Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione dei bambini

+27
Zara
fatina
piccolo principe
naturElly
Eowyn
June
selvynina
malalaka
luisav
angelmoon
daneb
Parsley
mononoke
Pantofolina
Camilla
Nina
Luthien
Rossana
tomoe
Miwako
martymcfly
sea
coccinella
moonriver
nike
Jessica
Elisina
31 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Jessica Ven Set 23, 2011 1:54 pm

mononoke ha scritto:Ma se ci metto insalata, carote, rapanelli, uvette, olive, loro vanno nell'insalatiera a selezionarsi carote uvette e olive e mi mollano il resto
se ci pensi, sono gli ingredienti più dolci in quel piatto Alimentazione dei bambini - Pagina 7 294699 i bimbi sono attratti dai sapori dolci, è un meccanismo di selezione naturale per difenderli dai veleni!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Nina Ven Set 23, 2011 3:23 pm

daneb ha scritto:quando i bambini iniziano, tendenzialmente, a rifiutare le verdure?

Credo che Ricky abbia cominciato verso i 2 anni e mezzo a rifiutare progressivamente la verdura (e la frutta nel nosro caso).
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243

Messaggio Da angelmoon Lun Set 26, 2011 3:24 pm

Elisina ha scritto:bastoncini di pesce (ho imparato a farli identici a quelli findus!
Eli potresti postare la ricetta di questi bastoncini.......Grazie
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da Jessica Dom Gen 29, 2012 4:53 pm

up!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sea Gio Dic 06, 2012 3:15 pm

Volevo condividere con voi un cambiamento epocale in mia figlia. Più volte ho condiviso la fatica, lo scoraggiamento per avere una figlia che del cibo gliene fregava meno di zero, che praticamente campava con due pezzetti di pasta tutto il giorno, che non mi diceva mai "mamma ho fame"...e tante volte dall'ansia ci ho pianto, non lo nascondo a nessuno.
Ecco, io non so cosa sia successo..non lo so davvero...ma mia figlia è da questa estate che pian pianino ha cominciato a mangiare, a gustarsi il cibo con gioia, a fare "mamma mmmmmmm" col ditino nella guancia, a chiedermi con forza alle 18.30 della sera la "Pappaaaaaaa".
L'unica e sola cosa che io ho fatto, adesso che è più grandina, è quella di coinvolgerla nella preparazione dei piatti. Quindi prepariamo tutto insieme. E' faticosissimo, ma vedo che l'ha aiutata tantissimo capire come "nasca" la pietanza che mangia. certo, le faccio fare le cose più facili, tipo mettere il parmigiano o il prezzemolo, però sto anche cominciando a farle tagliare qualcosina con un coltello poco pericoloso, tipo la mozzarella.Oppure prepariamo insieme la spremuta di arance o si sbuccia da sola un mandarino. E faccio tutto sul tavolo e lei sulla sedia che mi guarda, la lascio manipolare, la faccio sporcare e assaggiare, anche crudo Alimentazione dei bambini - Pagina 7 826922 A volte vuole disporre lei i cibi nella pirofila ( tipo le patate già tagliate da fare al forno) e io glielo faccio fare, anche se ci mette mezz'ora, poi le faccio mettere il sale, il rosmarino...e cerco di commentare dicendole che così è più buono e più saporito. La cucina ormai è diventata il nostro "laboratorio" e il nostro "gioco". E poi facciamo i dolci, le crostate, le torte.
E non vi dico con che gusto si mangia le cose che prepariamo insieme Alimentazione dei bambini - Pagina 7 582699
Io non ci riesco ancora a credere che sia mia figlia quella che mangia tutto, quella che all'asilo fa il bis di primo, secondo e contorno e frutta...e a volte pure il tris Shocked
Ieri me lo sono fatta ripetere due volte dall'educatrice...e le ho pure detto di controllare bene il nome, perchè non ci credevo...bis di primo e contorno e tris di secondo Shocked
Veramente non so cosa sia scattato, e cosa c'era che non andasse prima, non so quale fosse l'inghippo...ma voglio dire a tutte le mamme di non disperare, perchè se si è messa a mangiare mia figlia allora c'è speranza per tutti Alimentazione dei bambini - Pagina 7 826922 I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Elisina Gio Dic 06, 2012 4:13 pm

Spero davvero che prima o poi accada così anche per Diego Neutral
Bravissima Chiara e brava tu!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da luisav Gio Dic 06, 2012 5:21 pm

Brava Sea, sicuramente l'impegno e la dedizione che metti nel "fare insieme" a lei hanno portato frutto!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da malalaka Gio Dic 06, 2012 10:13 pm

Wow Sea! Che cambiamento!! Bellissima l'immagine di voi due insieme in cucina I love you
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946

Messaggio Da selvynina Ven Dic 07, 2012 10:05 am

Sea! Grazie per la tua testimonianza, è incoraggiante!

Io ora sono nella fase che Ricky non vuole essere imboccato e vuole mangiare da solo. Riesce ad usare la forchettina e un poco il cucchiaio...ma preferisce di gran lunga mangiare con le mani.
Solo che spesso facendo così mangia poco. Perchè ad un certo punto il cibo è un altro gioco col quale pasticciare...

L'unica mia consolazione è che se mangia poco a pranzo...poi la sera mangia tutto con le mani, con la forchetta...con la bocca direttamente nel piatto Alimentazione dei bambini - Pagina 7 654381

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da June Mer Dic 12, 2012 5:52 pm

Sea leggo solo ora! Che ti posso dire... sei fenomenale!!! Alimentazione dei bambini - Pagina 7 529774
Con la calma e l'entusiasmo hai insegnato il valore della pappa a Chiaretta! Alimentazione dei bambini - Pagina 7 460372 I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili