Alimentazione dei bambini
+27
Zara
fatina
piccolo principe
naturElly
Eowyn
June
selvynina
malalaka
luisav
angelmoon
daneb
Parsley
mononoke
Pantofolina
Camilla
Nina
Luthien
Rossana
tomoe
Miwako
martymcfly
sea
coccinella
moonriver
nike
Jessica
Elisina
31 partecipanti
Pagina 8 di 12
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Re: Alimentazione dei bambini
Elisina ha scritto:I legumi contengono proteine, ma hanno un valore biologico più basso rispetto quelle animali. Per migliorarne qualità e assorbimento vanno abbinati ai cereali
Eli, sei una fonte preziosa!
Il mio pupetto va matto per i legumi ma mi accorgo che glieli do in sostituzione della pasta (quando questa non la vuole vedere nemmeno da lontano). Oppure associata a proteine animali.
I cereali non sono molto la sua passione...
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Figurati Selvy, non farne un dramma, tu proponigli sempre cibi variati, ma durante la crescita la personalità si struttura anche attraverso le loro piccole scelte alimentari. Sono assolutamente contraria alle forzature. Valuta che mio figlio attualmente mangia, come cereali, solo le pasta, soltanto in due formati: maccheroni e penne Eppure cresce a vista d'occhio e è un vulcano di energie Se i legumi gli piacciono e li mangia volentieri, daglieli. Il discorso fatto su dieta e fitness era diverso, riguardava l'apporto proteico, ma i legumi contengono anche molti carboidrati, quindi tranquilla
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Bene Eli, grazie!
E che ogni tanto mi faccio prendere da quei 5 minuti di paranoie di solito infondate!
Ma allora non è solo Ricky che ha delle preferenze! Lui si mangia UN SOLO tipo di pasta, di una certa marca e fatta a forma di mezza luna e stella! Tutto il resto di pasta gli basta solo vederla nel piatto per fare le sceneggiate!!!
E che ogni tanto mi faccio prendere da quei 5 minuti di paranoie di solito infondate!
Ma allora non è solo Ricky che ha delle preferenze! Lui si mangia UN SOLO tipo di pasta, di una certa marca e fatta a forma di mezza luna e stella! Tutto il resto di pasta gli basta solo vederla nel piatto per fare le sceneggiate!!!
Stesso stampino del mio... Solo che Ricky ha un anno e mezzo, mio figlio 5!
... ...
quindi mi devo rassegnare...
quindi mi devo rassegnare...
Ma non è detto.... non pensarci adesso
Eli, io pensavo che a casa tua la pasta fosse bandita!Elisina ha scritto: Valuta che mio figlio attualmente mangia, come cereali, solo la pasta, soltanto in due formati: maccheroni e penne
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Eow, mi conoscete proprio poco allora Non la mangio io, ma gli altri , quando la vogliono, perchè no? Diego poi, è in crescita!
Sì infatti ti prendevo in giro!
In realtà mi sono chiesta più volte come ti regolassi con l'alimentazione di Diego... immaginavo che per i bimbi in crescita si seguissero regole diverse!
In realtà mi sono chiesta più volte come ti regolassi con l'alimentazione di Diego... immaginavo che per i bimbi in crescita si seguissero regole diverse!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Voglio tornare bimba in crescita! (scherzo)
Quando ero poco più grande di Diego tutti i sabati a pranzo mangiavo: pasta al burro e poi pane e burro (e anche il secondo) se cambi numero di scarpe ogni stagione, le regole sono mooolto diverse!
Quando ero poco più grande di Diego tutti i sabati a pranzo mangiavo: pasta al burro e poi pane e burro (e anche il secondo) se cambi numero di scarpe ogni stagione, le regole sono mooolto diverse!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» Peso e dieta in gravidanza
» Tb e alimentazione (dieta)
» I bambini e la tv
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Giochi per bambini
» Tb e alimentazione (dieta)
» I bambini e la tv
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Giochi per bambini