Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

+22
fatina
Coppoletta
paoletta
LucyintheSky
dipkick
sea
Pantofolina
rory
Leila
Jessica
Parsley
Makoda
luisav
viva
Nina
greenhope
daneb
Bozilia
Blue
sweethome
Elisina
martymcfly
26 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mag 27, 2014 6:47 am

A questo punto credo proprio di sì. Ho anche fatto un test ieri e per fortuna era negativo  Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 4123 
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da paoletta Gio Ago 28, 2014 9:59 am

Trovato il mio topic! (Grazie Panicqueen!) Allora, le mestruazioni sono riapparse a novembre scorso ma con grosse modifiche rispetto a prima. Il più eclatante è che non ho più nessun sintomo né prima né durante le mestruazioni, ma proprio zero!
Se prima mi contorcevo dal dolore ora non sento niente di niente. Se prima avevo il seno gonfio, ora nisba. Ho controllato sporadicamente la tb e l'ovulazione avviene.
Ho letto che in fase premestruale è capitato a molte, ma durante?
paoletta
paoletta

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Coppoletta Mar Set 30, 2014 9:23 am

Guarda, anch'io stessa cosa!!!! Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 529774 prima della gravidanza mi contorcevo dal dolore, per i primi 4 gg di mestruazioni mi impasticcavo di antidolorifici ogni 4 ore!!! Inoltre flusso per tanti giorni (dieci!!!!), molto abbondante...e prima delle mestruazioni seno gonfio e dolente, ecc.... Adesso nulla di tutto ciò!!!! Dopo il parto, le mestruazioni sono tornate dopo 8 mesi...adesso non ho alcun sintomo che mi aiuti a capire che stanno arrivando (anche se lo so perfettamente grazie al monitoraggio del ciclo,
ai grafici e al metodo ladyfertility)......e soprattutto ho zero dolori!!!!! solo molta stanchezza e mal di testa nei primi 3 giorni (cosa mai avuta in passato)...e il flusso è meno abbondante e soprattutto dura solo 4 giorni circa!!! wow, davvero una svolta per me!!! Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 529774 evviva il parto, eheheheh
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da fatina Ven Gen 09, 2015 9:24 am

Ho smesso definitivamente di allattare 11 mesi fa e mi chiedo se ancora adesso il mio ciclo si stia "muovendo"; difficile dirlo perché prima della gravidanza non monitaravo, l'unica info che ho è quella relativa alla lunghezza del ciclo (32/35 giorni). Dal capo parto ho avuto giusto un paio di cicli così lunghi, ma ne ho avuti anche da 28 giorni (cosa che non ricordo essere mai avvenuta dai tempi del menarca!) e in generale comunque più corti di prima. Gli ultimi due cicli hanno anche evidenziato un fase luteale più lunga dei primi, in particolare l'ultimo, possibile che si stia ancora stabilizzando? Questo ciclo appena iniziato poi mi ha lasciata un po'perplessa: martedì è stato potentissimo, la coppetta l'ho svuotata un sacco di volte ed era sempre piena, poi due giorni di flusso leggerissimo, praticamente 1/3 di coppetta nell'arco della giornata e oggi ho messo giusto un salvaslip lavabile, ma praticamente neanche servirebbe. Se non avessi visto un deciso crollo delle temperature avrei pensato che non fossero neanche mestruazioni Shocked
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Jillian Mer Ott 19, 2016 1:17 pm

Grazie PQ!
Allora io sto notando che il mio flusso è purtroppo più abbondante, e vedo che è una modifica abbastanza diffusa! Il primo o secondo giorno è veramente pesante e purtroppo prima della gravidanza non avevo ancora preso mano con la coppetta (che ora cmq dovrei cambiare) e ora non ho abbastanza tranquillità per mettermi a fare le prove... quindi un assorbente notte ogni 2/3 ore strapieno (mentre prima no)
Sto anche notando - e spero che questo sia un cambiamento permanente - che i dolori mestruali sono diminuiti di molto: dell'arrivo di questo flusso mi sono accorta solo per via dello spotting e del fatto che cmq i miei cicli sono subito stati regolari sui 30 giorni.
C'è un'altra nota dolente però: sto cominciando ad avvertire veramente la ciclicità ormonale per la prima volta in vita mia! Sento l'incresead sex drive a manetta in fase ovulatoria e soprattutto una pesantissima SPM che mi fa vedere tutto nero e mi deprime per diversi giorni proprio in coda alla fl... ecco, lo so che per alcune di voi è splendido ma per me è allucinante perchè prima non avvertivo così tanto la ciclicità e mi sento veramente in balia degli ormoni.
Con la fine dell'allattamento ho speranze che tutto torni come prima? A parte i dolori mestruali ovvio Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 98660
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da ArdathLilith Mer Mar 08, 2017 2:21 pm

Ciao, scrivo qui che magari è il posto giusto.
Come forse avrete letto altrove, dopo la gravidanza, e in particolare da 2 anni a questa parte, le mestruazioni sono diventate davvero molto, molto dolorose per me. In generale, mi sento spossata, esausta, diciamo che c'è un intero giorno in cui sono KO per sintomi vari, e poi mal di pancia e mal di schiena fortissimi, sonno agitato, ma anche sintomi prima, rabbia, irritabilità, eccetera.
Sto provando varie cose (erbe, yoga, sport, alimentazione sana) ma non noto significativi miglioramenti. Possono esserci mesi (1 al massimo) in cui va un po' meglio, ma poi si ricomincia.
Questo mese, poi, ho avuto un flusso stranissimo. Di solito, dopo il parto, era diventato un po' più abbondante. Questo mese è stato come "diluito", cioè il sangue era molto molto chiaro e rispetto agli anni passati, molto poco.

Non sono ovviamente a chiedere un "rimedio"; ma sono un po' smarrita su quello che mi sta succedendo, non riesco a entrare in sintonia con questo enorme cambiamento del mio corpo e non riesco ad accettare (ma è anche molto difficile) l'irruenza della sindrome mestruale com'è ora...
Cosa posso provare? Cosa posso cambiare del modo in cui mi approccio, per cercare di viverla più serenamente? Vi dico che ormai mi sembra di vivere solo per 28 giorni, mentre gli 8 a cavallo del ciclo (6 prima e 2 dopo) non mi sento veramente me stessa.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da cinciarello Mer Mar 08, 2017 3:50 pm

Ardath, io non ho avuto gravidanze, ma se vogliamo possiamo tranquillamente pensarla come un qualsiasi fattore che ha determinato dei cambiamenti quindi non per forza una questione prettamente ormonale che determina un cambiamento tra il pre e il post...io ho sofferto come un cane di sindrome premestruale negli ultimi anni con un netto peggioramento in crescendo fino a quando non ho fatto un lavoro bellissimo con i fiori di Bach (la cui efficacia, secondo me, dipende anche molto dalla bravura del terapeuta, la mia è stata Nike, perché ci sono sintomi che falsano facilmente l'interpretazione portandoti verso i fiori sbagliati...)
La mia sindrome premestruale si è talmente attenuata che ormai ho solo qualche accenno di insofferenza molto a ridosso del flusso, tipo 1 o 2 gg, mentre prima mi durava dal giorno dopo l'ovulazione! e il mal di testa che mi affliggeva durante il ciclo si è attenuato da morire dopo il matrimonio (ebbene si) tanto che l'ho avuto talmente leggero che non mi è servito nemmeno l'antidolorifico.
Io ho capito che le nostre mestruazioni e il nostro ciclo in generale ci parlano di noi, ci mettono di fronte alle nostre disarmonie...più ci danno problemi più queste disarmonie sono pronunciate...individuare e risolvere allinea molto il tutto.
Non so se sono andata fuori schema con questa risposta, ma ho volutamente eluso il discorso post gravidanza portandolo ad un livello di "post cambiamento" più generale perché hai descritto sofferenze che sono state anche mie che di gravidanze non ne ho avute... I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Julmax Mer Mar 08, 2017 4:02 pm

cinciarello ha scritto:Io ho capito che le nostre mestruazioni e il nostro ciclo in generale ci parlano di noi, ci mettono di fronte alle nostre disarmonie...più ci danno problemi più queste disarmonie sono pronunciate...individuare e risolvere allinea molto il tutto.

Ecco, questo l'ho notato anch'io... Dopo aver smesso di prendere la pillola non avevo disturbi né dolori; quando il desiderio di una gravidanza si è fatto più forte via via le mestruazioni sono diventate sempre più dolorose, mi ritrovavo ferma a letto per due-tre giorni, anche l'umore era sempre a terra e scoppiavo a piangere per qualsiasi cosa... Una volta iniziata la ricerca, come per magia, il tutto è andato ad affievolirsi... Quindi concordo con Cincia, il nostro ciclo e le nostre mestruazioni rispecchiano cosa abbiamo dentro tante volte
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mar 17, 2017 2:33 pm

Ciao ragazze, vi ho letto (ho avuto dei giorni pieni), ma non riesco a venirne a capo.
Io capisco tutto questo e sto anche cercando di fare un percorso a riguardo, ma il sollievo che mi danno gli antidolorifici è veramente molesto.
Forse sto combattendo come sempre una battaglia su troppi fronti, ma veramente non riesco a cambiare veramente niente e quindi penso che magari potrei cambiare come mi rapporto io alle cose, ma non è così facile.
E poi arriva il dolore e, confesso, ultimamente il Moment o affini sono un comodissimo rifugio...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Jessica Gio Mar 23, 2017 9:24 am

ArdathLilith ha scritto:E poi arriva il dolore e, confesso, ultimamente il Moment o affini sono un comodissimo rifugio...
Quindi è gestibile con gli antidolorifici?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 4 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.