Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione dei bambini

+27
Zara
fatina
piccolo principe
naturElly
Eowyn
June
selvynina
malalaka
luisav
angelmoon
daneb
Parsley
mononoke
Pantofolina
Camilla
Nina
Luthien
Rossana
tomoe
Miwako
martymcfly
sea
coccinella
moonriver
nike
Jessica
Elisina
31 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Dom Nov 09, 2014 7:49 am

Io il latte di soia lo faccio da sola, con una macchina che si chiama VeganStar.
Costa parecchio, ma noi beviamo solo latte di soia e lo usiamo per le preparazioni alimentari. Leonardo non lo beve, ma anche io ero preoccupata dagli zuccheri e da tutto il resto contenuto in quelli del supermercato.
Visto che magari non ti va di spendere 200€ per una macchina che non sai se userai, ti propongo questo articolo: http://www.veganblog.it/2010/07/14/latte-di-soja-con-mini-pimer/
Consiglia come fare il latte di soia con il minipimer!
Potresti provare, se ti va, e vedere come ti trovi. Il risparmio è sicuramente enorme, e sai gli ingredienti che ci metti!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da luisav Dom Nov 09, 2014 8:32 am

Grazie dei consigli! Ardath provo sicuramente, se gli piace è un bel risparmio sì!
Per ora quello che ho preso di soia non gli piace molto, beve un sorso e si ferma…marca IsolaBio.
Sicuramente ne devo sperimentare ancora.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da linda Dom Nov 09, 2014 12:48 pm

Ardath, anch'io ho il Veganstar ma non sono mai riuscita a far venir fuori qualcosa di decente..... provato anche con riso ed altro, vengono sempre cattivissimi!!! E da anni giace nella credenza, con quello che è costato! Mi dai qualche dritta, anche in un altro topic se qui siamo OT
Grazie I love you I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da mononoke Dom Nov 09, 2014 10:16 pm

in sostanza tra quelli in vendita puoi trovare solo soia (c'è anche senza sale), soia + calcio (è quello con l'alga, la litothanium calcareum, ma a me piace come ingrediente!) che comunque come sapore siamo lì, oppure quelli dolcificati nei vari modi possibile (da zucchero a succo di mela).
poi mandorla puro che è più difficile da trovare e costa un botto, mandorla con le maltodestrine (che fanno da stabilizzanti), mandorla mista a riso o altro.
poi quelli di cereale, che hanno sempre olii ... e lì devi vedere di che olio si tratta, ma sempre olio c'è. e poi dolcificati o meno.

alla fine compatibilmente con i suoi gusti ed il tuo tempo in effetti la cosa migliore è farli in casa, io di solito faccio mandorla a crudo che è semplice e molto buono, semplicemente ammollando le mandorle con un paio di datteri, frullando bene e filtrando (la poltiglia la riusi).
oppure ruotarli, ad esempio a me non dispiace quello di miglio, ma ha comunque l'olio di girasole, per cui lo bevo a rotazione, i miei bimbi bevande vegetali poco, e come il tuo solo in inverno.

PS. il latte di riso fatto in casa non verrà mai come quello acquistato, perché viene fatto con enzimi che scindono gli amidi Alimentazione dei bambini - Pagina 11 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da luisav Lun Nov 10, 2014 11:02 am

Grazie Mono, anche a me l'alga a intuito non mi ispirava…e avevo visto le varie ipotesi con l'olio e anche lì non ho sperimentato.
Farò un po' di prove e vi farò sapere, devo ammettere che tempo per farne da sola non c'è! Alimentazione dei bambini - Pagina 11 654381
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da mimi Lun Nov 10, 2014 11:12 am

Scusate l'ignoranza, ma perché il sale contenuto anche in minima parte all'interno di una bevanda non va bene per i bambini?
Lo chiedo perché stavo per consigliare il latte di riso della linea Bene Sì della Coop, che contiene solo acqua, riso da agricoltura bio e sale, ma ovviamente mi sono trattenuta.
Grazie!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da luisav Lun Nov 10, 2014 11:15 am

Non credo non vada bene, è da vedere quanta "minima parte" ci sta, nel senso se è davvero minima o meno.
Però mi viene una domanda a questo punto: meglio quelle con il sale o con lo zucchero (ovviamente canna o altro)?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da mimi Lun Nov 10, 2014 11:21 am

Sono andata a controllare in frigo e mi devo correggere: oltre a contenere sale marino (0.1%), contiene anche olio di semi di girasole spremuti a freddo da agricoltura bio (1.2%). Scusate l'errore!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da mononoke Lun Nov 10, 2014 11:29 am

nono dicevo che a me piace! noi le alghe le mangiamo se di provenienza sicura e quella è effettivamente un'alga ricca in calcio che ogni tanto ha il suo perché, robe brutte su di lei non ne ho trovate, conosco amiche che se la comprano e poi ci integrano il latte vegetale fatto in casa.
buoni esperimenti allora Alimentazione dei bambini - Pagina 11 936791
magari buttati sul mandorle per il fai da te che saltando la cottura è più rapido (e viene bene, perché ad esempio io lo faccio anche di canapa ma me lo schifano)
tipo: http://ravanellocurioso.wordpress.com/2012/04/27/latte-di-mandorle-in-3-mosse/
anche se io poi lo filtro lo stesso, ma è un attimo
e poi anche quelli di cereali, ruotando, se l'olio è di girasole e spremuto a freddo, è in una quantità tale che personalmente lo considero accetabile
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da luisav Lun Nov 10, 2014 1:22 pm

Ah ok! Alimentazione dei bambini - Pagina 11 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.