Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

+22
fatina
Coppoletta
paoletta
LucyintheSky
dipkick
sea
Pantofolina
rory
Leila
Jessica
Parsley
Makoda
luisav
viva
Nina
greenhope
daneb
Bozilia
Blue
sweethome
Elisina
martymcfly
26 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da viva Gio Nov 08, 2012 2:30 pm

grazie nina, e il tipo di parto avuto, può avere influenze secondo te/voi?
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da luisav Gio Nov 08, 2012 5:26 pm

Eccolo qui il topic checercavo!
Comunque io sono alla scoperta di quello che succederà...per ora il capoparto è stato una mestruazione normalissima, anzi non molto abbondante, poù o meno come prima. Ora sono curiosa di vedere che faranno gli ovetti!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Makoda Mar Nov 20, 2012 5:29 pm

Io non ho mai avutosintomi al seno particolari durante nessun periodo del ciclo.
Quello che è diverso è il flusso del mestruo: prima erano 6 giorno abbondanti, ora mi dura di flusso vero e proprio 3-4 giorni, poi parecchi giorni di spotting, che in tutto mi dura pià di prima, ma meno abbondante appunto.
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Parsley Sab Dic 01, 2012 10:44 am

Io non ho avuto gravidanze ma questo topic mi incuriosisce perché il medico mi ha detto che alcuni cambiamenti che ho avuto dopo l'uso di Nuvaring (3/4 giorni di spotting sia pre che post mestruale, flusso ridottissimo) dovrebbero come resettarsi dopo una gravidanza. Devo dire che l'idea non mi dispiace Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 13860 ma leggo che diverse di voi hanno notato una diminuzione del flusso... speriamo!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Jessica Sab Dic 01, 2012 3:37 pm

In realtà purtroppo non c è alcuna relazione, la gravidanza non resetta i lasciti di un contraccettivo ormonale, non più di quanto non faccia il ciclo al naturale, in particolare lo spotting pre e post mestruale abbondante/prolungato è spesso associato ad una funzione subottimale del progesterone e il post-partum e l'allattamento non sono i periodi in cui questa funzione risplende...

Purtroppo con i ginecologi siamo alle solite... No

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Leila Sab Dic 01, 2012 3:48 pm

Io invece ho avuto un peggioramento, nel senso che dopo ogni gravidanza ho notato un aumento del flusso mestruale, cosa per me invalidante....vedremo come tornerò dopo quest'ultima gravidanza..ma tremo al pensiero...mi serve la yuuki grande, per intenderci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Parsley Sab Dic 01, 2012 3:57 pm

@PQ: accidenti, si trattava in realtà del mio medico di base, quando gli ho portato i dosaggi ormonali che avevo fatto proprio per indagare se dietro le novità post pillola ci fossero degli squilibri... lui in realtà è bravo perché tende a rispettare la specificità di ognuno, infatti mi ha detto questa cosa sconsigliandomi di andare appositamente dal ginecologo "tanto si vede che ovuli, grossi problemi non ce ne sono e un ginecologo o è interventista e ti dà il progesterone o ti dice che vai bene così" e appunto mi ha detto che con le gravidanze c'è un cambiamento tale che le mie "nuove" caratteristiche dovrebbero sparire... la risposta mi era piaciuta perché comunque tra le righe mi suggeriva di seguire il corso degli eventi.
Quindi in realtà dopo una gravidanza si tratta di modifiche casuali in un senso o nell'altro e che possono anche non avvenire, giusto?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Jessica Sab Dic 01, 2012 4:05 pm

Precisamente!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da luisav Sab Dic 01, 2012 4:42 pm

In questi due cicli ho notato alcune cose: 1) non ho nessun "dolore" da avvertimento di arrivo mestruazioni, né al seno né alla pancia; 2) flusso molto poco abbondante, praticamente due giorni con qualcosa e poi spotting un altro paio di giorni; 3) l'ovulazione e la fase luteale sono simili ai miei vecchi trascorsi, ovulazione intorno al 20 cd e fase luteale di 11-12 giorni.
Aggiornerò con i prossimi!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da luisav Ven Dic 28, 2012 10:33 pm

Ma differenze tra un ciclo e l'altro? Vi si sono "stabilizzati" dopo quanto? Avete avuto cicli lunghissimi a sorpresa? (tipo me ora, che pizza siamo tornati a cicli lunghissimi, oggi cd 30 e neanche l'ombra di un ovetto!)

Edit: mannaggia a me quando scrivo, nel post sopra ero a mille per due cicli "normali" e ora mi ritrovo nel caos! Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 294699
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? - Pagina 2 Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.