Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Varicocele

+37
linda
Zara
Silvia Mimosa
Julie
Pachamama
daneb
sere
Onigiriyum
MissPat
albapiccola
malalaka
selvynina
ettav
Eowyn
Jessica
nike
angelmoon
zohar
LucyintheSky
sea
cinciarello
Parsley
Cinzia
Elisina
mulan
orchidea
Jodha Bai
saradavidemic
Mirtillina
LadySpank
greenhope
sefora
Farfallina
Luthien
Rossana
simpleMary
June
41 partecipanti

Pagina 6 di 24 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso

Varicocele - Pagina 6 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da June Gio Ott 27, 2011 10:11 am

Grazie tesori miei! Oggi sta davvero alla grande e, non so se per masochismo, si sta guardando Grey's Anatomy! Varicocele - Pagina 6 98660
June
June

Numero di messaggi : 1982

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da orchidea Gio Ott 27, 2011 10:28 am

Hahaha!!! Dai, magari è il modo di Astro per sdrammatizzare!!! Coccole pro-riabilitazione! I love you
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Parsley Gio Ott 27, 2011 12:33 pm

Varicocele - Pagina 6 582699 Che tenero! Mi immedesimo un po', anche se a noi manca ancora parecchio tempo!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Parsley Mar Dic 20, 2011 10:05 am

Eccoci qua con la diagnosi definitiva: varicocele sinistro di 3 grado e lieve varicocele destro (1° grado). Indicato l'intervento al sinistro, ora è in lista d'attesa al Sacco... ci vorrà un anno però, quindi ci hanno consigliato di cercare in altri ospedali con liste più brevi. Come si fa? Io non saprei, da un lato vorrei togliermi prima il pensiero, ma dall'altro vorrei anche assicurarmi di scegliere un posto dove sono specializzati.
Parsley
Parsley

Messaggio Da June Mer Dic 21, 2011 2:17 pm

Ciao Valeria, guarda, per esperienza personale ti dico che la cosa più importante è l'esperienza e la bravura del chirurgo.
Noi siamo andati apposta dal massimo del settore qui in zona (Caraceni) che si è fatto anche pagare adeguatamente per la visita privata Shocked
Ma è valsa la pena perché ha valutato di persona la situazione e lo ha messo in lista nell'unità sanitaria in cui opera lui, ma proprio lui con le sue mani.
E' stato importante che la stessa persona, e di esperienza, facesse sia la visita di valutazione e l'operazione perché a prima occhiata aveva preventivato la cosiddetta "Sclerotizzazione Tauber", che agisce localmente sul varicocele con un'iniezione di schiuma che ottura la vena e la necrotizza. E' una tecnica molto avanzata e micro-invasiva.
Chiaramente negli ospedali in cui la sanno fare è la preferita.
Ma quando il dottore si è trovato l'Astro sul tavolo operatorio e il suo ecodoppler in mano ha detto "Naaaahh... qui apriamo e leghiamo le vene alla vecchia maniera".
La cosa non ci ha fatto piacere, perché la legatura tradizionale è una vera e propria operazione con tutto quello che ne consegue, ma è stata una botta di intuito del chirurgo. Perché con la Tauber semplice avrebbe risolto solo metà del problema, visto che c'erano anche un varicocele alto ed un idrocele sul cordone spermatico!
L'ecografia, fatta solo sul plesso pampiniforme (sotto lo scroto per intenderci) non aveva visto i simpatici amici che stavano alti, a livello del pube.
Ma l'occhio del chirurgo è stato prezioso qui! Varicocele - Pagina 6 294699
Non so se l'avete già fatto, ma nel caso io chiederei a chi ha già passato problemi di varicocele (o anche di prostata) chi è un urologo stimato e di esperienza, operante in ospedale di persona, e cercherei di avere una visita ad lui Varicocele - Pagina 6 294699
In ogni caso sono sicura che saprete valutare bene. In bocca al lupo! Varicocele - Pagina 6 13860
June
June

Messaggio Da Parsley Mer Dic 21, 2011 2:29 pm

Ciao June, grazie per la lunga spiegazione! A questo punto chiederemo ai suoi genitori, suo padre ha fatto una biopsia alla prostata qualche anno fa e magari ha già girato un paio di medici. Non sono nella nostra zona, ma pazienza, qui o là mi basta che sia in mani valide I love you
Vorrei solo non arrivare "di corsa" o con troppe incognite al momento della ricerca, a me sarebbe tanto piaciuto avere il primo figlio presto, ma probabilmente sto fantasticando troppo Varicocele - Pagina 6 654381 anche se non ha esattamente 15 anni, ecco.
Parsley
Parsley

Messaggio Da simpleMary Mer Mar 28, 2012 8:38 pm

Come ci si aspettava, anche a mio marito han diagnosticato un varicocele e siam in lista per l'intervento al Miulli di Acquaviva ma non so ancora esattamente quanto ci sarà da aspettare.
Io non sono molto convinta che sia il caso di intervenire, non offrono garanzie e ho troppa paura che la situazione peggiori anzichè migliorare. Non so cosa mi succeda ma sono molto protettiva nei suoi confronti e tremo al solo pensiero dell'intervento! Varicocele - Pagina 6 12037

Non vi sto a raccontare quanta incompetenza e mancanza di tatto ci sia stata alla visita dall'urologo della mutua, tale dott. Di turi del Miulli di Acquaviva...un cafone!!!
Siam andati via sapendo le stesse cose che sapevam prima di andarci e il modo in cui ci ha detto che potrebbe anche non esserci nessun miglioramento è stato molto indelicato. In pratica diagnosticato il varicocele ed essendo una "patologia benigna" (così l'ha definita), dovevamo essere noi a dirgli cosa fare e cioè se entrare in lista d'attesa oppure no e dovevamo farlo in quel momento.
Lo ha visitato in dieci secondi ed eravam fuori in 15 minuti, io ero incazzata nera e non so come ho fatto a trattenermi dal mandarlo a quel paese.
Ma lasciamo perdere questo...

Mercoledì andiam da un'altro urologo che lavora nello stesso ospedale e che è assistente del primario per vedere se (in privato e quindi a pagamento) ci da un pò più soddisfazione.
Che schifo il Sistema Sanitario Nazionale a volte!

Nessuna sa dirmi se persone di vostra conoscenza han trovato miglioramento nella qualità dello sperma dopo l'intervento?Junina...?
Una percentuale del 50% è davvero pochina e ho azzardato questa % perchè l'ho letta nel topic, di certo non si è sbilanciato l'urologo a parlarne...non sia mai!

simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241

Messaggio Da Parsley Gio Mar 29, 2012 5:28 am

Secondo me dipende tanto dall'entità del varicocele e dai risultati dello spermiogramma, il mio ragazzo ne ha uno molto visibile (ad occhio nudo, un testicolo appare il doppio dell'altro!) e lo spermiogramma è un disastro in quanto a motilità, in pratica sono tutti fermi tranne un paio che scodinzolano sul posto... in questo caso l'intervento è indicato a prescindere, perché... come potrebbe peggiorare più di così? Lui è in lista da Dicembre, a Milano, ci vorranno circa altri 6-9 mesi... però per noi è stato facile perché gliel'hanno diagnosticato in una visita di routine e già ad occhio nudo gli ha detto che era sicuramente da operare. La sua "sfortuna" è stato il non avere dolori per niente, nessun sintomo, e se l'è trascinato per oltre dieci anni senza notarlo!
Comunque l'intervento è sempre consigliato perché il varicocele può evolvere, cioè non resterà sempre così la situazione ma probabilmente andrà peggiorando col tempo, quindi se si cercano dei figli è sempre utile tentare di correggerla con la chirurgia. E in ogni caso, siete sempre in tempo a togliervi dalla lista d'attesa se cambiate idea Varicocele - Pagina 6 13860
Parsley
Parsley

Messaggio Da Farfallina Gio Mar 29, 2012 7:33 am

ciao simple cara
anche mio marito è stato operato, aveva una ventina d'anni (ora va nei 29) ed anche nel suo caso, come detto da valeria sopra, è stato importantissimo intervenire..
anche a lui non dava problemi, se n'era accorto perchè aveva bruciori durante l'urinazione e da lì la visita..
lo spermiogramma fatto prima dell'intervento era disastroso.. gli avevano detto che era praticamente sterile, quidni il grado di gravità del varicocele era alto..
il luminare però, dopo l'intervento, gli ha detto che nel 90% dei casi l'intervento è risolutivo, e il 90% è molto più del 50%!!
lui avrebbe dovuto ricontrollare la situazione con uno spermiogramma dopo qualche mese, ma ovviamente il testa di CAZZO ( e scusate ma è stato proprio idiota, e ci metto pure i suoi genitori che potevano pure spronarlo se lui non ci arrivava!) non ha più fatto controlli fino a quest'anno, faremo l'esame venerdì 6/4..
tutto questo per dirti che anche a mio avviso è sempre bene rimuoverlo, l'operazione non è molto invasiva ed in qualche gg l'ometto torna come prima
e poi, soprattutto, va periodicamente ricontrollata la situazione con uno spermiogramma

cmq stendiamo un velo pietoso su questi medici cafoni ed insensibili che trattano le persone senza pensare a quanto possa preoccupare una certa situazione, senza mostrare un minimo di umanità, elemento epr me indispensabile quando si è dottori
spero che l'altro medico cui vi rivolgerete sia migliore e vi dia tutte le spiegazioni a cui avete diritto I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da June Ven Mar 30, 2012 12:33 pm

Cara simple, prima di tutto vorrei dirti: tranquillizzati!
Il varicocele purtroppo è sempre più diffuso ma viene scoperto solo quando ha fatto i danni Varicocele - Pagina 6 294699 I medici lo considerano come l'ernia e lo trattano di conseguenza... come una prassi.
Capisco che sei spaventata dall'operazione, al momento non ti posso rassicurare perché il nostro spermiogramma di controllo è fissato per il 7 maggio (approfondisco sul topic adatto il perché lo facciamo dietro appuntamento!), ma come ho già detto il volume è migliorato Varicocele - Pagina 6 294699
Considerata la dinamica dell'operazione poi, la possibilità di danno c'è ma è molto bassa. La legatura della vene avviene a notevole distanza dai testicoli e coinvolge solo le vene prolassate preservando la parte che serve al testicolo per 'vivere'. La sclerotizzazione Tauber è estremamente localizzata e non fa nessun danno al testicolo.
Ci sono casi di danno, ma credo siano dovuti a malaugarati errori del chirurgo, ragion per cui raccomando di rivolgersi a chi ne ha già fatti tanti e sa fare il suo lavoro.
Voglio dire... noi abbiamo deciso di provarci, una speranza anche del 50% la volevamo, male che vada staremo come prima! Un abbraccio! I love you
June
June

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 24 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo