Varicocele
+37
linda
Zara
Silvia Mimosa
Julie
Pachamama
daneb
sere
Onigiriyum
MissPat
albapiccola
malalaka
selvynina
ettav
Eowyn
Jessica
nike
angelmoon
zohar
LucyintheSky
sea
cinciarello
Parsley
Cinzia
Elisina
mulan
orchidea
Jodha Bai
saradavidemic
Mirtillina
LadySpank
greenhope
sefora
Farfallina
Luthien
Rossana
simpleMary
June
41 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 24
Pagina 7 di 24 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24
Re: Varicocele
Non ci posso credere...
Il 7 come previsto l'Astro è andato a fare lo spermiogramma post intervento (a circa 6 mesi dall'operazione di varicocele e..)
Volume:
da 1,2 ml a 2,4 ml (rientrato nei valori accettabili)
Concentrazione:
da 15 milioni/ml a 72 milioni/ml (perfettamente nella media ora!)
Motilità:
da 5% progressiva rapida + 20% progressiva lenta a 20% tutti progressivi rapidi
Forme normali:
7% (sopra a 4% è accettabile).
Il valore precedente non è confrontabile perché il laboratorio precedente dava il minimo accettabile al 16% ed aveva rilevato un 14%. Credo che il laboratorio della PMA (a cui ci siamo rivolti stavolta) abbia parametri più severi per definire uno spermatozoo "normale" dato che mette il 4% al 5 percentile della popolazione fertile e il 15% al 50 percentile.
....
Insomma... aspettiamo il parere degli esperti (la dottoressa del centro PMA e l'urologo) ma il numero è quintuplicato e le forme normali considerate sufficienti!!!!
Purtroppo sono ancora lentini (il minimo è fissato ad un 32% di motilità progressiva) ma mi sembra che ora si può parlare di... problemini nella normalità!
L'unica cosa che mi preoccupa sono un po' di leucociti (0,2 milioni/ml) e la viscosità aumentata, potrebbero essere segno di un'infezione in corso.
C'è anche un 3% di "immaturi" (elementi della linea germinativa), come se una certa parte di loro venisse espulsa prima della maturazione, ma dato che abbiamo 175 milioni di spermatozoi "veri"... direi che non ci dobbiamo preoccupare!
Il 7 come previsto l'Astro è andato a fare lo spermiogramma post intervento (a circa 6 mesi dall'operazione di varicocele e..)
Volume:
da 1,2 ml a 2,4 ml (rientrato nei valori accettabili)
Concentrazione:
da 15 milioni/ml a 72 milioni/ml (perfettamente nella media ora!)
Motilità:
da 5% progressiva rapida + 20% progressiva lenta a 20% tutti progressivi rapidi
Forme normali:
7% (sopra a 4% è accettabile).
Il valore precedente non è confrontabile perché il laboratorio precedente dava il minimo accettabile al 16% ed aveva rilevato un 14%. Credo che il laboratorio della PMA (a cui ci siamo rivolti stavolta) abbia parametri più severi per definire uno spermatozoo "normale" dato che mette il 4% al 5 percentile della popolazione fertile e il 15% al 50 percentile.
....
Insomma... aspettiamo il parere degli esperti (la dottoressa del centro PMA e l'urologo) ma il numero è quintuplicato e le forme normali considerate sufficienti!!!!
Purtroppo sono ancora lentini (il minimo è fissato ad un 32% di motilità progressiva) ma mi sembra che ora si può parlare di... problemini nella normalità!
L'unica cosa che mi preoccupa sono un po' di leucociti (0,2 milioni/ml) e la viscosità aumentata, potrebbero essere segno di un'infezione in corso.
C'è anche un 3% di "immaturi" (elementi della linea germinativa), come se una certa parte di loro venisse espulsa prima della maturazione, ma dato che abbiamo 175 milioni di spermatozoi "veri"... direi che non ci dobbiamo preoccupare!
June- Numero di messaggi : 1982
Wowwww complimenti June per questo risultato!! Quando ho visto la risposta a questo topic speravo proprio fossi tu con buone notizie
Questo mi fa ben sperare per il mio ragazzo, lui come motilità a Dicembre aveva 8% dopo due ore, e tutti "scodinzolanti" (0% motilità progressiva) e gli hanno prospettato la legatura delle vene, cioè l'intervento più radicale da quanto ho capito dalle tue spiegazioni... direi che coi suoi valori c'era ben poco da essere indecisi sul metodo da adottare, e speriamo che funzioni anche con noi.
Mi raccomando tienitelo ben monitorato!!
Ma avete in mente di cominciare a breve una ricerca...? Mi pare di ricordare di no, ma non vorrei confondermi (lo chiedo perché il mio lui sarà operato in autunno e sicuramente non potremo verificare sul campo la situazione concepimento, dato che aspetteremo ancora qualche anno... dovremo accontentarci dei risultati degli esami e questo un po' mi rode!)
Questo mi fa ben sperare per il mio ragazzo, lui come motilità a Dicembre aveva 8% dopo due ore, e tutti "scodinzolanti" (0% motilità progressiva) e gli hanno prospettato la legatura delle vene, cioè l'intervento più radicale da quanto ho capito dalle tue spiegazioni... direi che coi suoi valori c'era ben poco da essere indecisi sul metodo da adottare, e speriamo che funzioni anche con noi.
Mi raccomando tienitelo ben monitorato!!
Ma avete in mente di cominciare a breve una ricerca...? Mi pare di ricordare di no, ma non vorrei confondermi (lo chiedo perché il mio lui sarà operato in autunno e sicuramente non potremo verificare sul campo la situazione concepimento, dato che aspetteremo ancora qualche anno... dovremo accontentarci dei risultati degli esami e questo un po' mi rode!)
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Grazie Valeria! La legatura delle vene è il metodo più "datato" ma al momento anche il più sicuro sui risultati. L'endoscopia praticamente non ha vantaggi se non la ferita più piccola e la sclerotizzazione Tauber dipende molto dalla mano e dall'esperienza del chirurgo. Senza contare che poi richiede molto riposo assoluto, praticamente una settimana a letto, perché la vene sclerotizzata va lasciata "seccare".
La legatura è una seccatura perché è un intervento vero e proprio con tutti i disagi del caso, ma due giorni dopo sei in piedi e non è è delicata come la sclerotizazzione, tant'è vero che si richiede solo una settimana di riposo ma si può camminare e fare movimenti senza affaticarsi.
La caccia alla cicogna... a breve comincia!
La legatura è una seccatura perché è un intervento vero e proprio con tutti i disagi del caso, ma due giorni dopo sei in piedi e non è è delicata come la sclerotizazzione, tant'è vero che si richiede solo una settimana di riposo ma si può camminare e fare movimenti senza affaticarsi.
La caccia alla cicogna... a breve comincia!
Ma 72 milioni/ml sono TANTISSIMIIIIII!!!! Già da 30-40 in su è considerata eccellente fertilità!!
Enormi congratulazioni, che bellissimo successo questa operazione!!
Enormi congratulazioni, che bellissimo successo questa operazione!!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Aaahh come sono felice per voi allora ti leggerò in altri topic!! Anche io ero cmq convinta della bontà di questa procedura ma sentire i risultati "veri" è un'altra cosa!!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Grazie!!!!!
Quando ho letto 72 non ci ho creduto. Ho chiuso gli occhi e ho ri-letto 3 volte.
Speravo in un miglioramento anche minimo, già il doppio (30 milioni) sarebbe stato eccezionale ma 72 milioni...
A questo punto credo che il varicocele fosse
1) La vera causa dell'ipofertilità
2) Piuttosto recente, quindi con poco tempo per fare danni.
Sapevo del miglioramento in 1 caso su 2, ma a 36 anni non credevo che quel caso fosse l'Astro (lui invece ne era sicuro )
Quando ho letto 72 non ci ho creduto. Ho chiuso gli occhi e ho ri-letto 3 volte.
Speravo in un miglioramento anche minimo, già il doppio (30 milioni) sarebbe stato eccezionale ma 72 milioni...
A questo punto credo che il varicocele fosse
1) La vera causa dell'ipofertilità
2) Piuttosto recente, quindi con poco tempo per fare danni.
Sapevo del miglioramento in 1 caso su 2, ma a 36 anni non credevo che quel caso fosse l'Astro (lui invece ne era sicuro )
June, avevo seguito la tua storia, sono tanto contenta per voi!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
June, sono entusiasta per questo risultato!
Ve lo meritate tutto
Ve lo meritate tutto
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
June, un abbraccio grande per questa meravigliosa notizia...evvivaaaaaaaaa
sea- Numero di messaggi : 5056
June è una notizia meravigliosa
angelmoon- Numero di messaggi : 948
Pagina 7 di 24 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 24