Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità
+40
mulan
Jillian
dipkick
fatina
Zara
Sharon
Eowyn
Hythien
LaFede
manu
Hatshepsut
LedRobi
mimi
selvynina
Parsley
kikkadori
moonriver
sea
Sarina
daneb
Farfallina
linda
adassa
alessia
LucyintheSky
Cinzia
piccolo principe
mononoke
Elisina
sefora
eni
Leila
Nausicaa
tartarughina
Miwako
Luthien
valix
Jessica
Emanuela
Minerva
44 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 11 di 11
Pagina 11 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità
greengiuly ha scritto:ma vedo più "facile" (mamme, non linciatemi) un neonato.
Sono sicura che mi rimangerò queste parole un giorno.
Ormai ho capito che non c'è un più facile, ogni momento della crescita ha i suoi pro e i suoi contro. Anche i neonati contrastano ciò che gli chiedi se non gli va di farlo. Prova a fare il bagnetto ad un neonato non consenziente...poi mi dici
Comunque anche io prima di avere Dante avevo desiderio di gravidanza, più che di maternità. Ma ora è decisamente troppo presto per ripensarci, in più sono stata 6 mesi con il reflusso fortissimo, facevo molta fatica a mangiare e non riuscivo ad avere rapporti con mio marito. Capirete bene che al momento il mio desiderio di gravidanza è sotto terra!
MissPat
Zara- Numero di messaggi : 3785
Giuly linceranno anche me ma anche io penso che sarei più tranquilla con un neonato che non con un bimbetto più grande
E' un po' complicato parlare del perchè ho paura. E da tanto che vorrei fare qualche domanda nei topic dedicati, ma continuo a rimandare..
Il motivo principale è che non potrò avere un parto naturale, a causa della vulvodinia (anche se dovessi guarire prima o poi...). Quindi oltre alla paura del cesareo c'è anche quello di eventuali complicazioni li sotto, ovviamente non prevedibili...solo a pensarci In più sono trombofilica (già non mi sono fatta mancare nulla ).
Quindi vorrei essere mamma con tutto il cuore, ma l'idea della gravidanza mi terrorizza. Se fosse per me adotterei ma so che la famiglia del mio compagno non lo accetterebbe mai come un vero nipotino, ormai li conosco E me lo farebbero sempre pesare.
E' un po' complicato parlare del perchè ho paura. E da tanto che vorrei fare qualche domanda nei topic dedicati, ma continuo a rimandare..
Il motivo principale è che non potrò avere un parto naturale, a causa della vulvodinia (anche se dovessi guarire prima o poi...). Quindi oltre alla paura del cesareo c'è anche quello di eventuali complicazioni li sotto, ovviamente non prevedibili...solo a pensarci In più sono trombofilica (già non mi sono fatta mancare nulla ).
Quindi vorrei essere mamma con tutto il cuore, ma l'idea della gravidanza mi terrorizza. Se fosse per me adotterei ma so che la famiglia del mio compagno non lo accetterebbe mai come un vero nipotino, ormai li conosco E me lo farebbero sempre pesare.
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Ahahah!Zara ha scritto:Prova a fare il bagnetto ad un neonato non consenziente...poi mi dici
Sappiate che, dopo quello che ho detto, mi toccherà venire a piangere qua disperata per i suoi primi 3 anni di vita!! Si chiama Karma.
Artemide, ora capisco le tue preoccupazioni! Sei comunque molto giovane, magari col tempo, quando ti sentirai pronta, potrai iniziare a parlarne col tuo medico per vedere se la situazione è davvero così preoccupante come ti sembra ora. Quando ti va, puoi scrivere nei topic appositi!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Grazie Giuly si infatti ci ripenserò tra 6/7 anni, spero non prima
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Artemide ha scritto:Jillian ha scritto:greengiuly ha scritto: Quando il mio fidanzato mi mette la mano sulla pancia, penso che un giorno lo farà per sentire suo figlio che si muove, che lo cerca.
stessa identica cosa, mi fa proprio impazzire di gioia quando mi coccola la pancia! Lui dice che gli piace molto e già ora quasu ogni giorno l'accarezza e mi dà dei bacini e anche io non riesco a non fare gli stessi pensieri di Giuly
Siamo tutte uguali allora Io mi sciolgo letteralmente Però diversamente da voi io sento molto il desiderio di maternità, mi immagino con un bimbo/a già nato da accudire e veder crescere Ma per quanto rigurada il desiderio di gravidanza.... Terrore puro
oddio Giuly, mi hai scaldato il cuore
Anche io se penso alla maternità, mi vedo col mio ragazzo che mi abbraccia da dietro e mi accarezza la pancia baciandomi sul collo e sulla spalla
Ho il desiderio di gravidanza ormai da 3 anni , adoro i piccoli frugoletti fino ai 4/5 anni, poi l'idea che crescano mi fa un po' dispiacere... Non potrei più sbaciucchiarmelo dalla mattina alla sera
Mi terrorizza invece l'idea del parto, del dolore più che altro... Ma mi hanno detto che con l'epidurale non si sente nulla, quindi.....
Per adesso mi sogno questi momenti, che fra 5/6/7 anni mi auguro che siano realtà
Ais- Numero di messaggi : 301
Che bello! Non avevo mai letto questo topic!! Molto interessante... peccato che sia molto che nessuno ci scrive, vediamo se qualcuno ha voglia di discuterne anche ora nel 2019
devo dire che riesco a capire tutti i punti di vista, però per me stessa ho da sempre le idee chiare da quando ho 16 anni circa
Ho sempre saputo di volere figli, di crescerli e amarli, con tutto quello che questo comporta, non ne ho mai avuto paura... l'idea di gravidanza invece è nata piano piano, prima non ci pensavo molto, soprattutto da quando ho deciso 3 anni fa di passare alla contraccezione naturale... forse anche perché la pillola mi "anestetizzava" molte sensazioni, ma anche perché mi stavo avvicinando all'età in cui pensavo sarei diventata mamma e in più avendo una relazione lunga e felice l'idea si stava facendo sempre più concreta... non vedevo l'ora del giorno in cui avremmo deciso di cercare la gravidanza, della complicità di quei momenti e l'attesa... ora siamo arrivati a questo punto ed è molto emozionante!! Siamo al 2 mese di tentativi anche se molto leggeri, senza star li a guardare che giorno è o quando potrei ovulare
Ora non vedo l'ora di vivere la gravidanza, i cambiamenti del corpo e anche della mente, vedere i cambiamenti del mio compagno e organizzare il parto e prepararci ad accogliere una nuova vita !!
Poi lavorando in maternità so cosa vuol dire avere un neonato.. i primi mesi, allattamento, coccolare il bambino, svegliarsi di notte ... nessuna di queste cose mi preoccupa...anzi non vedo l'ora!! Ma sono sempre stata una persona molto istintiva e ho sempre provato verso i bambini di volerli proteggere e accudire ( faccio la babysitter da quando avevo 12 anni)
Per me quindi le due cose si sono susseguite in modo molto naturale, e ora non riuscirei più a separarle...
devo dire che riesco a capire tutti i punti di vista, però per me stessa ho da sempre le idee chiare da quando ho 16 anni circa
Ho sempre saputo di volere figli, di crescerli e amarli, con tutto quello che questo comporta, non ne ho mai avuto paura... l'idea di gravidanza invece è nata piano piano, prima non ci pensavo molto, soprattutto da quando ho deciso 3 anni fa di passare alla contraccezione naturale... forse anche perché la pillola mi "anestetizzava" molte sensazioni, ma anche perché mi stavo avvicinando all'età in cui pensavo sarei diventata mamma e in più avendo una relazione lunga e felice l'idea si stava facendo sempre più concreta... non vedevo l'ora del giorno in cui avremmo deciso di cercare la gravidanza, della complicità di quei momenti e l'attesa... ora siamo arrivati a questo punto ed è molto emozionante!! Siamo al 2 mese di tentativi anche se molto leggeri, senza star li a guardare che giorno è o quando potrei ovulare
Ora non vedo l'ora di vivere la gravidanza, i cambiamenti del corpo e anche della mente, vedere i cambiamenti del mio compagno e organizzare il parto e prepararci ad accogliere una nuova vita !!
Poi lavorando in maternità so cosa vuol dire avere un neonato.. i primi mesi, allattamento, coccolare il bambino, svegliarsi di notte ... nessuna di queste cose mi preoccupa...anzi non vedo l'ora!! Ma sono sempre stata una persona molto istintiva e ho sempre provato verso i bambini di volerli proteggere e accudire ( faccio la babysitter da quando avevo 12 anni)
Per me quindi le due cose si sono susseguite in modo molto naturale, e ora non riuscirei più a separarle...
Celi- Numero di messaggi : 50
Pagina 11 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Desiderio di paternità
» Desiderio di cambiamento.
» Allattamento e mancanza di desiderio
» Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali
» Sintomi secondari --> Aumento del desiderio sessuale (sex drive)
» Desiderio di cambiamento.
» Allattamento e mancanza di desiderio
» Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali
» Sintomi secondari --> Aumento del desiderio sessuale (sex drive)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 11 di 11