Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

+40
mulan
Jillian
dipkick
fatina
Zara
Sharon
Eowyn
Hythien
LaFede
manu
Hatshepsut
LedRobi
mimi
selvynina
Parsley
kikkadori
moonriver
sea
Sarina
daneb
Farfallina
linda
adassa
alessia
LucyintheSky
Cinzia
piccolo principe
mononoke
Elisina
sefora
eni
Leila
Nausicaa
tartarughina
Miwako
Luthien
valix
Jessica
Emanuela
Minerva
44 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Farfallina Lun Apr 02, 2012 5:54 pm

e poi in tutta onestà, sotto certi punti di vista, ho paura che possa mancarmi l'intimità con maritino, stiamo troppo bene io e lui soletti, così bene che spesso, non ve lo voglio negare, il fatto di rimandare mi piace..
la vedo un pò come se l'esserino "avvertisse" che abbiamo ancora bisogno di tempo per noi ed aspettasse (tutto questo escludendo problematiche, è ovvio)
mi sa che per questa parte è meglio che io vada su desiderio di gravidanza, mi sposto, và

ecco, mi sono autocitata perchè vorrei condividere con voi un pensiero..

tante volte non riesco ad interpretare il mio desiderio di maternità..
tante volte mi chiedo se effettivamente io ce l'abbia un desiderio di maternità perchè se razionalmente esamino gli aspetti del mio diventare madre, vedo più spesso lati "negativi" che positivi..
ad esempio temo, come dicevo sopra, che un figlio possa (vi prego calibrate le mie parole) "mettersi di mezzo" tra me e mio marito, in quel rapporto unico e speciale che io e lui abbiamo e nel quale stiamo divinamente, e non lo vedo come un accrescere la coppia, ma spesso come un' intrusione!!!!
mi spaventa anche l'idea di diventare madre, non ve lo nascondo, ma questo penso che abbia sfiorato tutte tutte le mamme del mondo!

e allora vi chiederete, ma perchè non ti dai tempo? perchè non aspettate un pò?
perchè quello che sento è un qualcosa di totalmente irrazionale, perchè ogni tanto mi si stringe lo stomaco all'idea di rimanere incinta, mi prende un'emozione che non so spiegare nemmeno a me stessa
l'idea di scoprire la gravidanza, di sentire l'esserino dentro me mi toglie il fiato
se prendo un bambinio in braccio mi viene da piangere..
ed è proprio per questo che mi piace pensare che la creaturina avverta tutte questa sensazioni contrastanti e voglia "darmi il tempo" prima di arrivare I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Leila Lun Apr 02, 2012 6:43 pm

Farti, il figlio certo che si metterà in mezzo, sia come divisore che come motivo ulteriore di Unione.
Un figlio cambia le priorità, almeno finche e ' piccino, ma questo cambiamento va vissuto in armonia. Certo, sara' più facile per la mamma che per il papà (ma non e' detto) ma, ripeto, se c'e amore e condivisione avere un figlio e' un viaggio faticoso ma bellissimo.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da sea Lun Apr 02, 2012 9:17 pm

Farfi, noi il primo anno di matrimonio avevamo deciso di non cercare proprio un bel niente, perchè volevamo goderci tutto della nostra nuova vita insieme, nelle tue parole mi ritrovo pienamente, perchè anche io i primi tempi mi sentivo di stare bene in due, non potevo chiedere di più.
Poi, con la stessa naturalezza con cui ci siamo goduti i nostri primi anni da sposini , c'è venuto spontaneo cercare e desiderare tantissimo un figlio. Ma questo non perchè non eravamo più felici da soli, ma perchè tutto quello non bastava, avevamo bisogno di dare anima, corpo, vita al nostro amore.
A volte mi capita di guardare mia figlia e di esplodere di gioia quando la vedo così somigliante a "noi"...i miei occhi, la bocca del mio lui...lei è la nostra fusione, è la voce del nostro amore.
Certo che non sarà più lo stesso, vostro figlio entrerà nella vostra vita prepotentemente e la sconvolgerà....ma la gioia che proverete guardandolo e guardandovi in lui sarà la più grande che avrete mai provato.
Ed in ogni caso, se hi voglia di goderti ancora la vita a due fallo, chi te lo impedisce, siete così giovani...io sono sempre stata del parere che prima si costruisce il "nido" dentro e fuori e poi si accoglie la vita. Se avete ancora bisogno di costruire il "nido" nel vostro cuore allora datevi ancora tempo.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Farfallina Mar Apr 03, 2012 8:00 am

@leila
che belle parole Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 677225
e che bello provare ciò che mi descrivi, spero che sia così anche per me

@seuccia
cara, vedi qual è il fatto? io non vedo un figlio come un completamento di noi due, perchè io e lui siamo l'amore... sento così meravigliosa la nostra unione che non vedo un figlio come, magari, la realizzazione del nostro amore.. la realizzazione del nostro amore, per me, siamo proprio io e lui..
però poi il desiderio mi assale prepotentemente, inconsciamente ed istintivamente.. come qualcosa che non posso controllare, che và al di là di tutti i miei ragionamenti, che probabilmente mi porterebbero a non avere mai un figlio a questi punti..
una certezza che ho.. vorrei averlo giovane, proprio a questa età, questo sì..
però è un pò come se razionalmente non ce l'abbia il coraggio, sotto certi punti di vista mi piacerebbe che arrivasse all'improvviso, inaspettato, ma ciò non è possibile proprio per il metodo anticoncezionale che abbiamo scelto Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 826922
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Leila Mar Apr 03, 2012 9:05 am

Farfi, ma è la Natura che ti impone questo desiderio, a maggior ragione se sei così innamorata!
Accettalo, è normale, è bellissimo e va vissuto.....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Farfallina Mar Apr 03, 2012 9:24 am

esattamente, lo sento proprio come un istinto che non ha controllo..
che belle parole leila, hai sempre la capacità di farmi scendere le lacrime

dovrei lasciarmi andare, e basta... dovrei smettere di porre limiti mentali
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Leila Mar Apr 03, 2012 10:38 am

ma sai che sono convinta che, se tutto a livello fisico è a posto, il posto per un bimbo va lasciato libero dentro si sé??

Nel senso che la mente deve accettare e desiderare di CEDERE spazio vitale ad una creatura nuova e diversa da noi....e questo può creare un limite mentale che blocca.

Un posto tutto per lui ci deve essere, per alcune viene facile perché per carattere cedono molte loro prerogative, per altre no, proprio perchè magari stanno benissimo così come sono, o perché hanno, sotto sotto, paura....o per mille altri motivi...

lasciati andare, non pensare al dopo, al come sarà, al se sarà..non pensare che è già tutto perfetto così, perché sarà perfetto anche dopo, solo, in modo diverso...

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Farfallina Mer Apr 04, 2012 3:44 pm

condivido appieno le tue parole leila..
spesso è prioprio difficile, specialmente in un caso come questo, aprire la propria mente e il proprio cuore per accettare una nuova vita..
appunto perchè parliamo di una vita, di tutto ciò che ad essa è legato, non può essere facile buttarcisi subito a capofitto no?

è che le tue parole mi calmano, perchè non mi piace trovarmi nel mezzo tra la mia razionalità, che mi fa vedere solo lati negativi e faticosi, e l'istinto che mi è nato dentro che di tutte le barriere mantali e di tutte le paranoie ed i limiti se ne strafrega...
è forse questa la voce a cui dovrei dare ascolto, lasciando alle mie spalle i pensieri brutti..
in fondo un figlio nato da noi avrà i nostri ritmi col tempo, imparerà da noi, si abituerà a ciò che siamo noi.. vedi, non ci pensavo a questo.. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 677225

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da kikkadori Lun Lug 08, 2013 12:33 pm

personalmente io vivo molto il parallelo tra desiderio di gravidanza e desiderio di avere bambini, e tra desiderio di maternità e avere figli...

nel mio caso il desiderio di gravidanza e di figli sono legati molto alla situazione in sè, allo "sperimentarsi", al vedersi in quella situazione e vedere come cambia il mio corpo e il mondo intorno a me...mi piacerebbe organizzare la cameretta, i vestitini, scegliere il nome....avere tutti intorno e perdermi nel faccino dolce di un bimbo profumato...

poi la maternità e i figli, sono qualcosa di ben diverso!! (o almeno non sono solo quello!!! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 902113  )

voglio dire: poi sei mamma per sempre!!!

Non so se mi sono spiegata...è come se gravidanza-bambini la vedessi come una cosa "a termine", mentre maternità-figli" come qualcosa per sempre...!!!

e per questo motivo, la prima mi piacerebbe sperimentarla, la seconda...ancora no!!! e questo mi fa pensare che non sono ancora pronta! (ma qui sarei OT, ne ho parlato nel topic del desiderio di avere o no figli).
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Parsley Lun Lug 08, 2013 12:39 pm

Io ultimamente la vivo al contrario: mi affascina tantissimo e in un certo senso non vedo l'ora di formare una persona tutta nuova, di guidarla come sono stata guidata io e di starle vicino più di quanto i miei genitori non lo siano stati con me. Lo vedo come un superare certe mancanze e certe sofferenze.
Mi terrorizza invece il periodo dei primi anni, quando ti tengono sveglia la notte... la cosa che più mi spaventa è proprio il sonno, non so se sarò capace di fronteggiare la mancanza di sonno senza andare fuori di testa, dato che è il mio punto debole da sempre.
Ne parlavo proprio ieri al moroso ed è d'accordo, è la cosa che spaventa di più anche lui Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 98660 (seguita dalla sparizione del concetto di "cazzeggio", ma lì ce ne faremo una ragione dai!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 5 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.