Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiamenti del ciclo legati all'età

Andare in basso

Cambiamenti del ciclo legati all'età Empty Cambiamenti del ciclo legati all'età

Messaggio Da MissPat Mar Mag 23, 2017 7:59 pm

Ebbene, dopo 28 anni di mestruazioni /flussi posso fare un piccolo resoconto. cyclops
La lunghezza del mio ciclo è stata molto corta agli inizi: dai 12 ai 20 anni, il ciclo durava 22 giorni. La lunghezza era minima, ma non da preoccupare, secondo la gine di allora. Poi ho preso Arianna per circa 9 anni, poi sono rimasta incinta quasi subito. Tra la prima e la seconda gravidanza, e dalla seconda gravidanza in poi, la lunghezza si era assestata sui 24/ 26 giorni. In questo periodo monitoravo il ciclo, e ovulavo al cd 13 o max 14, + 12 giorni di fl.
Da un anno a questa parte invece la durata si sta allungando: due cicli fa addirittura 36 giorni, lo scorso 33. La media degli utlimi 12 cicli è 31 giorni, consentendomi di non avere più di 12 cicli all'anno (ne contavo anche 15 all'anno in passato).
Sono mesi che non monitoro, quindi non posso averne la certezza, ma quasi sicuramente dipende da ovulazioni che avvengono più in avanti rispetto a prima.
Questo trend si può spiegare con l'età? Qualcun altra ha notato cambiamenti simili? Raccontatemi le vostre impressioni!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili