Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione dei bambini

+27
Zara
fatina
piccolo principe
naturElly
Eowyn
June
selvynina
malalaka
luisav
angelmoon
daneb
Parsley
mononoke
Pantofolina
Camilla
Nina
Luthien
Rossana
tomoe
Miwako
martymcfly
sea
coccinella
moonriver
nike
Jessica
Elisina
31 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Luthien Ven Set 23, 2011 10:45 am

grazie infatti anche io pensavo fosse meglio farli mangiare con i genitori.il dubbio mi è nato perché mia suocera li fa mangiare prima e poi li mette a dormire (hanno 2 anni e 3 anni e mezzo) perché dice che altrimenti non ci fanno pranzare in santa pace
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Nina Ven Set 23, 2011 10:57 am

Dipende da cosa ci si aspetta dal pasto.
Per noi è un "affare di famiglia", quindi un momento per stare tutti insieme e, ma conosco tante famiglie che fanno così, prima fanno mangiare i bambini e poi li mettono a letto per stare più tranquilli....
Punti di vista, io non riuscirei. Tra l'altro penso che se si sta tutti insieme poi i bambini si abituano a stare a tavola, anche se parlano, parlano, parlano tongue .

E come dice Nike, dipende dall'ora in cui si mangia...quando facevo tardi in ufficio Ricky mangiava dalla nonna e io e mio marito dopo a casa, non potevamo farlo aspettare le 9 (cerchiamo di non andare oltre le 8 per lui).
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243

Messaggio Da mononoke Ven Set 23, 2011 11:04 am

Io mi convinco sempre più che se praticamente tutti i bambini rifiutano quasi tutte le verdure, indipendentemente dal modo in cui hanno iniziato l'alimentazione solida ... un motivo deve esserci ... uhm Alimentazione dei bambini - Pagina 6 649468
E non è perchè sono cattive, perchè non lo sono, i miei mangiano cose più "estreme" volendo.
E comunque è indubbio che abbiano fasi, adesso Ale si mangia due o tre carote crude al giorno, ma fino ad un anno fa manco dipinte. Cotte nemmeno se ne parla, a meno che non siano nel minestrone.
Sinceramente a me che loro rifiutino cibo anche per presa di posizione non interessa più di tanto, facciano, sarà bene un diritto, in fondo sono la prima a fare così nella mia vita Alimentazione dei bambini - Pagina 6 654381

Anche noi mangiamo quasi sempre tutti insieme, a volte solo io con i bimbi se il papà fa molto tardi, a volte però ammetto che mi alzo prima per fare colazione in santa pace e poi darla a loro mentre metto a posto la cucina perchè è tutto un "mi metti il malto nello yogurt?" "mi dai ancora yogurt?" "mi spalmi la crema sul pane?" "mi dai la tisana?" e finisce che io non riesco a mangiare più. Negli altri pasti invece hanno il loro piatto, con poche cose da aggiungere, al limite il bis, quindi è più gestibile. Però è vero che parlano, acc Alimentazione dei bambini - Pagina 6 654381
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Jessica Ven Set 23, 2011 11:23 am

mononoke ha scritto:Io mi convinco sempre più che se praticamente tutti i bambini rifiutano quasi tutte le verdure, indipendentemente dal modo in cui hanno iniziato l'alimentazione solida ... un motivo deve esserci ... uhm
Secondo i crudisti, è perché per la maggior parte sono cotte Alimentazione dei bambini - Pagina 6 98660 la loro argomentazione è: vuoi mettere una bella insalata vibrante di colori con i broccoli lessi, mosci e maleodoranti nel piatto?

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da moonriver Ven Set 23, 2011 12:07 pm

Beh, non hanno tutti i torti in effetti! Alimentazione dei bambini - Pagina 6 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Parsley Ven Set 23, 2011 12:15 pm

Beh c'è anche modo e modo di proporre i broccoli! Li ho sempre odiati perché mia mamma li faceva solo o lessi o nella pasta, ma se me li avesse fatti freddi con su della maionese... forse ci avrei ripensato molto prima! Anche perché sono il tipo che dopo un po' si abitua al sapore e ci trova del buono anche senza la maio.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Camilla Ven Set 23, 2011 1:30 pm

Anch'io sono convinta che i bimbi vadano a fasi e sono certa che anche Bea prima o poi rifiuterà tanti cibi che ora mangia (ora mangia tutto, ma perchè è ancora piccola Alimentazione dei bambini - Pagina 6 98660 ). E mi riterrei fortunata se fossero solo le verdure..... La fase del rifiuto la accetto, credo sia una componente della crescita e dell'affermazione del loro carattere, quello che non accetto è che il no sia categorico, su tutto e sempre. Ritengo che il cibo in particolare sia un modo per dire ai genitori "almeno su questo aspetto posso non ubbidirti e ti mostro che sono più forte di te", infatti sanno benissimo che possiamo punirli togliendogli la tv, il gioco preferito, la passeggiata al parco, ma di certo non possiamo aprire loro la bocca per forza..... per questo vorrei trovare la chiave giusta di lettura, senza innescare una lotta di potere ma nemmeno sacrificare la giusta alimentazione in nome del quieto vivere.
Insomma, c'è un gran da fare in proposito, altrochè!!! Alimentazione dei bambini - Pagina 6 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da Miwako Ven Set 23, 2011 1:33 pm

Io ho sempre schifato i cavolfiori... adesso li adoro, a 30 anni, lessi e semplici.
Concordo con Mono cmq... ad un certo punto le verdure perdono attrattiva... e non credo sia per il sapore... sembra quasi per partito preso. Alimentazione dei bambini - Pagina 6 649468

Edit: con me i ricatti non funzionavano, non mangiavo e basta. Twisted Evil
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da mononoke Ven Set 23, 2011 1:48 pm

Mah, io i miei non li privo di un bel niente (se posso), per punirli, quindi non penso si rifiutino per quel motivo lì. Ma poi siccome a me mi scivola che loro si mangino o meno i porri stufati o l'insalata, credo sia proprio una questione loro, di gusto, non un problema con me. Credo.

Pq, magari è vero. Però da noi cominciamo sempre con un'insalata mista, non è che la verdura sia solo cotta. Ma se ci metto insalata, carote, rapanelli, uvette, olive, loro vanno nell'insalatiera a selezionarsi carote uvette e olive e mi mollano il resto Cool
Te pensa che io invece i broccoli al vapore ma ancora croccanti con olio limone e shoyu li adoro, letteralmente, quando è stagione ne mangio chili.
Invece ai bimbi piace se ci faccio il condimento per la pasta ... pesto di broccoli, in pratica. :
Altra cosa che adorano sono i purè: patate e ad esempio carote cotti insieme al vapore e frullati con tahin e poco sale.
Quindi non è il sapore :scratch
Magari è l'aspetto .. però le lenticchie sì, quelle sono meravigliose ... mi pare strano. Vabbè, loro sono un grande mistero Alimentazione dei bambini - Pagina 6 98660
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da daneb Ven Set 23, 2011 1:52 pm

quando i bambini iniziano, tendenzialmente, a rifiutare le verdure?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili