11:32 am

Eccomi di ritorno in questo topic!
L'operazione verrà fatta probabilmente entro un mese. Non più in ospedale ma in clinica convenzionata, perché il medico si è spostato lì (meglio!)
Ho un dubbio però sullo spermiogramma. E' così importante farne uno PRIMA dell'intervento, per confrontarlo con quello fatto dopo 3-6 mesi?
Io non ci tengo particolarmente a fare il confronto, mi basta che dopo sia bellino. E neanche il doc ci ha ancora detto niente in merito.
Ecco, se non fosse poi fondamentale, noi ce lo eviteremmo volentieri Varicocele - Pagina 10 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Parsley Ven Set 21, 2012 9:54 am

Ragazze ci siamo quasi con la lista d'attesa... il problema è che gli hanno detto solo questo, che entro fine ottobre lo operano (in day hospital pare), ma niente di più preciso... lui fa lavori saltuari ed è sempre in cerca quindi non ha idea di quando dare la disponibilità. Di solito quanto preavviso danno quando chiamano x l'intervento?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Luthien Ven Set 21, 2012 10:13 am

Vale penso che dipenda molto dall'ospedale in cui lo opereranno. Ha già fatto la preospedalizzazione?Cioè le analisi sono già pronte?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Parsley Ven Set 21, 2012 10:42 am

No il prericovero devono ancora chiamarlo... è in lista da dicembre..
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Luthien Ven Set 21, 2012 11:22 am

io penso che in base a quello potrete avere una data più o meno definitiva Varicocele - Pagina 10 294699 una volta che fai la preospedalizzazione poi ti chiamano nel giro di un paio di settimane (di solito è così almeno)
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo